• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Carens Come rialzare la seduta del sedile passeggero

Franco sei atteso nella sezione presentazioni....
 
Devo farlo io, perchè continua a svitarsi nonostante che mi hanno sostituito le viti, appena trovo le viti nere e i dadi neri lo faccio e poi farò foto passo dopo passo
 
Un po di frena filetti e due dadi autobloccanti no?Io sull'ibiza tdi stavo perdendo le portiere anteriori dopo 5 anni:D:p
 
si ho pensato di mettere il teflon da idraulica, ma il problema penso sia proprio il binario che cigola, appena avrò una giornata da dedicarci vedrò meglio e rialzerò anche il sedile.
 
Il teflon su un filetto di un bullone?Si svita ancora prima ;) parola di idraulico.Forse intendevi dire un mastice frenafiletti..
 
si scusa ne ho fatto fuori a metri per montare i tubi della lavatrice nuova:rolleyes:. Comunque si penso proprio che prenderò frenafiletti o un un qualche grasso specifico, devo solo trovarne uno valido
 
ho da pochissimo acquistato una sportage, ed ho subito notato l'handicap del sedile lato passeggero troppo infossato mentre quello lato guida, pur avendo la leva, non si alza più di tanto.
Credo che anch'io farò quanto prima la modifica.
 
Buongiorno a tutti, anch'io ho fatto questa modifica sulla mia Sportage, ma solo di 1 cm e usando le viti originarie. Ma non è sufficiente...!! Secondo voi in una normale ferramenta trovo viti con questa filettatura più stretta ma un po' più lunghe? Mi sapreste consigliare una ferramenta dalle parti di Brescia o Verona che sicuramente le ha? Grazie mille
 
voi vi rendete conto che se sbagliate i materiali o la coppia di serraggio o altri dettagli, in caso di frontale ve ne partite verso l'infinito ed oltre, vero?
inoltre, sempre in caso di incidente ove sia prevista la verifica dell'auto come pensate di tutelarvi di fronte ad una denuncia penale?
 
La cintura di sicurezza è fissata al telaio e non al sedile.
Certo è che la modifica non è ammissibile.
 
gli attacchi dei sedili sono certificati per la resistenza negli urti
 
Cosa consigliate allora? Pensate che un buon tappezziere per auto possa risolvere questo fastidioso problema?
 
ricorda che quel sedile è omologato per come è, ogni modifica comporta grossi guai per te in caso di qualsiasi indagine
se proprio non puoi sopportare il fatto che quel sedile non si regoli, puoi informarti con kia sul sostituirlo con uno che preveda il meccanismo di regolazione in altezza, ma tutto va fatto in officina KIa a fattura KIA perchè tu non ne sia responsabile
 
Indietro
Alto Basso