• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Collegamenti Android Auto

Se non c’è l’hardware del navigatore, non si può, altrimenti noi che le abbiamo prese col navigatore ci saremmo fatti fregare se fosse bastato un aggiornamento per integrarlo... ad ogni modo non ti perdi nulla: il navigatore Kia è penoso ed è più un pericolo che altro, visto che si inventa le strade, molto meglio app di terze parti usate con Android auto
 
Grazie Ilmat, almeno mi tiri un po' su il morale, pensavo ormai fosse alla base di tutte questo tipo di auto un hardware simile al sync di ford(anche su fiesta), invece la trovo una mancanza importante per il sistema 8" e una sottovalutazione per il sistema UVO 10,25".
In auto la gente vuole e può anche viaggiare a parer mio, il navigatore ormai dovrebbe essere di base come altri sistemi.
Naturalmente tu avrai l' UVO, io vorrei solo un navigatore inserito a sistema.
Questa politica non la capisco proprio.
Comunque se qualcun'altro avesse news più precise io rimango in attesa.
Intanto io sto cercando di informarmi tramite concessionaria e un amico che conosce un tecnico di officina kia, vi terrò informati.
 
È praticamente Tom Tom e funziona come tale, non è un navigatore inventato da Kia.
Per quel che mi riguarda ha sempre funzionato bene, anche se non benissimo.
I "malfunzionamenti" spesso sono dati dal tipo di percorso impostato con conseguente utilizzo in memoria dei limiti di velocità presenti sulle varie strade scaricati in precedenza, per stabilire qual è il percorso più veloce, che a volte non è il più agevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi chiedo ancora scusa per la mia poca conoscenza in materia ma quest' aggeggio trovato sul aliexpress serve per poter utilizzare AA senza l'uso del cavetto?
Se non sbaglio però credo di capire che questo sia solo per IPhone e non per i cellulari che girano con Android...giusto?
 

Allegati

  • Screenshot_20210121_115202_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20210121_115202_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    79,1 KB · Visite: 170
Ultima modifica:
Ciao, la tua supposizione è corretta
Rossano
 
Ragazzi chiedo ancora scusa per la mia poca conoscenza in materia ma quest' aggeggio trovato sul aliexpress serve per poter utilizzare AA senza l'uso del cavetto?
Se non sbaglio però credo di capire che questo sia solo per IPhone e non per i cellulari che girano con Android...giusto?
Ne trovi quanti ne vuoi, ma nessuno funziona al 100%... Diciamo che sono al 90% delle sòle. Dai test che vedo, son soldi buttati
 
In compenso NON costano poco.
ciao
Rossano
 
In compenso NON costano poco.
ciao
Rossano
Appunto, avendo un prezzo non proprio irrisorio, pensavo si trattasse di qualcosa di più affidabile. Mi fido di quello che dici tu perché io sono proprio a digiuno di tutte queste diavolerie elettroniche.
 
Salve a tutti,
qualcuno ha comprato questo dispositivo per far funzionare apple car play o android auto via wireless?
come funziona? ci sono dei lag rispetto alla connessione tramite cavetto?
ci sono diversi produttori che propongono questa scatoletta magica?
 
Tra tutte gli adattatori wireless che si trovano in commercio, ce n'è qualcuno che sia effettivamente funzionante o è inevitabile usare il cavetto per poter utilizzare Android Auto?
 
In compenso NON costano poco.
ciao
Rossano
Vi informo che ho per la mia Xceed da poco arrivata in garage, ho acquistato un dispositivo per tinterfacciare Android Auto via wireless su Aliexpress per soli 30€ (si trova anche su Amazon, ma costa almeno 20 euro in più). Ordinato ed arrivato dalla Cina in circa 10 giorni.
Funziona!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Dopo vari acquisti, da 20 a 60€ per avere AA wireless, sono giunto ad una conclusione: funzionano tutti ma nessuno bene! Anche con apparecchi più cari c'è sempre il solito problema della perdita di connessione. Quindi mi sono tenuto quello preso da AliExpress pagato 20€ circa.
 
Indietro
Alto Basso