• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Climatizzatore automatico - funzionamento

Diciamo che far funzionare il compressore dell' aria condizionata ogni tanto fa bene alle guarnizioni di tenuta dell'impianto che così non si "seccano".
La funzione che accende il clima in automatico anche se disattivata manualmente si aziona solo in presenza di umidità alta che potrebbe far appannare il parabrezza (di solito quando piove ma fa caldo o se si entra in auto bagnati). Si vede perchè indipendentemente dalla posizione dei getti impostata, l'aria viene diretta in alto con relativa accensione del simbolo "parabrezza sbrinato"
 
Secondo me lui deve leggere nel manuale la procedura con i tasti per disattivare lo spannamento automatico
 
Secondo me lui deve leggere nel manuale la procedura con i tasti per disattivare lo spannamento automatico
si, se intendevi questa procedura, vedi foto, si l'ho già disattivato ma quando accendo il clima e metto in AUTO si attiva sempre e comunque il condizionatore umidità o non.... ed è questo che vorrei evitare.
Screenshot_20210115_134941_com.google.android.apps.docs.jpg
 
Oggi ho provato a schiacciare direttamente il tasto della direzione dell'aria e non si è acceso il clima solo aria.Probabilmente in certe condizioni si attiva automaticamente il clima.Mi sa che devo dare un altra occhiata al manuale che è bello grosso.
 
Oggi ho provato a schiacciare direttamente il tasto della direzione dell'aria e non si è acceso il clima solo aria.Probabilmente in certe condizioni si attiva automaticamente il clima.Mi sa che devo dare un altra occhiata al manuale che è bello grosso.
prova a premere il tasto AUTO....
 
Con il tasto auto parte il clima.
 
Se schiacci diretamente sul simbolo dove scegli la direzione del flusso dell'aria,parte solo la ventola senza clima.
 
Se schiacci diretamente sul simbolo dove scegli la direzione del flusso dell'aria,parte solo la ventola senza clima.
Anche se premi il solo simbolo della ventolina, e mantiene la memoria della sola impostazione dei flussi direzionali.
 
Indietro
Alto Basso