• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Carens Come rialzare la seduta del sedile passeggero

Goldrake

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
420
Punteggio reazioni
316
Provincia
CO
Kia
Carens
Anno
2014
Goldrake ha inserito una nuova risorsa:

Come rialzare la seduta del sedile passeggero - Come rialzare la seduta del sedile passeggero

Eccomi, allora provo ad illustrare come ho fatto la modifica ai sedili.
Come dicevo i sedili anteriori sono montati su due binari fissati all'auto, quindi la modifica è alla base della struttura.
Questo permette di sollevare il sedile, ma anche di modificarne l'inclinazione della seduta, che personalmente trovo un po' troppo bassa verso lo schienale.

Con un piccolo cacciavite piatto, facendo leva, si apre il coperchio alle estremità dei binari dei sedili:
Vedi l'allegato 1251
In questo...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
il titolo del tutorial è sbagliato, si parla del sedile del passeggero ;)
 
Quindi hai solo alzato la parte posteriore del sedile e la parte anteriore l'hai lasciata così com'è?
 
Quindi hai solo alzato la parte posteriore del sedile e la parte anteriore l'hai lasciata così com'è?
Per ora si, solo la parte posteriore, ma di entrambi i sedili. Per la guida mi trovo meglio con la seduta ora più orizzontale anche se regolo il sedile molto alto. Per il passeggero (mia moglie, da dove è partita la richiesta....) migliora già con una piccola modifica, ma penso che alzerò poi tutti e 4 gli appoggi, sempre un po' di più la parte posteriore.
 
penso che farò anch'io questa modifica.
trovo troppo infossato il sedile passeggero e avverto un leggero fastidio al sotto coscia nella parte anteriore sedile.
quanti cm. sono ideali per una persona alta 1.75 ?
soddisfatti dei vostri risultati ?
 
è la mia altezza, prova con 2 cm solo dietro, così cambiando l'inclinazione, dovresti migliorare il fastidio alla coscia.
 
grazie.
il filetto è un 10 mm e il passo è un fine ma non a pollici vero ?
la testa esagonale è di tipo automobilistico cioè 14 al posto di 17 mm ?
 
Aiuto!, provo a risponderti:
la vite originale è a testa esagonale da 14 come dici, quelle che ho acquistato più lunghe invece hanno la testa esagonale da 17.
Il filetto è un 10 mm, (l'ho rimisurato x sicurezza...)
Riguardo il passo, ho portato in ferramenta la vite smontata dal sedile come campione, l'hanno misurata con uno strumento apposta e mi hanno detto che il passo era 1,25, ma sinceramente non so cosa significhi
DSC_0242.jpg
ma davanti al ferramenta, ne ho provata una subito prima dell'acquisto, per vedere se era giusta e si avvitava bene
 
non preoccuparti.
per me invece è il pane quotidiano.
il ferramenta ha usato un contafiletti.
appena posso provo anch'io.
poi metto senz'altro le mie impressioni.
 
ho fatto la modifica e dopo una decina di giorni posso di essere assolutamente soddisfatto e convinto dell'operazione.
ho messo una bussola di 2,2 cm per parte nei fissaggi posteriori mettendo viti lunghe ad hoc.
non ho più la sensazione di infossamento e di pressione al sottocoscia vicino all'incavo del ginocchio.
consigliato !
grazie Goldrake !
 
Ottima guida ho lo stesso "problema" per il sedile del passeggero della mia rio troppo infossato e proverò
 
Fai una guida quando lo fai (se lo fai), devo farlo anche io :p
 
Vedo che i sedili posizione F1 non vanno più di moda:)
 
Qualcuno lo ha fatto sulla Rio lato passeggero.
 
Indietro
Alto Basso