• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consigli pre test/preventivo

Anar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2019
Messaggi
126
Punteggio reazioni
43
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti,
Domani andrò con mia moglie per il test drive della Niro. Sicuramente mi farò fare un preventivo, su quali argomenti/temi dovrò stare particolarmente attento? Naturalmente farò presente che dal 1Agosto partono gli incentivi e se non me li con teggiano già adesso, ci rivedremo dal 1/9...
Interessato al modello Style, ma la più acessoriata mi fa gola. Attendo i vostri consigli, grazie, ciao a tüch
 
Se te lo puoi permettere prendi una Evolution full optional
 
Ciao a tutti,
Domani andrò con mia moglie per il test drive della Niro. Sicuramente mi farò fare un preventivo, su quali argomenti/temi dovrò stare particolarmente attento? Naturalmente farò presente che dal 1Agosto partono gli incentivi e se non me li con teggiano già adesso, ci rivedremo dal 1/9...
Interessato al modello Style, ma la più acessoriata mi fa gola. Attendo i vostri consigli, grazie, ciao a tüch
Ciao. Anch'io ho ero per la style con tecno pack, poi ho fatto il test drive (un intero pomeriggio in solitaria, 100 km provando tutto il provabile) con la Evolution e ho optato per quella, con piccolo sconto extra.
Mi sono infatuato dello schermo e dei sensori retro parcheggio.
 
Ovviamente se puoi a livello economico meglio la Evolution full : quando presi la mia scelsi la style con adap perché non interessandomi sedili in pelle e audio jbl sono riuscito a risparmiare 2000€ anche se purtroppo nell'adas non c'è il blind spot posteriore. Per il resto le uniche due differenze erano i fari non xeno (ma ho risolto semplicemente con due lampadine led) e lo schermo da 7 anziché 8 pollici (differenza risibile, quasi non si nota)
 
Fatto oggi test, bellissima, fra style e evo senza lp ballano 1300 euro, oggi ho provato una evo e rispetto la style il solo sedile anteriore é un'altra storia 😁.!!! 27000 €contro 28300...sto meditando....
 
Fatto oggi test, bellissima, fra style e evo senza lp ballano 1300 euro, oggi ho provato una evo e rispetto la style il solo sedile anteriore é un'altra storia 😁.!!! 27000 €contro 28300...sto meditando....
Vabbè dai, in questo ordine di grandezze 1.300 euro cambiano poco.
 
Per 1300 vai di evo senza dubbio
 
Scordati il portafoglio, e ascolta il cuore. Con 1300 euro in più o in meno né ti arricchisci, né finisci sul lastrico
 
Si sulla evo ormai sono convinto. Passato da totauto a Novara, ma preventivo più alto di quello di Milano...
 
Fatto oggi test, bellissima, fra style e evo senza lp ballano 1300 euro, oggi ho provato una evo e rispetto la style il solo sedile anteriore é un'altra storia 😁.!!! 27000 €contro 28300...sto meditando....
Cosa cambia nei sedili tra style ed evo senza lounge pack?
 
Sulla evo li hai le regolazioni elettriche, sulla style tradizionali. Certo non è quello il lato determinante 😉
 
Ovviamente se puoi a livello economico meglio la Evolution full : quando presi la mia scelsi la style con adap perché non interessandomi sedili in pelle e audio jbl sono riuscito a risparmiare 2000€ anche se purtroppo nell'adas non c'è il blind spot posteriore. Per il resto le uniche due differenze erano i fari non xeno (ma ho risolto semplicemente con due lampadine led) e lo schermo da 7 anziché 8 pollici (differenza risibile, quasi non si nota)
La vecchia style non ha il blind spot per gli specchi laterali?
Se non sbaglio la style non ha il rear cross traffic alert.
Comunque, dal mio punto di vista i 2000 euro di differenza, se si era disposti a spenderli, erano giustificati tra sedili in pelle, sistemi aggiuntivi e fari led che non sono solo due lampadine led al posto delle alogene.
Invece per la Niro nuova io punterei di sicuro alla evolution e aggiungerei il lounge pack.
 
I sedili in pelle li odio figurarsi se pago di più. La vecchia style non ha il blind sugli specchi e questa la considero l'unica vera mancanza. Per lo stereo lo ho già detto, non accendo neppure quello che c'è sulla style, mi godo il silenzio quando guido. I led di serie sono sicuramente migliori senza dubbio però con due lampade led aftermarket la strada la si illumina benissimo ugualmente e poi non faccio il metronotte. 2000€ sono soldi, non ho avuto esitazioni a mettere 1000€ in più per adap perché la sicurezza merita investimento,gli orpelli extra secondo me no
 
Intendevo dire che 2000 euro erano secondo me giustificati per gli equipaggiamenti rispetto alla style.
Poi, se non interessavano oppure erano giudicati odiosi, lo capisco. Perché spender soldi?
Anche io ragiono in tal senso. A me non interessa avere i sensori di parcheggio anteriori che devo azionare con un pulsante a meno che prima non inizi la manovra con la retro. Pertanto non li ho fatti aggiungere
 
Dei sensori anteriori fino a quando ho guidato io solo la niro non ne ho sentito la necessità, ora i patentati in casa sono 4 e le macchine ce le scambiamo, ho preferito per quanto è possibile evitare danni. Il sistema lo trovo abbastanza intelligente, avere dei sensori permanentemente attivi sarebbe un delirio, in coda come faresti? Inoltre il pulsante è quello originale già presente sulla Niro perciò nessuna schifezza posticcia o buchi sulle plastiche e soprattutto integrazione sul cluster
 
Indietro
Alto Basso