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ciao a tutti kia venga 1400 diesel

nax max

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ciao, sono arrivato ai 140.000 km e ora cominciano i guai meccanici e di carrozzeria, ciò nonostante l'auto continua a piacermi.
spero di trovare qui risposte ai mie quesiti/ dubbi.

saluti

Max
 
grazie del bemvenuto, ho appena aperto un post di aiuto perche la mia venga ha raggiunto i 140.000km, ho cambiato l'olio a 120.000km circa e ho fatto l'ultimo tagliando sempre intorno a 120.000km, ora devo preoccuparmi per qualche cosa? dovro fare qualche lavoro? ho portato l'auto in officina perche lo sterzo si muone e alla domanda che fare non ho saputo cosa dire...
 
ho portato l'auto in officina perche lo sterzo si muone e alla domanda che fare non ho saputo cosa dire...
ti ho risposto nell'altro post, ma non riesco a capire bene cosa intendi con questa frase... lo sterzo si muove (perchè hai del gioco sul volante o senti l'auto poco stabile)? immagino che sia stato il meccanico che non ha saputo risponere?
 
lo sterzo si muove un pochino e il meccanico con fare pensieroso mi ha detto che è forse il servosterzo, io però gli ho detto che anche la ruota anteriore fa un rumore quando prendo uno sconnesso...quello che non so è cosa fare con la catena di distribuzione e le altri parti del motore soggette a usura,,,,,, non ci capisco un'H!!
l
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:continua la discussione nella sez apposita ;)questa e' la sez presentazioni.
 
... il rumore potrebbe anche dipendere dagli ammortizzatori scarichi, ma dovresti sentire una botta secca quando prendi una buca... potrebbero essere i braccetti usurati, oppure (mi capitò con la Uno D) si è logorato un omocinetico nel giunto di una ruota anteriore e balla un pochino, rendendo l'auto instabile... se invece parliamo solo di gioco del volante, allora è sicuramente la scatola dello sterzo (problema che mi capitò sulla Croma 1a serie)... sicuramente ti conviene far provare l'auto dal meccanico e fatti fare un preventivo, perché la spesa potrebbe essere grossa, specialmente se si tratta della scatola dello sterzo... il servo sterzo, di per sé, dovrebbe solo fare rumore e farti sentire lo sterzo più rigido... tieni conto che non sono un meccanico e parlo solo per esperienze fatte su varie auto che ho posseduto...
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p.s. fai come dice @Pisia52 ... così sto trasgredendo anche io le regole del forum... ;)
 
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