• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Come avere gruppo ottico led in fase di acquisto?

Secondo me, l'unica differenza con tra la business class e la pure sono le luci di posizione e diurne. Nella parabola della mia, si vede la predisposizione per una lampada w5w. Non so se nella pure sia presente il lenticolare. Ricordo solo che, in quella vista in concessionaria qualche settimana fa, la pure non ha le frecce laterali integrate negli specchietti, ma delle gemme sui parafanghi.

Alla prima occasione serale vedro` di farti la foto con i fari accesi, anche se ho installato le lampade a LED negli anabbaglianti lenticolari...
 
Tu hai già messo mano alle lampadine, e ti ringrazio in anticipo visto che sono curioso del risultato finale.
Se qualcun altro, che ha lasciato le cose come mamma Zilina le ha fatte, volesse dare testimonianza...ne sarò grato.
 
comunque l'anabbagliante è quello in mezzo ali led a X
Io ho il faro business class ma modificato in concessionaria prima dell'acquisto: hanno messo due lampadine a led negli anabbaglianti. Questo più per questioni estetiche, essendo in origine i 4 led bianchi mentre l'alogena centrale gialla
 
:D mi sa che sono rimasti ben pochi quelli che hanno mantenuto le alogene originali su quest'auto!
 
Forse perché non ci si vede una cippa lippa? ahahhahah
Ad ogni modo confermo essere un problema dei lenticolari: qualche sera fa ho guidato la yaris aziendale e non vedevo niente.
Con la rio della mia compagna, vedo senza problemi.
 
Grazie intanto per le risposte. Mi sto facendo un'idea di cosa aspettarmi (è la prima volta che avremo un'auto con i fanali lenticolari) ed eventualmente come intervenire se necessario.
Il modello di lampadine LED montato da @chandler1408 mi sembra il più indicato.
Domanda: ma intervenendo in questo modo, alla fine, che differenza sostanziale si ottiene rispetto ai full led ad esempio di @Ivan69 ? Non sono adattivi, dinamici, o che dir si voglia, giusto? Cambia in pratica "solo" la forma, ma non le funzioni?
 
Il full led è doppia funzione: anabbagliante ed abbagliante. Il mio è solo anabbagliante. Il fascio di luce dell'originale (ho provato la xceed), è leggermente più ampio ai lati. A livello di resa, non noto differenze. Sono soddisfatto così. L'abbagliante è sufficiente alogeno perché svolge bene il suo lavoro. Ecco le foto: solo posizioni, anabbaglianti ed abbagliante, anabbagliante visto da dentro. La zona è praticamente buia.
 

Allegati

  • IMG_20200214_191046.jpg
    IMG_20200214_191046.jpg
    86,1 KB · Visite: 251
  • IMG_20200214_191016.jpg
    IMG_20200214_191016.jpg
    76,2 KB · Visite: 249
  • IMG_20200214_190956.jpg
    IMG_20200214_190956.jpg
    43,3 KB · Visite: 248
  • IMG_20200214_185149.jpg
    IMG_20200214_185149.jpg
    169,4 KB · Visite: 266
Indietro
Alto Basso