• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Comparazione olio....

Amici oggi in kia mi hanno detto che per rabboccare l'olio lubrificante al motore 1.2 a gpl bisogna usare obbligatoriamente lo shell ultra 5w-30 e non l'ultra 5w-40 perché???
 
Amici oggi in kia mi hanno detto che per rabboccare l'olio lubrificante al motore 1.2 a gpl bisogna usare obbligatoriamente lo shell ultra 5w-30 e non l'ultra 5w-40 perché???
Interessa pure a me, quale olio bisogna usare per il 1.2 GPL?
 
Io ho una teoria, dato che son rimasto anche io scioccato dal colore marroncinonche ha preso l'olio subito dopo il tagliando (sulla yaris che avevo prima lo cambiavo dal mecc di fiducia che so come lavora che era ancora trasparente e fluido). Secondo me in ki per fsre in fretta non aprono lo scarico e non lasciano colare l'olio CALDO per farlo uscire tutto. A macchina fredda ficcano la pompa a vuoto per tirarlo fuori e riempiono con olio nuovo. Tant'è che il livello risulta poi anche un pelo alto, dato che pensando che la pompa ha tolto tutto ne mettono i litri da manuale che si aggiungono a quello veccho rimasto.
Risultato...olio contaminato da quello vecchio
Che su un motore benzina che fa tagliandi ravvicinati anche chi se ne frega...ma su un gasolio sarebbe più grave.
Cmq il prossimo tagliando lo faccio dal mio mecc e vediamo che succede
 
Amici oggi in kia mi hanno detto che per rabboccare l'olio lubrificante al motore 1.2 a gpl bisogna usare obbligatoriamente lo shell ultra 5w-30 e non l'ultra 5w-40 perché???
Ancora nessuna risposta riguardo l'argomento? Dovrei comprarlo per rabboccare il mio 1.2 GPL e ho visto che ci sono diversi tipi di olio suggerito:
- Shell Helix Ultra Pro AF 5W-30
- Shell Helix Ultra 5W-30
Quale è quello giusto? Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso