• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ciao a tutti kia venga 1400 diesel

nax max

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Venga
Anno
2011
ciao, sono arrivato ai 140.000 km e ora cominciano i guai meccanici e di carrozzeria, ciò nonostante l'auto continua a piacermi.
spero di trovare qui risposte ai mie quesiti/ dubbi.

saluti

Max

ssquadro

Utente famoso
Punteggio reazioni
4.088
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de

nax max

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Venga
Anno
2011
grazie del bemvenuto, ho appena aperto un post di aiuto perche la mia venga ha raggiunto i 140.000km, ho cambiato l'olio a 120.000km circa e ho fatto l'ultimo tagliando sempre intorno a 120.000km, ora devo preoccuparmi per qualche cosa? dovro fare qualche lavoro? ho portato l'auto in officina perche lo sterzo si muone e alla domanda che fare non ho saputo cosa dire...

ssquadro

Utente famoso
Punteggio reazioni
4.088
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
ho portato l'auto in officina perche lo sterzo si muone e alla domanda che fare non ho saputo cosa dire...
ti ho risposto nell'altro post, ma non riesco a capire bene cosa intendi con questa frase... lo sterzo si muove (perchè hai del gioco sul volante o senti l'auto poco stabile)? immagino che sia stato il meccanico che non ha saputo risponere?

nax max

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Venga
Anno
2011
lo sterzo si muove un pochino e il meccanico con fare pensieroso mi ha detto che è forse il servosterzo, io però gli ho detto che anche la ruota anteriore fa un rumore quando prendo uno sconnesso...quello che non so è cosa fare con la catena di distribuzione e le altri parti del motore soggette a usura,,,,,, non ci capisco un'H!!
l

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
9.098
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Benvenuto tra noi :welcome::driving:continua la discussione nella sez apposita ;)questa e' la sez presentazioni.

ssquadro

Utente famoso
Punteggio reazioni
4.088
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
... il rumore potrebbe anche dipendere dagli ammortizzatori scarichi, ma dovresti sentire una botta secca quando prendi una buca... potrebbero essere i braccetti usurati, oppure (mi capitò con la Uno D) si è logorato un omocinetico nel giunto di una ruota anteriore e balla un pochino, rendendo l'auto instabile... se invece parliamo solo di gioco del volante, allora è sicuramente la scatola dello sterzo (problema che mi capitò sulla Croma 1a serie)... sicuramente ti conviene far provare l'auto dal meccanico e fatti fare un preventivo, perché la spesa potrebbe essere grossa, specialmente se si tratta della scatola dello sterzo... il servo sterzo, di per sé, dovrebbe solo fare rumore e farti sentire lo sterzo più rigido... tieni conto che non sono un meccanico e parlo solo per esperienze fatte su varie auto che ho posseduto...
Messaggio automaticamente unito:

p.s. fai come dice @Pisia52 ... così sto trasgredendo anche io le regole del forum... ;)

Rosso Antico

Utente famoso
Punteggio reazioni
4.359
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Benvenuto nel Kia Club!

Segui i suggerimenti che gli altri Amici del Forum ti hanno già fornito. Tienici informati,

:ciao:

Pio

Utente famoso
Punteggio reazioni
2.939
Provincia
CO
Kia
Sportage
Anno
2019
Spritmonitor