• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cicalino portiera aperta lato guida in apertura a motore spento

Resettato a impostazioni di fabbrica, alcuni giorni fa, ma il cicalino a motore spento è rimasto.
Responso di questa mattina in concessionario: dobbiamo cambiare serratura portiera lato guida, già ordinata, quando arriva la chiameremo.
Ho dei dubbi sul loro responso; secondo Voi devono cambiare anche le chiavi keyless?
 
Resettato a impostazioni di fabbrica, alcuni giorni fa, ma il cicalino a motore spento è rimasto.
Responso di questa mattina in concessionario: dobbiamo cambiare serratura portiera lato guida, già ordinata, quando arriva la chiameremo.
Ho dei dubbi sul loro responso; secondo Voi devono cambiare anche le chiavi keyless?
Non credo, la serratura dovrebbe essere solo un attuatore elettromeccanico. Probabilmente non sarà quello, ho notato che se sblocchi la porta tirando la maniglia il cicalino non parte, lo fa solo aprendo, come se ci fosse un sensore di prossimità,a meno che questo non sia integrato nella serratura
 
@still in effetti ho dei dubbi sulla loro diagnosi. E poi ho chiesto a Silvano di correggere il titolo della discussione, perchè il cicalino si sente solo a motore spento.
 
@still in effetti ho dei dubbi sulla loro diagnosi. E poi ho chiesto a Silvano di correggere il titolo della discussione, perchè il cicalino si sente solo a motore spento.
Modifica fatta ciao Gianni.
 
Problema risolto. Sono andato in concessionario, sempre e comunque dubbioso, per il cambio della serratura ma il problema è rimasto irrisolto; decidono di far intervenire un tecnico Kia Italia ma ci vorrà del tempo!
Al ritorno dal concessionario vado dall'elettrauto di fiducia e nel giro di 10 minuti individua un connettore, non ricordo quale, messo male o falso contatto; cambiato per precauzione e tutto è ritornato alla normalità.
 
Questo la dice lunga sulla professionalità di certe officine...
 
Quindi dite che non è dovuto al fatto che si aprano gli sportelli prima di spegnere la macchina?
 
Vado a memoria ma se spengo la macchina con porta aperta fa “biln blin blin” finché non scendo e chiudo la porta.
 
Successo anche a me sulla Kia era il pulsante dél faro fendinebbia che faceva suonare sportello aperto a motore spento. Risolto.
 
Indietro
Alto Basso