• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Consiglio cerchi

alla Kia ho gia scritto..per il costo dei sensori e dei cerchi e mi hanno risposto subito
per i sensori pressione gomme vogliono € 97+iva l'uno e per i cerchi da 16 450€ +iva ..ma per l'informazione riguardo al tipo di cerchio da 16 lega o ferro non mi hanno ancora risposto aspetto qualche altro giorno e poi passero in concessionaria.
Per quanto riguarda i cerchi da 18 io che sto a Roma e la MIA macchina la usa principalmente la mia signora..volevo salvaguardare i cerchi da un inverno pieno di buche visto che Roma appena piove diventa piena di buche e spaccare un cerchio da 18 mi farebbe inca.....re non poco, per questo avevo pensato a dei cerchi nuovi..
 
Qualcuno sa se passando dai cerchi in lega da 18¨ a quelli in ferro si possono utilizzare gli stessi dadi di fissaggio, dal momento che quelli in ferro sono piu´sottili degli altri ed i dadi sono chiusi nella parte superiore?
 
alla Kia ho gia scritto..per il costo dei sensori e dei cerchi e mi hanno risposto subito
per i sensori pressione gomme vogliono € 97+iva l'uno e per i cerchi da 16 450€ +iva ..ma per l'informazione riguardo al tipo di cerchio da 16 lega o ferro non mi hanno ancora risposto aspetto qualche altro giorno e poi passero in concessionaria.
Per quanto riguarda i cerchi da 18 io che sto a Roma e la MIA macchina la usa principalmente la mia signora..volevo salvaguardare i cerchi da un inverno pieno di buche visto che Roma appena piove diventa piena di buche e spaccare un cerchio da 18 mi farebbe inca.....re non poco, per questo avevo pensato a dei cerchi nuovi..

Scusate, ma qualcuno ha poi saputo se i cerchi da 16¨in lega si possono montare sulla versione automatica?

la Kia non risponde.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
rivolgetevi con fiducia alla ditta Tonin "gomme.it" cerchi in lega e in ferro pneumatici e valvole TPMS da anni sono loro cliente mai avuto brutte sorprese.Estremamente professionali e garantiti. Recentemente ho preso da loro 4 cerchi in ferro con gomme termiche e valvole TPMS già montate.
 
Scusate, ma qualcuno ha poi saputo se i cerchi da 16¨in lega si possono montare sulla versione automatica?

la Kia non risponde.....
Quello che puoi montare è scritto sul libretto.....Anche io ho acquistato una volta da tonin gomme 4 cerchi in lega da 16 + gomme termiche....ottimo prezzo e servizio...
 
Quello che puoi montare è scritto sul libretto.....Anche io ho acquistato una volta da tonin gomme 4 cerchi in lega da 16 + gomme termiche....ottimo prezzo e servizio...

Si, ma magari non ha la risposta al mio quesito se non gli e´capitato di provarli, vista la carenza di carens....e sul libretto queste informazioni non si trovano, nemmeno la Kia risponde....
 
@wolfman hai controllato il libretto? la misura è riportata sopra? se sì puoi montarli, altrimenti no. Non mi sembra il caso di contattare la casa madre per una domanda del genere
 
Qualcuno sa se passando dai cerchi in lega da 18¨ a quelli in ferro si possono utilizzare gli stessi dadi di fissaggio, dal momento che quelli in ferro sono piu´sottili degli altri ed i dadi sono chiusi nella parte superiore?
Io quando ho montato il treno cerchi in lega da 16 e gomme, in omaggio ho ricevuto anche i dadi appositi....

Ribadisco poi il fatto che le misure che ogni vettura può montare le trovi solo da libretto....e può addirittura succedere che due vetture dello stesso modello abbiano indicazioni diverse...
 
e può addirittura succedere che due vetture dello stesso modello abbiano indicazioni diverse...
Ottima precisazione, già visto in passato un'auto del gruppo VW che aveva omologate a libretto i diametri da 15" e 16", mentre il modello con più optional aveva anche i 17" omologati. Assurdo, ma vero, e per questo consigliamo di controllare il libretto
 
Ottima precisazione, già visto in passato un'auto del gruppo VW che aveva omologate a libretto i diametri da 15" e 16", mentre il modello con più optional aveva anche i 17" omologati. Assurdo, ma vero, e per questo consigliamo di controllare il libretto

Nel libretto ci sono le gomme da 16¨, i cerchi non sono menzionati ma di ferro si possono montare data la presenza del ruotino; il dubbio si pone solo con i cerchi in lega che sono piu spessi di quelli in ferro e potrebbero interferire con la pinza dei freni anteriori maggiorata sulle versioni con cambio automatico
 
Ho acquistato anch'io lo scorso anno da tonin gomme (gomme.it) 4 cerchi in lega + 4 nokian montate e bilanciate: grande professionalità e ottimo prezzo. Anch'io li avevo contattati telefonicamente per i cerchi più adatti e mi hanno fornito tutte le indicazioni del caso... Poi ho fatto l'ordine...
 
Buongiorno posso intromettermi e farvi una domanda? Io ho una Carens automatica 136cv al momento ho sotto i cerchi da 18 e stavo pensando di passare a dei cerchi da 16, per montare un treno di gomme invernali. Ora a parte il costo di dover comprare altri 4 sensori tpm che la kia gentilmente mi venderebbe a 97€+iva l'uno per non spostarli ogni volta, (consiglio del mio amico gommista che mi sta dando una mano a scegliere cerchi e gomme) il fornitore di cerchi del mio gommista mi ha posto un grosso dubbio, nella versione automatica sembrerebbe che la pinza freno è maggiorata per ovviare alla mancanza di freno motore(giustamente) ma questo a detta sua non permette di montare un cerchio da 16" in lega ma solo quelli in ferro...vi risulta questa cosa??
Spero che qualcuno mi possa aiutare ho provato a scrivere alla concessionaria ma non mi hanno risposto.
Buongiorno e buon anno, allora dopo tanta fatica per trovare la risposta ai quesiti posti, ho ordinato e montato gomme Nokian WR A4 205-55-16 -94V XL con cerchi Enzo 7 X 16" offset 48". Tutto perfetto, gomme silenziose e tenuta perfetta a parte un iniziale confidenza con il maggior ondeggiamento in curva rispetto ai cerchi 18" precedenti.
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di cerchi in ferro da 16 per la mia Carens (immatricolata GENNAIO 2017).
In concessionaria mi hanno fatto un prev di 70€ a cerchio (per gomme 205/55/16, senza sensore) mentre su oponeo si trovano a 49 ma non riesco a determinare i dati esatti del cerchio (mis., foro ed ET soprattutto); il problema è sorto montando il treno di gomme che avevo sulla precedente c'eed, con cerchi originali KIA da 16, ma che sulla Carens sfregano contro la pinza del freno.
Grazie.
 
rivolgiti con fiducia a TONIN GOMME (Gomme.it) sono dei professionisti qualificati che sapranno consigliarti al meglio.
 
Indietro
Alto Basso