• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Condensa parabrezza

Con condizionatore acceso d'inverno devi fare qualche km quindi verifica al ritorno dal lavoro se hai un box se sotto a meta della protezione si vedono le gocce .Io le vedo al rientro quando faccio manovra per parcheggiarla si vede il pisciarello in inverno meno l'estate e' un bel laghetto se la lasci in moto ferma per qualche minuto.
Ho provato stamattina....ho fatto 7km con aria accesa...arrivato al parcheggio ho guardato sotto e non gocciolava nulla...domani riprovo e vedo cosa succede
 
La mia nel box ha lasciato una macchia di acqua piccola stasera ,non so se sia probante d'inverno prova a lasciarla accesa con aria condizionata a freddo massimo per qualche minuto.
 
Una volta mi successe con la Clio che il laghetto lo facesse sui piedi del passeggero. Passai in officina, era lo scarico della condensa ostruito
 
Non ho preso in considerazione che il tubo sia ostruito perche la niro e nuova a meno che il nostro amico non la lava da quando l'ha presa ,la lascia sotto gli alberi con le foglie che vanno dentro la griglia e sopratutto che fa strade sterrate.
 
Diciamo che l'ho lavata un paio di volte e l'ultima volta un paio di mesi fa...anche stasera niente condensa... proverò con calma nel week end...dopodiche chiamerò in concessionaria spiegando tutte le prove che ho fatto...e poi vedranno loro cosa fare....
 
Ciao a tutti...vi espongo il mio problema....abito a Torino....prendo l'auto al mattino verso le otto e mezza completamente congelata...la scongelo con aria condizionata e vado in ufficio...arrivo in ufficio che non è completamente scongelata ma rimanendo fuori con l'innalzamento delle temperature finisce di scongelare....arrivo la sera per prenderla e la trovo con la condensa sul parabrezza dalla parte interna...ho chiamato nuovamente la concessionaria il quale mi ha detto che potrrbbe essere un problema di umidità all'interno del veicolo...premetto che faccio 6 km per andare al lavoro...posso avere la vostra esperienza? Grazie mille
Buongiorno volevo chiedere se hai risolto la problema io ho lo stesso problema con la condensa
 
Hai provato a non usare il compressore dell'a/c? Se è acceso per brevi tratti, forse è più l'umidità che rilascia allo spegnimento che quella che tira. Prova senza a/c
 
alle volte capita quando piove tanto, e tra vestiti e ombrelli si inzuppano tappetini e rivestimenti...
 
Buongiorno volevo chiedere se hai risolto la problema io ho lo stesso problema con la condensa
Ciao alla fine ho in parte risolto mettendo un po' di riso dentro un barattolino di vetro aperto ..così lo da molto meno...ma quando c'è molto sbalzo termico lo fa ancora
 
Indietro
Alto Basso