• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia come si possono evitare le ZTL con il navigatore?

Quindi devi avere un apparecchio a bordo simile al telepass?
 
si, oltre ad un bel cartello cartaceo da tenere sul cruscotto o sul parabrezza che indica che sei autorizzato...
 
Tutti voi fate però riferimento a voi stessi ed a zone che conoscete bene... Provate a mettervi nei panni di un "forestiero" che imposta il percorso per recarsi in un qualche luogo, magari proveniente da un'altra regione: dopo ore di viaggio entra in una città per lui sconosciuta, si districa nel traffico seguendo il navigatore per poi trovarsi di fronte ad un cartello che gli dice "non puoi passare" (modello Gandalf con il Balrog 🤣)
Anche se ben in grado di leggere il cartello la prospettiva di perdere ore per girare attorno all'area interdetta con il navigatore che non conoscendola insiste per fartela attraversare non è di certo tra le più rosee 😅
 
il problema è che la legge non ammette ignoranza e i progettisti nemmeno ci pensano...
 
Tutti voi fate però riferimento a voi stessi ed a zone che conoscete bene... Provate a mettervi nei panni di un "forestiero" che imposta il percorso per recarsi in un qualche luogo, magari proveniente da un'altra regione: dopo ore di viaggio entra in una città per lui sconosciuta, si districa nel traffico seguendo il navigatore per poi trovarsi di fronte ad un cartello che gli dice "non puoi passare" (modello Gandalf con il Balrog 🤣)
Anche se ben in grado di leggere il cartello la prospettiva di perdere ore per girare attorno all'area interdetta con il navigatore che non conoscendola insiste per fartela attraversare non è di certo tra le più rosee 😅
Purtroppo o mi sono trovato in una situazione di questo tipo e quando me ne sono reso conto mi trovavo in un senso unico… comunque se telefono al numero verde KIA e pongo il problema pensate che mi prendono in considerazione?
 
comunque se telefono al numero verde KIA e pongo il problema pensate che mi prendono in considerazione?
Swipeup Smile GIF by Luca Abete
 
... diciamo che le ditte serie prestano attenzione a quello che chiedono i clienti (esperienza con Pinnacle, Grass Valley e Philips), ma per quanto riguarda KIA... mi trovo in perfetto accordo con @niromane
 
Scusate una domanda che non so se è già stata fatta. Vengono segnalati gli autovelox fissi sulla mappa?
Ztl e velox mobili? Grazie
 
possibile che non vengono lette le Ztl?
Ho ancora una Opel Astra J e legge oltre ai velox fissi, mobili e ztl, tante altre cose sulla mappa e sono visibili, volendo, sul monitor se mi avvicino a un POI
 
Ztl no sicuro....autovelox fissi mi sembra si i mobili sicuramente no
Almeno nel mio ... aggiornato dicembre 22
 
si, visualizza anche i mobili, ma solo se la polizia ha inserito i dati relativi... a me capita di alcune postazioni mobili che vengono ancora segnalate dopo la rimozione.... le ZTL e zone simili non sono incluse nelle segnalazioni delle telecamere; vengono inoltre segnalati i semafori provvisti di camere pr la segnalazione di chi passa col rosso...
 
... probabilmente per gli sviluppatori del software del nostro navigatore, le ZTL non sono importanti
 
Incredibile, una macchina tecnologicamente più avanti della mia attuale di 10 anni e non ha la ZTL così come altre segnalazioni, nella mia ci sono diversi segnali che vengono visualizzati.
Nella mia Opel Astra J vengono visualizzati questi POI
lo trovo vergognoso, probabilmente manca anche di altri segnali che ho nella mia attuale auto. Mah...spero solo che vengano implementate.
Questi sono i POI che visualizzo nella mia macchina, con o senza il navigatore in funzione.
1672445206643.png
 

Allegati

  • 1672445301738.png
    1672445301738.png
    8,9 KB · Visite: 58
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso