• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come vi sembrano come preventivi?

Anche a me piace molto la clio (forse l unica che cambierei con la mia rio) pero' devo dire che non avrei mai preso il 1.2 ,come gia detto da sidewinder, motore vecchiotto ... piu lento rispetto al nostro 1.2 e anche piu assetato, mi piace molto invece il 3 cilindri 900 da 90 cv molto brillante ma purtroppo non ci siamo proprio con i prezzi andiamo veramente su

Si' la clio esteticamente piace molto anche a me, con la rio e' la migliore segmento B, anche se io ho gusti particolari, mi piace molto anche la nuova fabia :D

Purtroppo la clio te la tirano dietro solo col motore 1.2 75 cavalli, sia gpl sia benzina, perche' e' un' unita vecchia che tra poco uscira' di produzione secondo me. Sia chiaro non e' un motore del dopoguerra, pero' e' del 2000 (per dalla sarebbe stato il motore del futuro :D) consumicchia, non e' tanto potente e forse covinene prenderlo solo a GPL anche se ha le punterie meccaniche quindi le valvole sono da tenere d'occhio e registrare.
La clio tce 90 cv o il dci ovviamente te le mettono piu' care....
 
Si' la clio esteticamente piace molto anche a me, con la rio e' la migliore segmento B, anche se io ho gusti particolari, mi piace molto anche la nuova fabia :D

Purtroppo la clio te la tirano dietro solo col motore 1.2 75 cavalli, sia gpl sia benzina, perche' e' un' unita vecchia che tra poco uscira' di produzione secondo me. [...]
La clio tce 90 cv o il dci ovviamente te le mettono piu' care....

parecchio più care, bisogna per forza prendere l' allestimento top, partendo da 16k euro di listino
 
No, non so per il tce ma il dci 1.5 ha tranquillamente il wave pack plus, infatti a me avevano proposto quello a 13 mila.

Per il tce ho visto che il minimo e' l' energy, che penso sia un gradino sopra il wave. il top dovrebbe essere la costume national.

A prezzo convieniente la renault ti da' solo il Type D4F http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Renault_Type_D#Type_DxF:_1149_cc
 
No, non so per il tce ma il dci 1.5 ha tranquillamente il wave pack plus, infatti a me avevano proposto quello a 13 mila.

Per il tce ho visto che il minimo e' l' energy, che penso sia un gradino sopra il wave. il top dovrebbe essere la costume national.
O il costume national o l' energy, che ha anche lo start&stop. Da 16050 e 16400 rispettivamente
 
Infatti troppo. Per me la clio e' conveniente solo dci wave pack plus, altrimenti a gpl meglio andare su 208 (motore molto spinto pero' che consumicchia), ibiza, fiesta...ma a questo punto meglio la rio :D
 
Quindi è certificato che se la vendono a meno di 11900 (11750 blu) con pack non vanno in perdita)))
 
Salve ,
ho firmato oggi per una Rio 1.1 CRD active deep blue in arrivo a dicembre , 8000 euro + la mia 207 eco gpl di quasi 6 anni :D , ero indeciso anche per la GPL , avevo anche una super offerta da fiat per una punto street a 7400 .... fino al ritorno alla concessionaria ero indeciso ancora sulla punto , alla fine optato per la Rio diesel , i 600 euro in piu' li considero come optional, in piu' c'e' il sedile sdoppiato che a volte uso , i (quasi inutili) fari antinebbia , il bracciolo anteriore ......

15 gg. prima al contatto col venditore differenza prezzo di 10.100 sul colore bianco :D mi era stato detto che non arrivavano blue deep :D , cercano sempre di venderti il piu' possibile e al prezzo maggiore .... trattate sempre gente e sentite in giro.....
 
Ultima modifica:
Ciao spider, visto che anche io all' ultimo sono stato indeciso tra crdi 1.1 e gpl, senza mai aver avuto una gpl pero', mi incuriosisce capire come mai hai optato per il piccolo diesel (come me) soprattutto alla luce del fatto che la tua precedente auto era gpl.
 
Ho optato alla fine perche' mi sono messo a fare i conti per bene , intanto con i miei 14-15mila km/anno si va' in pari col GPL a 60000 circa rispetto alla stessa versione a benzina , con l'attuale un po' prima perche' era esente bollo mai pagato , quindi quello non c'e' piu' (ammesso che non rimettano entro l'anno c'e' la proposta su tutte) , poi mi sono messo a fare il conto col diesel , e come gestione siamo li' con GPL a 11,0km/lt contro 21-22 gasolio siamo pari , anche perche' nessuno considera che vanno via circa 10 euro/mese di benzina in ogni caso, quindi 120 euro/anno + del diesel , poi tagliando a 15 contro 30 vuol dire altri 100/anno euro a favore del diesel , e poi curiosita' di come va' questo diesel da 1.1 3 cilindri :D
a e ti parla uno che ha fatto 400.000km a gasolio in 10 anni per lavoro quasi tutti in citta con Marea , Octavia e Gran Scenic........ prima sempre a metano , quindi le ho provate un po' tutte.....
a se andavo di GPL quasi sicuramente andavo di Punto , tagliando a 30000 , officina accanto a casa , impianto integrato dalla casa , anche a livello di trip......
dimenticavo per il GPL , a volte si deve andare apposta a farlo perche' sul percorso che farai non c'e' insomma almeno 100km anno li fai solo per quello.......
 
Dalla mia esperienza non te lo dicono mai esattamente quanto ti valutano l'usato , se lo dicono poi non concorda con quello che scrivono sui fogli , loro devono avere anche da calcolarsi fiscalmente entrate e uscite che non dicono certo a noi ...direi comunque attorno a 3500 (a cui vanno tolti i 250 di gestione usato) ma aveva almento 5-600 euro anche piu' di da rifare ....
 
Per la Rio 1.2 Active restyling, bianca con ruota di scorta e senza pack, ho chiuso a 11300 tasse comprese. A fronte di un aumento di listino di 300 euro mi hanno applicato la promozione attuale e un ulteriore sconto di 400 euro.
Sono soddisfatto: ho fatto preventivi anche per Clio, Corsa, 208, i10, Yaris e in particolare Polo, per la quale inizialmente propendevo. Nessuno mi ha trattato così bene, tranne Hyundai (bella macchina, ma troppo piccola) e Opel che però allo sbandierato 30% abbinava finanziamenti a tassi da usura.
 
Ma infatti assurdo anche la punto gpl 8950 euro...poi vai li' e l'offerta e' vincolata al finanziamento che ti propongono loro e alla fine viene quasi 12 mila euro...ma che cacchio e'?

Hai preso la benzina giusto? Sai se la "nuova" active ha qualcoa in piu' dell' atuale?
 
Sì è benzina senza impianto GPL. Il nuovo allestimento ha in più i sensori di parcheggio posteriori, e forse qualcos'altro che non ricordo. Ho scelto il nuovo modello anche per il motore Euro 6
 
la punto gpl 8950 euro...
Be' con il mio usato mi mettevano 6400 la GPL a prezzo benzina pero' dovevo fare un finanziamento che mi sarebbe costato da quello che ho capito (perche' e' difficile capirlo) 7750 alla fine dei 3 anni obbligatori... alche' mi conveniva dare i 1000 euro subito in piu' e chiudere a 7400 , ora se non c'era l'usato 8950 + 1000 sarebbe venuta 9950 + IPT 10200 o forse con l'usato facevano una supervalutazione e riescono a stare piu' bassi ?
 
Indietro
Alto Basso