Vash
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Ciao ragazzi!
La mia Kia Rio 1.4 di punto in bianco, ha un problema nella chiusura delle portiere, mi spiego meglio:
Se dò il comando di chiusura dal telecomando, di fatto non fa nulla.. al contrario quello di apertura esegue il suo compito compreso feedback luminoso; stessa identica cosa se clicco il pulsante di chiusura nella plancia, si sente una sorta di sibilo similare alla chiusura/apertura di un relè ma non il "clock" tipico delle serrature.
Usando la chiusura meccanica tramite chiave sull'unica serratura (lato guidatore), chiude solo essa.
In extremis riesco a chiudere le portiere utilizzando un piccolo selettore situato su ogni portiera e facendo così la spia interna di chiusura s'illumina dando esito positivo.
Portata dal meccanico di fiducia, ma non è riuscito a capire cosa possa essere e sentendo il centro Kia della zona, sarebbe saltato fuori che bisogna sostituire il "body" sotto al volante ad una modica cifra di 480€ circa.. anche se il meccanico non è proprio convito della spiegazione "lampo" data dal supporto Kia più che altro ad ogni domanda rispondevano con un "bisogna sostituire, bisogna sostituire, bisogna sostituire"...
Qualche idea, consigli o prove da fare?
Nei mesi scorsi sono stati svolti dei lavori ma in tutt'altro ambito, cioè sospensioni/ scatola dello sterzo ed a livello elettronico solo il cambio dell'autoradio a gennaio oltre non è mai stato toccato nulla
Sinceramente sono davvero perplesso
La mia Kia Rio 1.4 di punto in bianco, ha un problema nella chiusura delle portiere, mi spiego meglio:
Se dò il comando di chiusura dal telecomando, di fatto non fa nulla.. al contrario quello di apertura esegue il suo compito compreso feedback luminoso; stessa identica cosa se clicco il pulsante di chiusura nella plancia, si sente una sorta di sibilo similare alla chiusura/apertura di un relè ma non il "clock" tipico delle serrature.
Usando la chiusura meccanica tramite chiave sull'unica serratura (lato guidatore), chiude solo essa.
In extremis riesco a chiudere le portiere utilizzando un piccolo selettore situato su ogni portiera e facendo così la spia interna di chiusura s'illumina dando esito positivo.

Portata dal meccanico di fiducia, ma non è riuscito a capire cosa possa essere e sentendo il centro Kia della zona, sarebbe saltato fuori che bisogna sostituire il "body" sotto al volante ad una modica cifra di 480€ circa.. anche se il meccanico non è proprio convito della spiegazione "lampo" data dal supporto Kia più che altro ad ogni domanda rispondevano con un "bisogna sostituire, bisogna sostituire, bisogna sostituire"...
Qualche idea, consigli o prove da fare?
Nei mesi scorsi sono stati svolti dei lavori ma in tutt'altro ambito, cioè sospensioni/ scatola dello sterzo ed a livello elettronico solo il cambio dell'autoradio a gennaio oltre non è mai stato toccato nulla
Sinceramente sono davvero perplesso
