• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cofano leggermente alzato nella parte anteriore destra

Filnecto

Utente
Registrato
30 Gennaio 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2016
Buonasera a tutti,a voi e capitato di avere il cofano leggermente alzato da un lato?,premetto che non ho mai fatto incidenti l'auto é immacolata,ho aperto il cofano per controllare ma visibilmente non ci sono curvature strane,ho controllato i gommini ai lati per vedere se si erano allentati li ho regolati ma non erano quelli,alla fine ho visto che il problema sta nel gancio di fissaggio premetto che non è rotto ma rispetto all'inizio si deve essere allentato,perche facendo la prova di premere sul bordo vedo che la linea di chiusura e uniforme come in origine e mollando,viene su di pochissimo,praticamente si é creato un leggero gioco che all'inizio non c'era,adesso nei prossimi giorni andrò al service a far vedere la cosa.
 
l problema sta nel gancio di fissaggio
Prova ad avvitare i gommini laterali di regolazione, alza o registra il gancio, regola nuovamente l'altezza svitando i gommini, dovresti risolvere se non hai avuto degli urti importanti
 
Ho appena guardato perché dovevo cambiare la lampadina che mi si è bruciata proprio oggi, i gommini Avevo già provato a regolarli e il problema non stava li, mai fatti urti, Il problema sta nel gancio Chi ha creato gioco, l'ho osservato bene appena adesso, non presenta viti di regolazione è tutto regolato tramite molle a quanto vedo, adesso nel fine settimana Appena avrò un po' di tempo guarderò bene e vedrò di capire come registrarlo Perché come ho detto non presenta viti e quindi è una serie di molle che creano un meccanismo ma di viti di regolazione neanche l'ombra...
 
Seguo... Facci sapere come risolvi ☺️
 
Il cofano della mia è stato un po' regolato dall'assistenza, ma non è perfetto. Nel mio caso però l'irregolarità non è in altezza, ma nella distanza dalla calandra. Dopodichè ho visto ben di peggio in giro (tutte le marche...).
 
Buongiorno,le molle del cofano si sono leggermente allargate di poco causa usura da utilizzo,al service ho mostrato la cosa per loro e tutto normale,quindi appena avro tempo sostituirò qualche molla personalmente e vedrò di risolvere il problema.
 
Indietro
Alto Basso