• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione comandi al volante

... lo sterzo ha solo 5 anni di garanzia...

Questa è la prima volta che la sento...
sapevo dell'infotainment 3 anni, da poco ho saputo dei sedili 2 anni... l'aggiungo alla mia lista di "eccezioni alla garanzia dichiarata" 🤣
 
Leggo immatricolazione 2015. Meglio muoversi prima del termine dei 7 anni.
Considerando l'ultimo aggiornamento direi che fare qualche km per consultare un'altra officina potrebbe essere interessante.
Altrimenti:
www.kia.com/It/contatti/
Telefona e scrivi.
Oltre al form online, puoi scrivere a [email protected]
Chiedi risposta scritta.
Chiedi qual è la PEC. Qualcuno la conosce?
 
Un consiglio: se le strade indicate dal buon @niromane si rivelassero poco fruttuose, rivolgiti direttamente alla casa madre in Corea, compilando (in Inglese) questo form:

https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html

... indicando Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta.

Molto probabilmente, questa volta ti daranno ascolto. Altrimenti, rischierebbero una solenne tirata d'orecchi da parte dei grandi capi ;).

Tienici informati.
 
stasera ho deciso di scrivere alla Kia, per vedere cosa ne pensano. Non me ne frega niente se mi sostituiscono il pezzo difettoso o no in garanzia, io posso anche pagarlo, ma io desidero solo una cosa, che la macchina mi funzioni, Non sono un esperto, posso anche stare senza i tasti illuminati e senza le luci di svolta, ma se domani mi si blocca anche lo sterzo, visto che si comanda sempre da li, che faccio ?
 
Non so se la notizia sia vera, ma cosi ha affermato il responsabile Kia, ma poi ha affermato anche che se si dovesse fare. non sarà prima di ottobre , forse non ha tempo, forse non ha personale, forse ha tanto lavoro, forse in questi giorni aveva troppo caldo o semplicemente non voleva farlo per qualche suo motivo. Sta di fatto che è la seconda volta che questa concessionaria Kia si comporta cosi con me. ho perso la speranze che la macchina venga sistemata da loro, in ogni caso la mia fiducia verso di loro è pressoche zero. Ho scritto alla Kia, per vedere cosa ne pensano, se si degneranno di rispondermi, vi faro sapere, nel frattempo la macchina la porterò da altri. Proverò alla Becas.
 
Penso che in ogni caso valga sempre la pena di spostarsi per avere un trattamento "adeguato"...comunque, se queste officine "ridicole" rimangono aperte, vuol dire che per qualcuno lavorano bene 🤷‍♀️.....non so che pensare....
 
Infatti, la cosa strana è che qualcuno è contentissimo, forse perchè ogni 2 -3 anni cambia la macchina, per me che la macchina la ho comperata usata da un'altro rivenditore generico, il trattamento è stato pessimo. non so che dire.
 
Una cosa e certa questi non hanno voglia di aiutarti e si vede da come si comportano dai !!! Non è un comportamento corretto nei confronti di un cliente. :mad: che è in difficoltà con la propia vettura, comunque tienici aggiornati.
 
Prenotato alla ditta Becas di Brendola, nessun problema, Sono 35 km da casa, vorrà dire che mi farò accompagnare, ma hanno detto che se hanno il pezzo di ricambio me la ridanno in giornata. Mentre quella piu vicino a casa, mi hanno detto che il volante ha solo 5 anni di garanzia. staremo a vedere come si evolve la situazione, ma se me la BECAS me la passa in garanzia, vuol dire che la ditta Ceccato sono disonesti e bugiardi.
 
Purtroppo è così. Dove ho comprato io l'auto ho avuto sempre problemi e per fortuna si trattava solo di tagliandi. È bastato cambiare perché i problemi siano zero, anche se purtroppo sono distanti 100 km ( ma anche l'altra era a 40)
 
Problema risolto, non alla concessionaria Ceccato di Thiene che non ne hanno voluto sapere, anche se la macchina era in garanzia, il problema lo ha risolto invece la concessionaria Becast di Brendola, che ha sostituito il pezzo in garanzia, ora pero, dopo 15 giorni è sorto un'altro bel problema, non funziona piu la luce diurna sinistra a led. penso che stavolta mi arrangerò.

Come ho scritto sopra, il problema me lo ha risolto la concessionaria Becast di Brendola, ditta seria, ha sostituito in garanzia la spirale del volante.
Purtroppo dopo 10 giorni ho riscontrato un'altro grave problema alla mia Kia, penso che si dovrà sostituire il fanale sinistro completo, in quanto le luci diurne a led non funzionano piu. Per problemi miei, non della Kia, ora devo partire per l''estero per alcuni mesi con un'altro mezzo, nel frattempo mi scadra anche la garanzia. quindi dovrò arrangiarmi, che sfiga, ho il sospetto di avere comperato un catorcio, troppi problemi in soli 6 mesi.
 
Ho riscontrato lo stesso identico problema sia sul led del faro anteriore Sx che sul comando common rail e illuminazione del volante tutto è stato amplificato dalla officina Kia di Firenze che mi ha negato l’assistenza fino a farla scadere peccato perché kia è per me risultata meglio di Ford che reputavo la migliore, ad oggi ho guidato la mia ceed sw 1,6 128 cv acquistata a febbraio 2015 per 42000 km senza avere (a parte queste piccole problematiche, anche se fastidiose, che potevano essere risolte con poco dalle officine autorizzare ) problematiche anzi senza alcuna manutenzione di usura ne frizione ne ammortizzatori ne altro
Il motore gira meglio di prima e consuma meno ho sostituito il faro con uno usato e cambierò anche il contatto spiralato
 
Vi aggiorno, il sistema è stato risolto dalla ditta Becast di Brendola )Vi) sostituito la spirale sul volante, lavoro fatto in garanzia. Niente da fare con la concessionaria Ceccato di Schio-Thiene, in quanto la macchina non la ho acquistata da loro.
per 2 volte mi hanno mandato via, per lavori che erano in garanzia, sia per aggiornamento mappe che per la sostituzione della spirale. Non tutte le concessionarie sono uguali, ci sono quelle serie e quelle no.
Post automatically merged:

Per quanto riguarda il non funzionamento delle luci a led diurne sul lato sinistro, mi sono arrangiato, ho ordinato 2 schedine elettroniche e poi le ho cambiate, ora tutto funziona perfettamente. il costo di una schedina è di 50 euro + 10 di trasporto.
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno, il sistema è stato risolto dalla ditta Becast di Brendola )Vi) sostituito la spirale sul volante, lavoro fatto in garanzia. Niente da fare con la concessionaria Ceccato di Schio-Thiene, in quanto la macchina non la ho acquistata da loro.
per 2 volte mi hanno mandato via, per lavori che erano in garanzia, sia per aggiornamento mappe che per la sostituzione della spirale. Non tutte le concessionarie sono uguali, ci sono quelle serie e quelle no.
Post automatically merged:

Per quanto riguarda il non funzionamento delle luci a led diurne sul lato sinistro, mi sono arrangiato, ho ordinato 2 schedine elettroniche e poi le ho cambiate, ora tutto funziona perfettamente. il costo di una schedina è di 50 euro + 10 di trasporto.
Al posto tuo informerei Kia Italia di questa cosa.
 
Indietro
Alto Basso