• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Cigolio cinghia sportage nuova

Ciao, mentre attendevo la sostituzione della centralina, ho iniziato anche io a sentire uno stridio strano. Quando ho portato la macchina a cambiare la centralina gle l'ho segnalato ma mi hanno detto di non aver sentito nulla. Pochi giorni dopo mi chiamano per prenotare la sostituzione della cinghia servizi. E' uscito un richiamo ufficiale a quanto dicono.
 
Ciao, mentre attendevo la sostituzione della centralina, ho iniziato anche io a sentire uno stridio strano. Quando ho portato la macchina a cambiare la centralina gle l'ho segnalato ma mi hanno detto di non aver sentito nulla. Pochi giorni dopo mi chiamano per prenotare la sostituzione della cinghia servizi. E' uscito un richiamo ufficiale a quanto dicono.
Si è vero, io ho la prenotazione per la prossima settimana. Esattamente è il tenditore della cinghia servizi, che poi è il vero imputato dello stridio che si sente. P.S. anche se a me comunque non fa rumore dopo 20k Km percorsi.
 
Ok, perfetto. Che il tendicinghia possa essere difettoso ci sta tutto, se è uno di quelli
" a molla" e questa non è della durezza giusta la cinghia slitta e fischia ( quindi è una cinghia liscia e non dentata).
Altra cosa è un'officina che dice che la cinghia è troppo lunga...
Troppo lunga si, perché non è abbastanza tesa
 
Ok, perfetto. Che il tendicinghia possa essere difettoso ci sta tutto, se è uno di quelli
" a molla" e questa non è della durezza giusta la cinghia slitta e fischia ( quindi è una cinghia liscia e non dentata).
Altra cosa è un'officina che dice che la cinghia è troppo lunga...
Troppo lunga si, perché non è abbastanza tesa
Ci sono ancora molti incapaci in giro...purtroppo
 
buongiorno, per ora io non ho ricevuto nessun richiamo da Kia
 
Ho acquistato una kia sportage MY23 1.6 DS MH STYLE immatricolata il 05/04/2023 ritirata dal concessionario il giorno 19 Aprile 2023,da subito la macchina manifesta un rumore tipo cigolio cinghia continuo porto la macchina in assistenza diagnosi cinghia montata erroneamente dalla fabbrica più lunga del previsto ed ordinata cinghia da applicare TSB KCE23-12-V080-NQ5E. Chiedo come sia possibile uno sbaglio del genere e' capitato già a qualcuno? soprattutto non posso sapere quanto tempo e' previsto per ricevere la cinghia giusta dato che devono fabbricarla perché non è disponibile! Dicono che deve essere piu'corta, secondo voi posso circolare senza problemi come mi dicono?
Ciao, stesso modello consegnata a fine dicembre e con lo stesso cigolio della cinghia servizi, portata per tre volte in Kia e dal 18 gennaio ancora attendo la risluzione del problema!!!!
Sono fortemente curioso di sapere come ne sei uscito?!
 
Si è vero, io ho la prenotazione per la prossima settimana. Esattamente è il tenditore della cinghia servizi, che poi è il vero imputato dello stridio che si sente. P.S. anche se a me comunque non fa rumore dopo 20k Km percorsi.
Ciao, pure io, ritirata ad Aprile 2023, MILD HYBRID Diesel GT LINE Cambio Manuale, subito il rumorino cigolio della cinghia che slitta, contattati, prenotato controllo ma non avevano l'auto sostitutiva da darmi, nel frattempo il cigolio è sparito e non l'ho più portata. Ora sono a 20mila Km, compare solo ogni tanto il cigolio, gli farò controllare il tenditore in occasione del primo tagliando...credo a 25-30000?!
In ogni caso era un rumore imbarazzante, abbastanza inaccettabile per un'auto nuova di questo tipo
Nessun avviso di richiamo auto al momento dal concessionario
 
Indietro
Alto Basso