• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia comando radio al volante.

Volete dirmi che per avere il vivavoce devo tutte le volte togliermi di tasta il telefono e collegarlo con il cavo USB se no non funziona? Con la Bravo di 10 anni fa basta accendere l'auto per attivare la connessione bluetooth ed ho subito i comandi vocali abilitati...
 
Infatti non è così, il vivavoce è la possibilità di rispondere al telefono a mani libere e funziona via bluetooth. I comandi vocali invece sono implementati solo con Android Auto o Apple Car play. non è una novità se n'è parlato in più threads e ci sono anche i video dimostrativi di Kia, li aveva pubblicati @Grumpy se non erro.
 
Sì parlavo di comandi vocali. Quindi funzionano solo con Android Auto o Apple Car Play. Ok.
 
Volete dirmi che per avere il vivavoce devo tutte le volte togliermi di tasta il telefono e collegarlo con il cavo USB se no non funziona? Con la Bravo di 10 anni fa basta accendere l'auto per attivare la connessione bluetooth ed ho subito i comandi vocali abilitati...
comandi vocali e vivavoce sono 2 cose differenti ....
se vuoi fare : "chiama giovanni" oppure "invia sms a sara" oppure "invia messaggio telegram a luca" allora hai bisogno o di Android Auto oppure di Apple Car Play , e parliamo di comandi vocali ...
se invece mentre sei in auto ti squilla il telefono e vuoi rispondere senza come dici tu "uscire il telefono dalla tasca" ti basta cliccare il tasto verde al volante (ovviamente il tuo telefono deve avere il BT senpre acceso e deve essere accoppiato alla niro ) e parliamo di vivavoce

non conosco nessuna auto che ha i "comandi vocali" senza utilizzare ne AA ne ACP .... poi magari mi sbaglio
 
Con la Bravo ho un pulsa
comandi vocali e vivavoce sono 2 cose differenti ....
se vuoi fare : "chiama giovanni" oppure "invia sms a sara" oppure "invia messaggio telegram a luca" allora hai bisogno o di Android Auto oppure di Apple Car Play , e parliamo di comandi vocali ...
se invece mentre sei in auto ti squilla il telefono e vuoi rispondere senza come dici tu "uscire il telefono dalla tasca" ti basta cliccare il tasto verde al volante (ovviamente il tuo telefono deve avere il BT senpre acceso e deve essere accoppiato alla niro ) e parliamo di vivavoce

non conosco nessuna auto che ha i "comandi vocali" senza utilizzare ne AA ne ACP .... poi magari mi sbaglio

Sulla Bravo ho i comandi vocali (sistema Blu&Me con base Windows Phone). Spingo un pulsante su volante e pronuncio i comandi (in 6 anni ho usato solo quello "chiama pinco pallino". La lettura sms era sempre una agonia...).
 
Con la Bravo ho un pulsa


Sulla Bravo ho i comandi vocali (sistema Blu&Me con base Windows Phone). Spingo un pulsante su volante e pronuncio i comandi (in 6 anni ho usato solo quello "chiama pinco pallino". La lettura sms era sempre una agonia...).
Confermo:
anche la mia Honda Civic IX aveva i comandi vocali sempre disponibili con il solo collegamento bluetooth; a differenza della Bravo, però, la Honda adotta un S.O. proprietario.
 
Ebbene sì, anche a me ha dato molto fastidio scoprire che per chiamare con comando vocale dovevo avere il cellulare collegato col cavo! Sulla Auris 2011 chiamavo col bluetooth pronunciando il nome del contatto. Poi anche con il sistema Niro ci ho fatto l'abitudine, ma e' stato come tornare indietro nel tempo, mi è sembrato così strano!
 
io non ho il navi...ma ho i comandi vocali... :):)
 
Nella Niro per i comandi vocali è neccessario smarphone collegato con il cavo e attiva la connessione dati.
Non condivido ma è cosi :mad:
A mio avviso era meglio che nel caso non si collegasse il cavo dello smartphone i comandi vocali fossero attivi dall'auto.
Ma sembra che ormai tutte le case automobilistiche vadano nella scelta ecslusiva di Android Auto e Car play con i suoi pregi e difetti!!!
 
Io sulla mia Niro collego il cellulare in Bluetooth e con i comandi vocali chiamo un contatto qualsiasi della mia rubrica.
 
Con i comandi vocali? Senza cavetto? Se così devi avere un aggiornamento software che altri non hanno.
I comandi vocali, sebbene supportati e spiegati anche nei video Kia, fino ad ora non hanno mai funzionato, costringendo a passare attraverso Android auto (o Apple carplay) e cavetto.
Sarebbe interessante sapere che versione software monti
 
Io sulla mia Niro collego il cellulare in Bluetooth e con i comandi vocali chiamo un contatto qualsiasi della mia rubrica.

Potrebbe essere che, avendo una Urban (che non ha Android Auto e apple Car Play) i comandi vocali siano attivati con il semplice Bluetooth
 
Non lo avevo notato, allora può essere proprio quello.
 
è quello...tutti noi che non abbiamo il navi abbiamo il sistema uguale...
 
Confermo che ho una Urban e che non mi serve il cavetto per i comandi vocali al cellulare (solo bluetooth).
Dove guardo per vedere la versione del software della radio?

Saluti
 
Indietro
Alto Basso