• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli sulla scelta

Carmine76

Neoiscritto
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Carens
Anno
2017
Salve ragazzi....
Sono nuovo del gruppo e spero di farne parte interamente quanto prima, ovvero con l'acquisto della carens. Mi sono innamorato di questa auto solo a vederla, non l'ho ancora provata. Attualmente posseggo una hyundai ix20 da 1 anno e mezzo, gran bella macchina, comoda, spaziosa, ma con una serie di difetti, non gravi ma fastidiosi ( sensazione di perdita di aderenza, ammortizzatori che non fanno il loro dovere, vibrazioni continue delle plastiche, dello specchietto retrovisore interno, rotolamento degli pneumatici, fruscii aerodinamici ad alte velocita') che me la stanno facendo "odiare" , tra l'altro penso di aver sbagliato la motorizzazione, e' una 1.4 90cv diesel, in quanto percorro 10/12000 km annui e quindi in avanti potrei avere problemi con il filtro, visto che sono quasi tutti urbani. Avevo pensato alla carens 1.6 gdi.....vorrei conoscere la vostra opinione, magari elencando qualche pregio e difetto per chi la possiede.....aiutatemi a fare la scelta giusta stavolta. Ah dimenticavo, mi interessa che sia spaziosa perche' ho un bimbo di 2 anni, quindi sediolino e passeggino, e un cane da mettere nel trasportino nel baule.
 
Beh da rio a carens il salto è bello grosso!
Per quanto riguarda la seconda, nulla da dire. Silenziosa e ben rifinita, oltre che ben accessoriata fin dalla base.
L'unico mezzo difetto che ho trovato finora sta proprio nel seggiolino: l'attacco della cintura è a livello del sedile, quindi allacciare la cintura col seggiolino li non è esattamente agevole.
Spazio dietro quanto ne vuoi, però sto notando una differenza con la ceed SW che avevo prima: è meno profondo, ossia il piano di carico da portellone a sedili è un filo meno.