• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Come avere gruppo ottico led in fase di acquisto?

che foto intendi esattamente? a faro acceso o spento?
la forma dei fari, esternamente, credo che sia la stessa... cambieranno le lampade
tieni comunque presente che i fari full led (anabbaglianti e abbaglianti a led, non solo le luci di posizione x intenderci) non sono più disponibili sulla GT Line (prima era Evolution), adesso per averli devi prendere la GT 204cv (non so se esistano dei pacchetti per metterli come optional)
Tutte le altre luci esterne, escluse luci targa e fendinebbia/cornering, sono a led, anche retromarcia e antinebbia posteriore
 
che foto intendi esattamente? a faro acceso o spento?
la forma dei fari, esternamente, credo che sia la stessa... cambieranno le lampade
tieni comunque presente che i fari full led (anabbaglianti e abbaglianti a led, non solo le luci di posizione x intenderci) non sono più disponibili sulla GT Line (prima era Evolution), adesso per averli devi prendere la GT 204cv (non so se esistano dei pacchetti per metterli come optional)
Tutte le altre luci esterne, escluse luci targa e fendinebbia/cornering, sono a led, anche retromarcia e antinebbia posteriore
Beh proncipalmente la differenza si nota a faro acceso.
Quindi in ogni caso ci tocca cuccarli parzialmente alogeni su tutti gli allestimenti disponibili in italia.
Se non sbaglio la GT non è presente nemmeno nel configuratore :/
Peccato sarebbe stato interessante il risultato finale. Grazie per la celere risposta
 
Il gruppo ottico anteriore a led, della ceed, è diverso da quello alogeno.
Nell'alogena c'è una parabola (o lenticolare, a seconda dell'allestimento se base o intermedio) per l'anabbagliante ed una parabola per l'abbagliante. Nel led, c'è una specie di lenticolare, singolo.
 
la GT è presente nel listino, quindi immagino la si possa ordinare
se vuoi vedere dei full led accesi posso postarti io le foto, stasera le faccio :)
sulla evolution (la mia) i fari full led erano ancora presenti
 
la GT è presente nel listino, quindi immagino la si possa ordinare
se vuoi vedere dei full led accesi posso postarti io le foto, stasera le faccio :)
sulla evolution (la mia) i fari full led erano ancora presenti
Certo, mi farebbe piacere. :)
Quando hai tempo eh non c'è fretta.
Tra l'altro con quel grigio scuro e i fari led sembra ancora più sportiva. Sono veramente curioso.

Grazie mille.
 
Ecco le foto del faro (anteriore dx)
Appena ho 5 minuti in più provo a fare una foto dell'intero frontale, di sera, con i fari accesi, solo posizione, anabbaglianti e abbaglianti
Ieri sera andavo di fretta :D

1580373971534.png

1580373994946.png

1580374018032.png

1580374041500.png
 
Ecco le foto del faro (anteriore dx)
Appena ho 5 minuti in più provo a fare una foto dell'intero frontale, di sera, con i fari accesi, solo posizione, anabbaglianti e abbaglianti
Ieri sera andavo di fretta :D

Vedi l'allegato 22688
Vedi l'allegato 22689
Vedi l'allegato 22690
Vedi l'allegato 22691
Non ti Preoccupare, ti ringrazio per le foto.
Mi sembra di vedere che la calotta del fanale con i componenti sia la stessa degli allestimenti di adesso.(presumo cambieranno le luci all'interno del faro da alogene a led)
inoltre osservando la maschera del paraurti anteriore noto che è la stessa del'allestimento business class.
Correggimi se sbaglio.
Ti ringrazio ancora per le info
attento le altre foto con curiosità :)
 
[...]
inoltre osservando la maschera del paraurti anteriore noto che è la stessa del'allestimento business class.
[...]

Ti posso quasi confermare con certezza che, almeno esternamente, il fanale ed il paraurti sono identici. Una sera che mi sono recato in concessionaria, ho parcheggiato di fianco ad una ceed che aveva i full led, senza notare differenze come invece avviene, per esempio, con la peugeot 3008.
 
Si, da quel che ricordo le differenze "esteriori" tra Evolution e Business Class sono pressochè nulle... ora sulla GT Line hanno aggiunto dei profili rossi quì e là, la Evo era molto più "discreta" e le differenze erano principalmente a livello di accessori

1580375943072.png

1580376071313.png
 
I fari full led devo dire che effettivamente meritano, l'esperienza di guida in notturna su strade poco illuminate è decisamente appagante :)
I sedili riscaldati, anche nel mio caso, hanno giocato un ruolo fondamentale nella delibera di approvazione della moglie :D , però devo dire che in qualche (quest'anno decisamente rare) fredda mattinata li ho utilizzati con estremo piacere, insieme al volante riscaldato

Il sedile elettrico è molto comodo anche se una volta regolato non lo tocchi più... però quando porti a lavare l'auto e ti spostano il sedile avanti, indietro, su e giù... oppure quando sempre la famigerata moglie si fa cogliere da un attimo di temerarietà e ti dice "Oggi guido io!!"... poi premi il tastino e torna tutto come prima ;)

La ricarica wireless invece praticamente non la uso... sarà che con il P30 Pro arrivo a sera con circa il 60% di batteria residua... x me poteva anche non esserci
 
C'è qualche possessore di Ceed Business che può cortesemente caricare le foto dei fanali anteriori?
Da quando l'abbiamo ordinata, mi sono reso conto che incrociarne una per strada non è assolutamente facile, e coi fanali accesi...peggio che andar di notte 😆
 
ma intendi con i normali fari alogeni?
 
Alogeni di sicuro, non mi è ben chiaro se tra versione Pure (base) e Business Class (intermedio) ci sono differenze, quindi ho ritenuto di specificare.
Da quello che vedo dalla foto allegata (una delle poche che si trovano in giro), il faro è composto da:
- una parabola interna dedicata all'abbagliante
- un lenticolare verso l'esterno per l'anabbagliante
- quattro led messi a X attorno al lenticolare come DRL
Come impostazione è a mio avviso gradevole, sull'efficacia vedremo. Una foto coi fari accesi la si può vedere? 🥺

3.png
 
Indietro
Alto Basso