Luca21
Neoiscritto
- Registrato
- 29 Settembre 2021
- Messaggi
- 14
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Roma
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2021
Buon pomeriggio a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una Kia Stonic, semi-ibrida o gpl, con uso prevalentemente cittadino e attualmente la mia vecchia auto è gpl su motore aspirato (1.6 90cv Citroen).
Analizzando il 1.0 mild hybrid sulla carta sembrerebbe avere consumi più bassi del 1.2 gpl, sia in città che nell'uso misto.
Chiedendo in giro ho sentito pareri discordanti sulla resa economica: chi conferma che i consumi più bassi del mild sono anche superiori come risparmio economico e chi invece ragiona sostenendo che essendo la meccanica semi-ibrida solo un "aiuto" al motore termico questa non giustifica la sostanziosa differenza di prezzo tra la benzina a vantaggio del gpl (al netto ovviamento anche della resa gpl/benzina).
Addirittura un concessionario Renault mi ha sconsigliato per questo motivo il sistema semi-ibrido della Captur a favore del medesimo motore 1.0 turbo a gpl.
Se si ragionasse su un ibrido puro ovviamente il dubbio non si porrebbe (almeno per me che sicuramente ne ho capito poco).
Ho visto poi che c'e' in listino per la Stonic un più moderno 1.0 95 cv per il gpl che forse potrebbe essere più efficiente ma associato a cambio automatico.
Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto modo di appurare come stanno le cose per il tipo di utilizzo che vorrei fare.
Grazie
Sto valutando l'acquisto di una Kia Stonic, semi-ibrida o gpl, con uso prevalentemente cittadino e attualmente la mia vecchia auto è gpl su motore aspirato (1.6 90cv Citroen).
Analizzando il 1.0 mild hybrid sulla carta sembrerebbe avere consumi più bassi del 1.2 gpl, sia in città che nell'uso misto.
Chiedendo in giro ho sentito pareri discordanti sulla resa economica: chi conferma che i consumi più bassi del mild sono anche superiori come risparmio economico e chi invece ragiona sostenendo che essendo la meccanica semi-ibrida solo un "aiuto" al motore termico questa non giustifica la sostanziosa differenza di prezzo tra la benzina a vantaggio del gpl (al netto ovviamento anche della resa gpl/benzina).
Addirittura un concessionario Renault mi ha sconsigliato per questo motivo il sistema semi-ibrido della Captur a favore del medesimo motore 1.0 turbo a gpl.
Se si ragionasse su un ibrido puro ovviamente il dubbio non si porrebbe (almeno per me che sicuramente ne ho capito poco).
Ho visto poi che c'e' in listino per la Stonic un più moderno 1.0 95 cv per il gpl che forse potrebbe essere più efficiente ma associato a cambio automatico.
Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto modo di appurare come stanno le cose per il tipo di utilizzo che vorrei fare.
Grazie