• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao

scrpn

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Ho acquistato da poco una nuova RIO 1.0 GDI, che presenta un problema di rumorosità anteriore lato sinistro. Nel forum ho trovato un post (interni-vibrazione e rumore plancia KIA Rio) che descrive lo stesso difetto. In presenza di asfalto rovinato o sconnesso, si sente una vibrazione/cigolio che sembra provenire dalla parte anteriore dietro al volante. La causa del problema sembra legata agli elementi in plastica sotto al parabrezza lato guidatore. Con temperature alte il problema non si verifica o è appena percettibile, il che complica ulteriormente le coseAggiungo il link al post citato sopra: https://www.kiaclub.it/threads/vibrazione-e-rumore-plancia-kia-rio.7175/#post-76091
 
Benvenuto @scrpn,
E complimenti per la vettura. Se non l'hai già fatto, ti consiglierei di portare l'auto in concessionaria per far verificare e risolvere questo non grave, ma fastidioso inconveniente. Tienici informati.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto @scrpn,
E complimenti per la vettura. Se non l'hai già fatto, ti consiglierei di portare l'auto in concessionaria per far verificare e risolvere questo non grave, ma fastidioso inconveniente. Tienici informati.

L'ho già portata in concessionaria, ma durante il collaudo il problema non si è verificato. Non è servito a niente spiegare qual è la possibile causa e che in condizioni di temperatura un po' più alta il problema non si verifica, probabilmente perché le plastiche sono meno rigide
 
Benvenuto nel club! :welcome:
 
Benvenuto e buona permanenza tra noi :welcome:
 
Indietro
Alto Basso