• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

Ciao ho acquistato una Stonic Energy a Km 0 e purtroppo mi sono accorto dopo qualche giorno che la moquette tra il sedile del guidatore e la consolle dove c'è il freno a mano e il bracciolo è corta quindi si vede il ferro sotto....è capitato anche a voi?
un altra cosa che volevo chiedervi : sul libretto la data di immatricolazione è il 26/02/2020 mentre sul libretto delle manuntenzione e garanzia c'è un tagliandino nel quale riporta la data 29/11/2019 , secondo voi quando devo andare a fare il primo tagliando? non superando i km ovviamente
Grazie e buona giornata a tutti

benvenuto!
...libretto....libretto
 
Salve, ho fatto un estratto al PRA ed è tutto a posto cioè la prima immatricolazione è 26/02 2020, mentre Kia Italia ha risposto dicendomi che la garanzia inizia dalla data della prima immatricolazione scritta sul libretto di circolazione (26/02/2020) e di non tenere conto della data sul tagliandino posto nel libretto di manuntenzione il quale riporta la data 29/11/2019 , io ho stampato la mail di Kia Italia e l'ho messa nel libretto manuntenzione sperando che non ci siano problemi in futuro,però mi rimane strano tenere un tagliandino sul libretto inizio garanzia con data diversa della data prima immatricolazione sul libretto di circolazione ....
Ho chiesto a Kia Italia di cambiare il cartellino di inizio garanzia posto sul libretto manuntenzione e mi hanno risposto di no!!:mad:
Ho chiesto a Kia Italia di inviarmi un documento ufficiale nel quale ci sia scritto quello che mi hanno risposto nella mail e mi hanno detto di no!!:mad:
 
Vabbe' l'importante è non perdere tre mesi di garanzia ... non si sa mai.
 
Benvenuto nel fantastico mondo dell'assistenza Kia Italia.
 
Innanzitutto benvenuto,Mah io rimango perplesso, cioè come fa una macchina immatricolata nel 2020 ad avere un tagliando del 2019..se non è stata reimmatricolata qualcosa non quadra, almeno che è un modello dell'anno prima immatricolata l'anno dopo e anche lì mi chiedo quando arrivano le auto pure se invendute preparano il libretto dei tagliandi?
Ps se non sono indiscreto posso sapere che sconto ti hanno fatto?
 
Ultima modifica:
Anche a me sembra molto strano quel tagliandino fatto nel 2019. Se veramente è una km 0 che cosa avrebbero fatto con questo tagliandino? Avrebbe senso se fosse un'auto che facevano provare ai clienti con la targa prova, ma allora non avrebbe zero km. Boh, davvero strano.
 
Ma non era un tagliando, è la data di inizio garanzia riportata sul libretto antecedente di circa 3 mesi rispetto all'immatricolazione dell'auto.
 
Ho visto che secondo il mio MyKia la garanzia della mia soul termina 7 giorni dopo i 7 anni dalla prima immatricolazione, che gentili mi hanno regalato una settimana
 
Ma non era un tagliando, è la data di inizio garanzia riportata sul libretto antecedente di circa 3 mesi rispetto all'immatricolazione dell'auto.

Ah ok 😂 Quando ho letto "tagliandino" avevo capito intendesse un piccolo tagliando (tipo un controllo liquidi) 🤦‍♂️
 
Ma non era un tagliando, è la data di inizio garanzia riportata sul libretto antecedente di circa 3 mesi rispetto all'immatricolazione dell'auto.
Ma anche lì non è strano? non dovrebbero partire dall'immatricolazione?se la compro dopo un anno che sta dal concessionario la garanzia parte dall'anno prima?🤔
 
pensavo che dovrebbe valere la data di immatricolazione riportata sul libretto di circolazione... prima di quella data, per il PRA, l'auto non esisteva nemmeno, ma ripensandoci, questa vale sicuramente per la prima revisione dei 4 anni, per quanto riguarda i tagliandi per far valere la garanzia, temo che valga la data scritta sul libretto di manutenzione (con tanto di timbri e firme della concessionaria), non un qualsiasi tagliandino allegato...
 
Indietro
Alto Basso