• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Consiglio cerchi

Esattamente quella è la misura che prenderò per i pneumatici invernali.
 
LA tua carens che aspetti è bianca??
Sulla macchina delle foto, stanno molto bene anche quelli con "più cromature", i secondi! ;)
 
Sì è bianca. Infatti i secondi piacciono di più anche a me, sono meno tamarri! :D
 
Concordo! Sportività fusa con eleganza! :) ;)
 
Scusate l' ingnoranza, ma potreste dirmi se questo tipo di cerchio va bene montato sulla Carens? Sul libretto non c'è scritto niente riguardo le varie misure che si possono montare. Grazie in anticipo.

Marca: MAK;
Modello: WOLF;
Diam.: 16;
Largh.: 6,5;
Fori: 5;
PCD: 114,3;
ET: 40;
CB: 76,00;
Canale: H2;
Finitura: O10
 
Ultima modifica:
Enzone dalle misure che citi direi che vanno benissimo per la Carens (da montare con le 205/55/16)....
 
Infatti li vorrei prendere per montare i pneumatici invernali.
 
Torno al titolo della discussione per avere un buon consiglio : è mia intenzione fare il cambio stagionale e montare pneumatici invernali ..Il libretto di circolazione mi da ampia scelta 16,17,o 18 pollici; ma dal punto di vista pratico con gli invernali ,la macchina con quale cerchio sta meglio in strada ? Inoltre meglio in lega o ferro ? Non ne faccio un problema estetico ma proprio di sicurezza, aspetto le vs esperienze eventulamente anche sulla marca che vi ha soddisfatto.
Considerando che non faccio strade di montagna per cui non ho percorsi estremi da gestire, più che altro vorrei avere vs.riscontri di ottime "performance" con pioggia.
 
enzone alla fine cosa hai deciso? che cerchi hai preso?
 
Io ho montato quelli da 16, come consigliato da tutti i gommisti.... x i cerchi è solo una questione economica non di tenuta, io comunque ho montato quelli in lega, anche l'occhio vuole la sua....senza spendere un'esagerazione....Scusate volevo rispondere a Kanario56, non so se si era capito...;)
 
ho trovato i cerchi mak web silver da 16 a 80 euro l'uno da cerchiegomme.it
sembrano belli e non costano tanto
 
Buongiorno posso intromettermi e farvi una domanda? Io ho una Carens automatica 136cv al momento ho sotto i cerchi da 18 e stavo pensando di passare a dei cerchi da 16, per montare un treno di gomme invernali. Ora a parte il costo di dover comprare altri 4 sensori tpm che la kia gentilmente mi venderebbe a 97€+iva l'uno per non spostarli ogni volta, (consiglio del mio amico gommista che mi sta dando una mano a scegliere cerchi e gomme) il fornitore di cerchi del mio gommista mi ha posto un grosso dubbio, nella versione automatica sembrerebbe che la pinza freno è maggiorata per ovviare alla mancanza di freno motore(giustamente) ma questo a detta sua non permette di montare un cerchio da 16" in lega ma solo quelli in ferro...vi risulta questa cosa??
Spero che qualcuno mi possa aiutare ho provato a scrivere alla concessionaria ma non mi hanno risposto.
 
Lega o ferro poco importa secondo me...tutto dipende dall'OFFSET e dall'ET del cerchio.Se la pinza è realmente maggiorata dovrai cercare una misura adeguata che tenga le parti in rotazione alla giusta distanza di sicurezza.Ma questo dovrebbe dirtelo il gommista stesso facendo un paio di misure e sentendo i vari fornitori.Al massimo chiedi qui e attendi fiducioso,specificando il telaio della tua vettura:
[email protected]
(dovrebbe essere corretto..spero:oops:)
 
scusate, ma invernali mantenendo il cerchio da 18 pollici, mettendo già in conto la scomodità ed i costi di 2 cambi all'anno, sono sconsigliabili, e se sì perchè ?
 
Indietro
Alto Basso