• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Clacson - sostituire le trombe

Ragazzi oggi incuriosito da questo post ho provato il clacson.......a me sembra tutto normale!! Certo non è il clacson di un tir ma è paragonabile a qualsiasi altra auto. Prima possedevo la Captiva è il clacson e molto simile, solo leggermente più acuto.
 
Personalmente lho cambiato..... avevo perso il vizio di suonare :)
 
Piacerebbe sostituirlo anch'io, al primo tagliando chiederò se è possibile.
 
In kia non lo cambiano,perché per loro è perdita di garanzia. Lho fatto da me :)
 
hai messo quello del generale??
 
Ciao ma se gli chiedo quello della Ceed? che comunque è sempre Kia?
 
ue pure io voglio cambiarlo... quando sono in auto quasi mi vergogno di quel suonerello ...
 
Ciao a tutti mi chiedevo che tipo di clacson si deve montare per avere un suono tipo opel mocca siccome guardando sulla mia rio 2015 ht vicino al clacson esistente ci sta un'altro spinotto cablato di serie penso sia possibile montarci unaltro clacson volevo sapere quale modello c'e che suoni in quel modo grazie volevo evitare di mettere le trombe sono più ingombranti
 
Penso basti montare un altro comunissimo clacson...vai allo sfascio con un alimentatore da 12 volt e scegli quello che più ti piace;)
 
chiamarlo clacson è un parolone io l'ho sempre definito clacson da checca coreano, andrebbe bene su una Tata o una di quelle auto Giapponesi quadrate, comunque sia quando serve almeno ti sentono quello che avevo sulla Swift mio dio sembrava un lamento che perdeva potenza ogni volta:D:De non scherzo:p
 
non credo in garanzia... a meno che non facciamo una class-action (o come si dice) alla kia e quantifichiamo i danni morali e gli shock annessi all'uso in massa... :D

vai da un qualsiasi meccanico e metti su due trombe come farò io a breve che la devo portare per il tagliando e risolto.

C'è chi mette il cruis control e non mi pare di aver capito ci siano perdite della garanzia... non vedo perché due fili debbano portare tanto disappunto.

Chiaro che si tratta di un intervento da fare a pagamento sia se lo fai in kia che altrove.

davvero si può mettere il cruise control a posteriori?
quanto costa cambiare il clacson?immagino che la spesa più grossa sia tirare giù il paraurti...ma tra tutto?perchè per riniziare a usarlo non vorrei cmq spendere troppo...

qualcuno ci documenta questa INDISPENSABILE modifica?
In kia non lo cambiano,perché per loro è perdita di garanzia. Lho fatto da me :)

un tutorial l'hai fatto? il clacson dove lo hai preso?mi pare che "bitonale" derivi dal fatto che ci sono due trombe, io sia per motivi pratici sia perchè non ho interesse a far spaventare le persone contro cui suono il clacson (mi basta non sentire lo starnuto di un'anatra raffreddata) sostituirei con uno singolo tipo questo:

https://www.amazon.it/Fiamm-927387-...&qid=1515165041&sr=1-4&keywords=clacson+fiamm

descritto come "adatto per clacson a nota bassa"...cosa ne dite?
 
il clacson fa proprio pena, a me sembra quello dei cartoni animati:D, cmq dovrei cambiarlo a breve e mettere un clacson di una ford fìesta molto più deciso.:););)
 
Indietro
Alto Basso