• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cicalino portiera aperta lato guida in apertura a motore spento

Forse ho capito: mi è successo un paio di volte a seguito di una combinazione di azioni che adesso però non riesco a mettere in ordine, tipo: slacciare la cintura con l’auto ancora in movimento mentre ci si sta fermando e subito dopo aprire la portiera senza spegnere l’auto oppure spegnendola mentre si apre la portiera. Era cmq il bip bip della cintura. Scomparso richiudendo la portiera.
Potrebbe anche essere. Però una volta che ti stacchi dal sedile non dovrebbe comunque smettere il cicalino della cintura?
Dovrei provare a buttarmi fuori in corsa...:p
 
@Giunico può essere certamente ma rimane il fatto che li fa anche a motore spento in entrata e uscita
 
@Giunico può essere certamente ma rimane il fatto che li fa anche a motore spento in entrata e uscita
Cioè auto spenta. La apri per salire. Sali. Scendi. E ti suona da spenta, senza mai essersi messi la cintura?
Troppo strana questa cosa. Io andrei a sentire in concessionaria.
 
Accidenti...allora non saprei proprio.
@Pisia52 @still ne sapete qualcosa?
È la maledizione dei sensori anteriori :D:D:D.

A parte gli scherzi, domani controlleró, ma sono quasi sicuro che la mia faccia dlin dlin solo se apri la porta per uscire dall'auto mentre se esci con le chiavi in tasca ad auto accesa suona con un lungo beeeep. Aprendo la porta per entrare nessun suono
 
Auto accesa P, scendi con la chiave in tasca e non chiudi la porta: nessun suono.
Auto accesa P, scendi con la chiave in tasca e chiudi la porta: suona.
Anche la mia fa cosi in piu lascio il quadro acceso quando vado a prendere il pane sul cluster chiave non presente in auto e non si sente nessun bip ho chiesto adesso a mia moglie che mi aspetta,quello che devo pero provare e lo faro presto se sta macchina pur dicendo che l'auto non ha la chiave all'interno resta accesa se un maleintenzionato prende e se ne va sta macchina si ferma si o no.
 
Anche la mia fa cosi in piu lascio il quadro acceso quando vado a prendere il pane sul cluster chiave non presente in auto e non si sente nessun bip ho chiesto adesso a mia moglie che mi aspetta,quello che devo pero provare e lo faro presto se sta macchina pur dicendo che l'auto non ha la chiave all'interno resta accesa se un maleintenzionato prende e se ne va sta macchina si ferma si o no.
Un mio amico ha lasciato l’auto accesa che l’aveva bisogno la moglie, ma lui sbadatamente si è tenuto la chiavetta. L’auto va ugualmente
 
Se la macchina è accesa e scendi con la chiave, suona ma non si spegne,te ne puoi anche andare. Se poi la spegni allora non riparte, almeno, così ho letto. È per sicurezza, se la chiave si guasta o se il bambino monello te la lancia fuori dal vetro rischieresti di restare a piedi magari in galleria in autostrada. Poco piacevole
 
Anche la mia fa cosi in piu lascio il quadro acceso quando vado a prendere il pane sul cluster chiave non presente in auto e non si sente nessun bip ho chiesto adesso a mia moglie che mi aspetta,quello che devo pero provare e lo faro presto se sta macchina pur dicendo che l'auto non ha la chiave all'interno resta accesa se un maleintenzionato prende e se ne va sta macchina si ferma si o no.
Se non rileva la chiave e sei fermo non va.
 
Ma hai provato.
Si avevo provato ma devo riprovare perché mi avete fatto venire il dubbio:eek: non vorrei essermi autoconvinto. A me è capitato che non rilevasse la chiave e sebbene fosse acceso il quadro, l’auto non dava segni di vita. Anche mettendo in D. Effettivamente ora ho il dubbio però, perché non ho mai lasciato la chiave fuori e provato a partire.
Quindi quando chiudo il box e la macchina è già avviata, ma io ho la chiavetta in tasca...se uno arriva e mette in drive va? Caspita devo assolutamente verificare. Scusate non sono più certo per niente ora
 
Forse ho capito: mi è successo un paio di volte a seguito di una combinazione di azioni che adesso però non riesco a mettere in ordine, tipo: slacciare la cintura con l’auto ancora in movimento mentre ci si sta fermando e subito dopo aprire la portiera senza spegnere l’auto oppure spegnendola mentre si apre la portiera. Era cmq il bip bip della cintura. Scomparso richiudendo la portiera.
Mi sa che devo aver combinato qualcosa di simile, proverò a resettare alle impostazioni di fabbrica
 
E successo anche in officina kia ma li ero a poche decine di metri dal meccanico che e' partito con la niro e il cane all'interno senza la chiave dentro,poi si e accorto di chicco e me l'ha riportato e gli ho dato le chiavi.
 
Se spegni l'auto con portiera aperta suona un "plin-plin" lento che smette richiudendo la portiera (lato guida, macchina spenta); se ad auto accesa (in P o in N) scendi con la chiave in tasca e chiudi la portiera suona un "bip" continuo per qualche secondo (e sul cluster messaggio di chiave non presente). Così la mia .....
 
Se spegni l'auto con portiera aperta suona un "plin-plin" lento che smette richiudendo la portiera (lato guida, macchina spenta); se ad auto accesa (in P o in N) scendi con la chiave in tasca e chiudi la portiera suona un "bip" continuo per qualche secondo (e sul cluster messaggio di chiave non presente). Così la mia .....
Ecco Fausto bravo, è quello che mi è successo un paio di volte. Non ricordavo bene la causa del bip bip.
 
Indietro
Alto Basso