• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cofano leggermente alzato nella parte anteriore destra

Filnecto

Utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2016
Buonasera a tutti,a voi e capitato di avere il cofano leggermente alzato da un lato?,premetto che non ho mai fatto incidenti l'auto é immacolata,ho aperto il cofano per controllare ma visibilmente non ci sono curvature strane,ho controllato i gommini ai lati per vedere se si erano allentati li ho regolati ma non erano quelli,alla fine ho visto che il problema sta nel gancio di fissaggio premetto che non è rotto ma rispetto all'inizio si deve essere allentato,perche facendo la prova di premere sul bordo vedo che la linea di chiusura e uniforme come in origine e mollando,viene su di pochissimo,praticamente si é creato un leggero gioco che all'inizio non c'era,adesso nei prossimi giorni andrò al service a far vedere la cosa.

KiaRio2015

Utente attivo
Punteggio reazioni
67
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2015
l problema sta nel gancio di fissaggio
Prova ad avvitare i gommini laterali di regolazione, alza o registra il gancio, regola nuovamente l'altezza svitando i gommini, dovresti risolvere se non hai avuto degli urti importanti

Filnecto

Utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2016
Ho appena guardato perché dovevo cambiare la lampadina che mi si è bruciata proprio oggi, i gommini Avevo già provato a regolarli e il problema non stava li, mai fatti urti, Il problema sta nel gancio Chi ha creato gioco, l'ho osservato bene appena adesso, non presenta viti di regolazione è tutto regolato tramite molle a quanto vedo, adesso nel fine settimana Appena avrò un po' di tempo guarderò bene e vedrò di capire come registrarlo Perché come ho detto non presenta viti e quindi è una serie di molle che creano un meccanismo ma di viti di regolazione neanche l'ombra...

Vick88

Utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2014
Seguo... Facci sapere come risolvi ☺️

Gatsby73

Utente
Punteggio reazioni
16
Provincia
GE
Kia
Rio
Anno
2015
Il cofano della mia è stato un po' regolato dall'assistenza, ma non è perfetto. Nel mio caso però l'irregolarità non è in altezza, ma nella distanza dalla calandra. Dopodichè ho visto ben di peggio in giro (tutte le marche...).

Filnecto

Utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2016
Buongiorno,le molle del cofano si sono leggermente allargate di poco causa usura da utilizzo,al service ho mostrato la cosa per loro e tutto normale,quindi appena avro tempo sostituirò qualche molla personalmente e vedrò di risolvere il problema.

Alto Basso