• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli sulla scelta

Carmine76

Neoiscritto
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Carens
Anno
2017
Salve ragazzi....
Sono nuovo del gruppo e spero di farne parte interamente quanto prima, ovvero con l'acquisto della carens. Mi sono innamorato di questa auto solo a vederla, non l'ho ancora provata. Attualmente posseggo una hyundai ix20 da 1 anno e mezzo, gran bella macchina, comoda, spaziosa, ma con una serie di difetti, non gravi ma fastidiosi ( sensazione di perdita di aderenza, ammortizzatori che non fanno il loro dovere, vibrazioni continue delle plastiche, dello specchietto retrovisore interno, rotolamento degli pneumatici, fruscii aerodinamici ad alte velocita') che me la stanno facendo "odiare" , tra l'altro penso di aver sbagliato la motorizzazione, e' una 1.4 90cv diesel, in quanto percorro 10/12000 km annui e quindi in avanti potrei avere problemi con il filtro, visto che sono quasi tutti urbani. Avevo pensato alla carens 1.6 gdi.....vorrei conoscere la vostra opinione, magari elencando qualche pregio e difetto per chi la possiede.....aiutatemi a fare la scelta giusta stavolta. Ah dimenticavo, mi interessa che sia spaziosa perche' ho un bimbo di 2 anni, quindi sediolino e passeggino, e un cane da mettere nel trasportino nel baule.
 
Beh da rio a carens il salto è bello grosso!
Per quanto riguarda la seconda, nulla da dire. Silenziosa e ben rifinita, oltre che ben accessoriata fin dalla base.
L'unico mezzo difetto che ho trovato finora sta proprio nel seggiolino: l'attacco della cintura è a livello del sedile, quindi allacciare la cintura col seggiolino li non è esattamente agevole.
Spazio dietro quanto ne vuoi, però sto notando una differenza con la ceed SW che avevo prima: è meno profondo, ossia il piano di carico da portellone a sedili è un filo meno.
Sia chiaro non sono affatto deluso, ma se la ceed fosse stata un filo più alta avrei preso lei.
Ti consiglio di valutare anche la ceed SW: rifinita, silenziosa e spaziosa, e costa pure un po meno.
 
Ciao lucas3003
attualmente ho la ix20 non la rio.....la ceed pure l'avevo presa in considerazione pero' poi ho visto la carens.....in realta' sto cercando un compromesso....tra affidabilita', spaziosita', consumi ( benzina per i km che faccio)....non e' facile....ad esempio la ix20 quando tira vento balla alla grande, sara' perche' e' alta quindi anche la carens ha questo problema? A me non interessa la velocita' o la guida sportiva.....preferisco la stabilita' e la sicurezza e in questo senso la mia ix20 non lo e' almeno a sensazione.
 
Ah scusa la Ix20 e venga sono praticamente gemelle, così come i30 e ceed. I20 e rio, ecco perché mi sono confuso

Se è la stabilità, sia la Cee'd che la carens stanno incollate a terra, anche se la carena ce l'ho da poco e non ci ho ancora giocato parecchio. Sulla stabilita e silenziosità della Cee'd ci metto la mano sul fuoco
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi, escludendo l'estetica che e' puramente soggettiva e anche il prezzo, tu cosa mi consiglieresti tra ceed e carens visto l'uso dell'auto che dovrei fare e le caratteristiche che ho elencato?
 
È una questione di sensazioni e necessità, oltre che di prezzo. Ti consiglio di provarle entrambe. Io ho scelto carens perché più alta. Altrimenti avrei ripreso una ceed SW, o una niro.

Forse visto che sei sempre in città una ibrida spaziosa come la niro potrebbe anche fare al caso tuo
 
Provero' a seguire il tuo consiglio....al momento la carens esteticamente e' in vantaggio sulla scelta, vedro' per i consumi e la guida dove pende l'ago della bilancia.
 
Benvenuto anche da parte mia.
La Carens con i cerchi da 17 e 18" è ben incollata alla strada, si corica poco nelle curve e risente poco dei venti laterali. La rumorositá è bassa a parte quella dovuta ai pneumatici Hankook di serie su asfalti drenanti. L'abitabilità, visto il tetto spiovente nel posteriore, non è ai massimi livelli ma comunque valida per 5 persone con bagagli o 7 senza (se opti come me per questa versione).
Io provenivo da due Scenic (una anche "gran") e sono soddisfattissimo. Non ti pentirai sicuramente anche se dovrai decidere dopo la prova (che ti consiglio).
 
Io ho la la Carens e sono contentissimo ma ti consiglierei di dare un'occhiata anche alla Niro.
 
Ciao gilialb....anche la niro e' una bella auto, pero' ho visto che ha il bagagliaio un po' piu' piccolo della carens, per non parlare della ceed che le batte entrambi, e questa e' una priorita' per me, poi saliamo un tantino di prezzo. Quindi ancora carens o ceed, con la prima che mi piace tanto ma ho letto che la versione a benzina consuma un bel po', la ceed ha il 1.0 tgdi che qualcuno l'avrebbe preferito sulla carens per renderla perfetta, insomma una bella gatta da pelare, non si puo' avere tutto, ripeto io sono intorno ai 12000 annui, 15/20 km al giorno in citta', non incontro traffico e nemmeno semafori!
 
Quanti cavalli fa il 1.0? Io avevo il 1.4 90 cv ed anche a benzina era un po sottodimensionato. Il 1.6 di altri amici andava meglio e alla fine consumava pure meno
 
Ho letto che ci sono 2 versioni da 100 e da 120 cv
 
Ciao gilialb....anche la niro e' una bella auto, pero' ho visto che ha il bagagliaio un po' piu' piccolo della carens, per non parlare della ceed che le batte entrambi, e questa e' una priorita' per me, poi saliamo un tantino di prezzo. Quindi ancora carens o ceed, con la prima che mi piace tanto ma ho letto che la versione a benzina consuma un bel po', la ceed ha il 1.0 tgdi che qualcuno l'avrebbe preferito sulla carens per renderla perfetta, insomma una bella gatta da pelare, non si puo' avere tutto, ripeto io sono intorno ai 12000 annui, 15/20 km al giorno in citta', non incontro traffico e nemmeno semafori!
Anche io faccio quei chilometri e in quella tipologia, ho preso la carens perché mi piaceva e avevo una bella offerta... sono molto contento anche perché si guida molto bene con consumi contenuti e quando faccio un giretto con la famiglia (4) andiamo dove ci pare con spazio e comodità elevati
 
Indietro
Alto Basso