• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Clacson - sostituire le trombe

grazie radu, letto e mi sembra una cosa molto ragionevole!
 
Ciao ragazzi,qualcuno sà dv è collocato e cosa tutto dovrei smontare per cambiarlo?Grazie in anticipo
 
Il clacson é davanti il radiatore, lo vedi attraverso la griglia frontale. Unica cosa non so se serve tirar giú tutto il frontale (non credo) o da sotto o da sopra ci si arriva....
 
Il clacson é davanti il radiatore, lo vedi attraverso la griglia frontale. Unica cosa non so se serve tirar giú tutto il frontale (non credo) o da sotto che o da sopra ci si arriva....
tremendo anche quello della Venga... più volte ho avuto difficoltà con la mano che si è ritratta dalla vergogna... quasi per non farmi sentire. Mi ricorda quello della mia prima 500 L (quella originale)...
 
Buongiorno a tutti,vorrei sostituire il clacson della mia kia rio,pero non voglio usare i kit aftermarket per poi dover tagliare fili e quant'altro,ho visto che le due trombette quella degli alti e quella dei bassi della kia niro ,sono uguali visivamente e anche come amperaggi consumano uguali,mi sembra che gli attacchi al 90% sono gli stessi ma non vorrei sbalgliarmi,qualcuno di voi ha già cambiato il clacson della kia rio 3 serie con il clacson di un altra rio esempio Niro o altro?mi domandavo questa cosa per avere la conferma della compatibilità dell'accessorio originale tra vetture diverse ma sempre Kia,attendo vostri riscontri grazie di tutto a tutti gli utenti a presto attendo vostri riscontri.
 
Le avevo viste,infatti le ritengo migliori di quelle della bosch,l'unica cosa che mi frenava dall'acquisto e che la macchina e ancora in garanzia... perciò non volevo incappare in storie tipo "t invalidiamp la garanzia" solo per quello,secondo te posso incappare in storie di questo tipo di cosa da parte di kia?
 
Ok mi informerò grazie,altra cosa..,per il montaggio sulla parte alta non ho problemi ma sulla parte bassa non si accede,devo smontare il paraurti anteriore oppure ce qualche scorciatoia che mi consente il montaggio senza smontare il paraurti?
 
Salve, amici. Non essendo più la mia Rio in garanzia, ho deciso di sostituire quel clacson a dir poco orrendo con un paio di trombe bitonali. Ho trovato su AliExpress un set che comprende l’adattatore da attaccare al connettore dell’auto, senza dover quindi modificarlo. A causa della posizione in cui si trova, ho dovuto tirar giù il paraurti, ma al netto di quelle dannate clip con vite in plastica che si sbavano solo a guardarle, è stato semplice. Vi allego la foto dell’auto con la posizione del clacson segnalata. Scusate se non ho fatto altre foto, ma ero troppo concentrato sul lavoro da fare 😁 Un saluto a tutti!
 

Allegati

  • 544758FB-60B9-4F61-AE3E-F457980C1513.jpeg
    544758FB-60B9-4F61-AE3E-F457980C1513.jpeg
    168,5 KB · Visite: 195
Bravo ottimo lavoro.
 
Ottimo lavoro! Io sto pianificando di smontare il paraurti per sistemare alcuni difetti della Rio. Uno dei quali è ovviamente il clacson ridicolo. L’altro mio dubbio però è sapere se si può smontare dal paraurti anche la griglia sotto al logo Kia (in grigio/argento e plastica nera). Vorrei sostituirla, ma non so come si faccia.
 
Immagino si possa fare, ma non ricordo se fosse solo agganciata dall'interno o altro. A dire il vero, non ci ho fatto nemmeno caso...
Giusto per curiosità, con cosa stavi pensando di sostituirla?
 
Indietro
Alto Basso