• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consigli pre test/preventivo

Dei sensori anteriori fino a quando ho guidato io solo la niro non ne ho sentito la necessità, ora i patentati in casa sono 4 e le macchine ce le scambiamo, ho preferito per quanto è possibile evitare danni. Il sistema lo trovo abbastanza intelligente, avere dei sensori permanentemente attivi sarebbe un delirio, in coda come faresti? Inoltre il pulsante è quello originale già presente sulla Niro perciò nessuna schifezza posticcia o buchi sulle plastiche e soprattutto integrazione sul cluster
:quoto:al 100%
 
Dei sensori anteriori fino a quando ho guidato io solo la niro non ne ho sentito la necessità, ora i patentati in casa sono 4 e le macchine ce le scambiamo, ho preferito per quanto è possibile evitare danni. Il sistema lo trovo abbastanza intelligente, avere dei sensori permanentemente attivi sarebbe un delirio, in coda come faresti? Inoltre il pulsante è quello originale già presente sulla Niro perciò nessuna schifezza posticcia o buchi sulle plastiche e soprattutto integrazione sul cluster
In coda ho provato altre auto che hanno i sensori che si attivano automaticamente a velocità molto bassa e non ho mai avuto fastidi. Si vede che tengo le distanze.
 
Dei sensori anteriori fino a quando ho guidato io solo la niro non ne ho sentito la necessità, ora i patentati in casa sono 4 e le macchine ce le scambiamo, ho preferito per quanto è possibile evitare danni. Il sistema lo trovo abbastanza intelligente, avere dei sensori permanentemente attivi sarebbe un delirio, in coda come faresti? Inoltre il pulsante è quello originale già presente sulla Niro perciò nessuna schifezza posticcia o buchi sulle plastiche e soprattutto integrazione sul cluster
Che brutta cosa che ho appena scoperto! Sarà che la mia Focus mi ha abituato male, ma io li trovo comodissimi che si attivano da soli sotto i 10km/h. Insomma quando parcheggi a spina di pesce non ti devi preoccupare dei marciapiedi, ti avvisa automaticamente.
Speriamo bene di non rifare subito i paraurti della Niro allora!
 
I sensori anteriori li trovo utilissimi in parcheggio, personalmente mi evitano spesso di dare toccatine contro la parete esterna del tunnel box.
Quelli della Niro si attivano in automatico sempre?
 
I sensori anteriori li trovo utilissimi in parcheggio, personalmente mi evitano spesso di dare toccatine contro la parete esterna del tunnel box.
Quelli della Niro si attivano in automatico sempre?
Leggere attentamente i messaggi precedenti? 😁
 
Che brutta cosa che ho appena scoperto! Sarà che la mia Focus mi ha abituato male, ma io li trovo comodissimi che si attivano da soli sotto i 10km/h. Insomma quando parcheggi a spina di pesce non ti devi preoccupare dei marciapiedi, ti avvisa automaticamente.
Speriamo bene di non rifare subito i paraurti della Niro allora!
Va bene, ma se guidi un'altra auto come fai, la sfasci contro il muro? I sensori sono un aiuto, non è che mi fido ciecamente di loro. Non ho avuto altre auto con questo accessorio quindi non vi so dire come sarebbe meglio. A me il sistema Kia non dispiace, lo trovo poco invasivo. Attivarsi automaticamente sotto i 10 kmh vuol dire che in coda suona sempre, ok poi ci si abitua e si sta più staccati da quello davanti. Se metti la retro probabilmente parcheggi quindi l'attivazione ci sta. Se entro in un parcheggio dritto e mi rendo conto di averne bisogno un clic sul pulsante e via. Per i marciapiedi non ho mai fatto prove precise ma credo che quelli tipici alti una decina di cm non siano rilevati: proverò
 
Allora quello della Sportage è più furbo perchè non fa attivare sempre e automaticamente i sensori anteriori ma solo, come detto, col tasto e dopo aver ingranato la retro; se disturbano basta premere il tastino anche in manovra.
 
Allora quello della Sportage è più furbo perchè non fa attivare sempre e automaticamente i sensori anteriori ma solo, come detto, col tasto e dopo aver ingranato la retro; se disturbano basta premere il tastino anche in manovra.
Come quello della Niro: o col tasto o dopo avere ingranato la retro. Se per attivare i sensori anteriori devi avere messo la retro non mi pare molto furbo. Però direi che siamo ot
 
Appunto, mi pareva invece di capire che quelli della Niro partissero sempre in automatico al rilevamento dell'ostacolo anteriore.
Se metti la retro va bene, la macchina capisce che stai manovrando, poi se davanti non c'è nulla in marcia si disattivano.
Stop ... 😊
 
Indietro
Alto Basso