• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti, sono un indeciso.

francio

Neoiscritto
Registrato
17 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
FM
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao, mi sono appena iscritto e, nonostante non sia ancora sicuro di diventare uno di voi, mi presento.
Mi chiamo Francesco, ho esigenze particolari (papà disabile) che mi stanno costringendo a sostituire la mia panda a metano con una vettura più spaziosa, ma senza rinunciare all'economicità di utilizzo.
Faccio poca strada ma avere un mezzo che mi consente di spostarmi quando voglio a poco prezzo per me ha un valore aggiunto, anche perché ora i soldi non li metterei tutti io ma in futuro sarò io a mantenerla ;-)
Attualmente ho ristretto la ricerca a tre vetture, una a gasolio la c3 aircross, una a metano la arona e infine, la kia a gpl.
La prima sarebbe la più adatta, spazio e altezza, inoltre avrei uno sconto da paura, ma il gasolio non mi convince, la arona sarebbe perfetta come costi di gestione ma mi piace poco e inoltre dovrei aspettarla parecchio (le altre sono pronta consegna), la kia invece è bassina e poco spaziosa, il gpl sicuramente non è risparmioso come il metano... ma me ne sono innamorato :-D
Scusate, non avevo intenzione di scrivere tutto questo ma sono partito e non sono riuscito a fermarmi ;-)
 
... se fai meno di 15-20mila km all'anno, devi optare per benzina-gpl-metano... quindi niente Diesel... quindi resti tra Seat (Arona) e Kia (non hai scritto che modello... ipotizzo Stonic).
 
:welcome::welcome:
Anche io ti direi di andare sul gpl...
 
Benvenuto,,,,, in effetti devi valutare i km che fai e l'eventuale disponibilità/comodità di poter rifornire di metano la vettura.... Il Gpl ha una distribuzione più capillare....
 
Benvenuto tra noi :welcome:
Quali hai provato finora?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:non conoscendo la disabilita' di tuo padre non so davvero cosa consigliarti,una cosa la so essendoci passato piu bassa e' la soglia di ingresso e piu agevole e' l'accesso.
 
Rispondo a tutti,
Ohps, ho omesso, stonic energy signal red, pronta consegna, bellissima :-D
Dal lato distributori qui nelle marche siamo messi benissimo, io ne ho uno sia metano che gpl a poche centinaia di metri da casa mia
Papà non cammina, ed è purtroppo pure molto pesante, quindi la seduta bassa, lato passeggero perché non guida, crea problemi per ritirarlo su, inoltre il bagagliaio della stonic non è proprio il massimo per la carrozzina, dal conce ci ho provato, entra ma non è comodissimo senza abbattere almeno lo schienale più largo.
Oggi le dovrei provare tutto, mattina Stonic, primo pomeriggio Arona e poi eventualmente Citroen
Se non guardassi i costi di esercizio e la demonizzazione che si fa del gasolio ora direi citroen, alta e spaziosa, per i costi arona, ma devo aspettare sicuramente parecchio e poi mi sono innamorato della stonic :)
Stonic energy signal red, su strada 16.800
C3 Aircross shine, natural wite, grip control, pk city camera plus, ruotino, 16500
Seat arona style full link 15600 (ma ci devo aggiungere il dab, oggi chiedo il preventivo per la excellence con dab e un colore figo e vedere se rimango su quelle cifre.
Tutto iva al 4 ovviamente.
 
Benvenuto nel Kia Club Francesco!

Segui il consiglio del buon @Pisia52 e tienici informati sul tuo acquisto,

:ciao:
 
sì, il qubo lo ho valutato, ce l'ha un mio amico e ci carichiamo la carrozzina benissimo, solo che non mi piace e la fiat non fa nessuna scontistica per chi possiede la 104.
 
:ciao::welcome: Ciao e benvenuto tra noi
 
sì, il qubo lo ho valutato, ce l'ha un mio amico e ci carichiamo la carrozzina benissimo, solo che non mi piace e la fiat non fa nessuna scontistica per chi possiede la 104.
https://www.imobility.eu/disabili-promozione-fiat-qubo-2017/ vai a leggere questo link nel dubbio chiamali e senti se e vero o no che non c'e scontistica.Consentimi deve piacerti o deve essere pratico per il servizio che deve fare.Il qubo non mi sembra orripilante c'e la possibilita' inoltre di averlo sia a metano che gpl.https://disabilinews.com/ausili-per-disabili/sedile-girevole-turnout/https://www.youtube.com/watch?time_continue=49&v=B0YxBaBW5P0
 
Consentimi deve piacerti o deve essere pratico per il servizio che deve fare.
Inanzitutto grazie, beh entrambe le cose, sarebbe l'auto dei miei genitori e, perlomeno finché non ritrovo un lavoro decente, anche la mia, quindi la devo guidare io, deve essere in grado di portarla anche mamma e deve saltuariamente essere in grado di caricare papà e carrozzina. Fino ad oggi la panda era più che sufficiente, ma nell'ultimo anno papà è peggiorato parecchio e allora ho deciso di approfittare delle agevolazioni di cui ha diritto.
 
Indietro
Alto Basso