• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cicalino retromarcia

Perdonatemi ma quindi è presente un cicalino udibile da chi è fuori l'auto per indicare che la Niro si sta muovendo in retromarcia (come ad esempio succede per i camion)? Perché Pisia mi pare stia parlando di quello interno all'abitacolo.
 
Perdonatemi ma quindi è presente un cicalino udibile da chi è fuori l'auto per indicare che la Niro si sta muovendo in retromarcia (come ad esempio succede per i camion)? Perché Pisia mi pare stia parlando di quello interno all'abitacolo.
Si, esiste uno che avverte fuori... ma nella mia è molto basso di volume
 
Perdonatemi ma quindi è presente un cicalino udibile da chi è fuori l'auto per indicare che la Niro si sta muovendo in retromarcia (come ad esempio succede per i camion)? Perché Pisia mi pare stia parlando di quello interno all'abitacolo.
No, @Pisia52 parla proprio di quello della retro stile camion/muletto. Quello interno dei sensori di parcheggio si regola ed è anche escludibile con il pulsante vicino al cambio.
 
Ragazzi di default il Cicalino "avviso retromarcia" le. Nostre niro lo hanno tutte settato molto basso io ho fatto casa a questa cosa qualche settimana fa la. Notte in completo silenzio con radio spenta ero in R senza ostacoli dietro quindi niente assisi acustici, ma si senti un cicalino appunto in sottofondo molto basso, quindi credo che la cosa si risolve solamente via software come ha fatto pisia
 
Buondi, scusami Pisia52 ma a quale officina ti riferisci? io credo di essere vicino alla tua zona (eur papillo) e prox week ritiro anche io il gioiellino
Scusami @ferdi69 io ho preso l'auto da GierreAuto come più volte scritto anche se non e proprio di mano vado presso la loro officina a via R.Rigola sulla prenestina dove ho trovato delle persone fantastiche,professionalmente preparate,cordiali e sempre disponibili,spero proprio che continuino su questa strada.
 
grazie molte Silvano. A me invece i venditori di Gierre Auto non diedero grande soddisfazione per cui alla fine mi diressi con grande risultato da Leonori. Per la cronaca, oggi pomeriggio ho ritirato l'auto.... certo è notte e non posso godermela a fondo oggi, ma è bellissima e sono felice.
ferdinando
 
grazie molte Silvano. A me invece i venditori di Gierre Auto non diedero grande soddisfazione per cui alla fine mi diressi con grande risultato da Leonori. Per la cronaca, oggi pomeriggio ho ritirato l'auto.... certo è notte e non posso godermela a fondo oggi, ma è bellissima e sono felice.
ferdinando
Mi riferisco all'officina dove ho trovato quello che ti ho descritto professionalita' serieta' competenza,per quanto riguarda i venditori mi sono trovato bene in via S.C.in Gerusalemme e non ci ho pensato due volte a sottoscrivere il contratto anche perché ero stato in via della magliana da Leonori e con la stessa configurazione la niro mi veniva 1500€ in più,non mi andava di andare in via salaria da Balduina per cui mi sono detto va bene cosi.Quando la sono andato a ritirare a via tiburtina prima del carcere di Rebibbia, li non mi conoscevano e mi hanno fatto aspettare quasi un ora prima di presentarmi la niro con due venditori che si palleggiavano la situazione uno più stronzo dell'altro,quando hanno visto che iniziavo a rompermi i maroni e mi sono attaccato al telefono chiamando la persona che me l'aveva venduta si sono degnati di darmi udienza.Una cosa e certa se mai ci sara' una nuova kia non la comprero certo a Roma.
 
e' proprio cosi, i venditori di tiburtina hanno palleggiato anche me, che ero praticametne con l'assegno in mano poichè avevo trattato con prenestina ma la macchina era dai primi. Dopo una mezz'ora di palleggiamento li ho gentilmente salutati e la stessa sera ho comprato. Nei giorni successivi mi hanno chiamato tre volte per cercare di recuperarmi..peccato, l'educazione prima di tutto. Cmq tutto è bene quel che finisce bene.. stasera comincio a sfogliare il manuale d'uso del gioiello. Buona serata
 
Qualcuno mi può spiegare che cosa è ed a cosa serve quel tasto vicino al cambio con la lettera P. Sul manuale ho letto che è il Park Assist. Ma a che serve? Quando metto la retromarcia non si azionano già in automatico i sensori di parcheggio posteriori? Ovviamente a me la macchina non è ancora arrivata e non posso provare per questo lo chiedo. :)
 
Il pulsante disabilita il bip bip del sensori retromarcia.
 
Dovrebbe attivare o disattivare il sistema. Non so però se disabilita anche i sensori o silenzia solo il cicalino.
L'ho premuto solo una volta per vedere che la spia si accendesse, ma non l'ho mai provato.
 
Il diplay si accende in retro e almeno sulla mia disattiva il bip.
 
Sarà sicuramente come dici tu. Guardavo sul manuale e notavo che anche la spia di anomalia del sistema ci prende per il c**o. Ha i sensori anche davanti :banghead::arghh:
upload_2017-12-22_15-6-19.png
 
Indietro
Alto Basso