• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consigli per acquisto kia venga usata

riflettendoci e dovendo infine scegliere tra gpl e diesel anche io opterei senza forzature per il diesel, certo mantenendo la possibilità di farlo periodicamente rigenerare e senza inchiodarlo al 100% in urbano... personalmente non ho mai avuto il minimo problema con il dpf kia, che usavo soprattutto in extraurbano, è sempre stato preciso e affidabilissimo :)
 
Concordo in pieno...anche io mai avuto problemi di dpf con la CEE'd 1.6
Se proprio vuoi una GPL a sto punto prendila nuova con il gpl della casa,almeno non ti trovi rogne di un vecchio proprietario che magari non ha effettuato le manutenzioni periodiche del caso...rovinando la macchina in maniera prematura.
Quanto al vecchio 8 valvole Fiat....certo nulla da dire sulla robustezza ...ma a cavalli muoveva giusto la vecchia punto...
 
Eccomi!
Ormai l'app di AutoScout24 la conosco a memoria...
Diciamo che io e la mia compagna abbiamo deciso di rimandare l'acquisto della macchina nuova al nuovo anno!
Per il momento ho sotto stretta osservazione una Venga 1.6 CRDi VGT TX a 8500€ (70000km) ma purtroppo molto lontano da Milano! E una 1.6 cvvt TX a 8900€ (30000km) ma molto più vicina! Tutte e due le macchine sono da concessionaria...
Secondo voi... Visto la garanzia residua della Kia (tutte e due le macchine sono del 2010) posso rischiarmela e prendere il diesel "lontano"? Oppure aspetto un'altra occasione più vicina? Oppure prendo il benzina vicino? :D :D

Altra domanda... sempre considerando la garanzia residua Kia mi consigliate ci considerare anche annunci di privati? Perché per il momento sto considerando solo annunci di rivenditori...
Posso stare tranquillo anche con la garanzia kia oppure meglio avere quell'anno di garanzia della concessionaria?
 
Ultima modifica:
per la 1.6 cvvt a 8900eur mi pare un poco cara, ok può avere pochi km ma gli anni sono già 5

per la 1.6 crdi invece mi sembrano un po' pochi i km, un 1.6 diesel di 5 anni e solo 70.000km?

personalmente non acquisterei da un privato se non per esclusiva conoscenza diretta

attenzione perché su auto di 5 anni ci sono parti originali non più coperte dalla garanzia kia
 
per la 1.6 cvvt a 8900eur mi pare un poco cara, ok può avere pochi km ma gli anni sono già 5

per la 1.6 crdi invece mi sembrano un po' pochi i km, un 1.6 diesel di 5 anni e solo 70.000km?

personalmente non acquisterei da un privato se non per esclusiva conoscenza diretta

attenzione perché su auto di 5 anni ci sono parti originali non più coperte dalla garanzia kia

Ciao
Grazie come al solito per gli utili consigli!
Sia il CVVT che il CRDI sono tutti e due allestimenti Tx quindi full optional...
Purtroppo il prezzo è "drogato" dal fatto che siano di rivenditori e non di privati...
Per caso sai dirmi quali sono le parti che dopo i 5 anni non sono piu sotto garanzia?
Altrimenti per stare "sotto" i 5 anni ma sopratutto entro gli 8000€ quale allestimenti mi consigli? l'EX?
Visto che mi sto quasi convincendo a prendere il diesel... tra il 1.6 e il 1.4 cambia molto in termini di prestazioni e di consumi?

Scusa per le domani forse gia chieste 100 volte...
 
Scusa ma se fai principalmente urbano il diesel non ti conviene per niente, vai a consumare poco meno di un benzina. Se parliamo di extraurbano dove viaggi costante a 70 80 90 km orari allora va benissimo il gasolio altrimenti o prendi un benzina e poi ci metti l'impianto oppure ne prendi uno della casa. Il 1200 cvvt della rio a gpl va benissimo, quello della venga non saprei, perlomeno hai visto se ha le valvole auto-registranti?Per la garanzia vai qui alla voce "condizioni di garanzia" http://www.kia.com/it/campaigns-and-redirects/7-anni-garanzia/
 
Presa!!!!!!!!! :D
1600 CVVT TX Grigio chiaro del 2010 con 50.000km sempre tagliandata a 7.500€ passaggio escluso ma con il bollo pagato per tutto il 2016!!
Con un treno di gomme invernali nuove (mentre il treno di gomme estive non le ho viste, e spero non siano finite!)
La macchina era della moglie di un oncologo di Padova, sempre boxata, e con il motore nonostante i 50K ancora legato!!! :)
Unico difetto, la spia dell'antipattinamento accesa!
Mi ha detto che la farà vedere da un elettrauto... Secondo voi cosa può essere?
 
Se non c'è accanto al disegno la scritta off è un problema all'esc/esp controllo della stabilità...se non si attacca lo strumento di diagnosi kia è difficile dire quale sia il problema...può essere un micron sotto il pedale del freno da sostituire(10€ e 5 minuti di lavoro)come puo essere un sensore sulle ruote...o addirittura un problema allo sterzo.Ti sconsiglio un elettrauto generico...potrebbe tirarti scemo per mesi per una cavolata da 2 minuti(senza nulla togliere a nessuno)
 
Ho provato a disabilitare e riabilitarlo tramite pulsante ma la spia non si è spenta. Inoltre la spia si accende non appena si accende la macchina, mentre lo sterzo sembra funzionare bene.
La macchina è ancora in concessionaria, la ritirerò il prossimo weekend, quindi non posso fare altre prove, e il venditore mi ha detto che la farà vedere ad un elettrauta senza specificare se fosse un officina autorizzata kia...
Eventualmente la porto io qui a Milano non appena la ritiro!... È comunque coperto da garanzia l esp? Spero di sì...
 
Se tutto è in ordine si...ma la garanzia é quella ufficiale kia o i 12 mesi di legge della concessionaria?
 
In pratica la macchina è in conto vendita, quindi niente garanzia della concessionaria.
L'ultimo tagliando kia invece è stato fatto ad aprile, quindi dovrebbe essere tutto in ordine!...
 
Per scrupolo controlla tu stesso il libretto tagliandi....e se poi contatta l'officina kia presso il quale sono stati fatti...non è per cattiveria ma con un conto vendita in mezzo quella spia mi da da pensare male...
 
Ho appena sentito per telefono il titolare della concessionaria, mi ha detto che la spia del ESP si è spenta automaticamente dopo la mia partenza, inoltre mi ha spiegato che si accende dopo aver tolto la batteria (vero in quanto lui stesso l'ha rimontata al mio arrivo), e che ci vogliono un paio di km per far si che si spenga di nuovo... (credo che la centralina si debba ri-tarare)...

Plausibile?

Per quanto riguarda i tagliandi: Purtroppo questo particolare mi è sfuggito... non l'ho controllato... ma ho visto l'ultima fattura fatta in aprile da un centro Kia, dove c'erano segnate le solite cose: cambio olio cambio filtri ecc...
Dici che con questo posso stare tranquillo?
 
Non so che dirti...determinati errori si resettano anche solo spegnendo e riaccendendo la vettura...Quello della spia esc é uscito fuori una volta anche a me e a tommolo e spegnendo la vettura si è resettato per non ricomparire più....In altri casi invece è indice realmente di guasto.
L'unica cosa che posso ripeterti è di ricontrollare il libretto dei tagliandi prima di firmare il trapasso
Ricordati che ci vogliono anche le ricevute fiscali dei tagliandi oltre che i timbri.
 
Indietro
Alto Basso