• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lombardia Consiglio concessionario Milano

ais001

Utente ben noto
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
1.594
Punteggio reazioni
871
Provincia
VI
Kia
Stinger
Anno
2018
... dipende dal concessionario (come puoi leggere tu stesso sul forum e tramite google).... solo che se non fai nomi, non ha senso tutto questo discorso perchè è solo "aria fritta" :D


... io la mia l'ho presa a Nord di Milano e ho trovato un venditore competente e che ci tiene ai clienti (ci sentiamo praticamente 1 volta al mese e ho il suo whatsapp per qualsiasi necessità/dubbio) :D
 
... dipende dal concessionario (come puoi leggere tu stesso sul forum e tramite google).... solo che se non fai nomi, non ha senso tutto questo discorso perchè è solo "aria fritta" :D


... io la mia l'ho presa a Nord di Milano e ho trovato un venditore competente e che ci tiene ai clienti (ci sentiamo praticamente 1 volta al mese e ho il suo whatsapp per qualsiasi necessità/dubbio) :D
Posso anche fare il nome, lo ho voluto evitare perché sono un nuovo utente e qualcuno potrebbe pensare che voglio solo fare pubblicità negativa.

Vorrei sapere se è normale non fare sconti (a parte quelli kia ufficiali) e mettere finte spese come l'approntamento.
Ma soprattutto non vi sembra assurda l'offerta di finanziamento?

Se qualcuno conosce un concessionario affidabile lo dica pure, soprattutto nel sud Milano.
 
Ciao a tutti,

Domenica ho visto la nuova ceed in un concessionario della provincia di Milano (evito di dire quale) e devo dire che è bellissima, vorrei comprarla ma per ora la più grossa difficoltà è trovare un venditore onesto o almeno competente.

Il primo che ho incontrato domenica non sapeva davvero nulla, ad esempio insisteva nel dire che la versione business aveva i cerchi da 17 e i sedili in pelle, nonostante quella fosse la evolution.

Comunque ho pensato che domenica c'era troppa confusione e magari era confuso, così sono tornato oggi.

Mi ha accolto un altro venditore che purtroppo si è rivelato persino peggio.

Sono andato diretto e gli ho chiesto un preventivo per la versione evolution 140cv cambio meccanico (che di listino viene 26000€) e lui mi ha risposto "ah per quella si parte da oltre 30mila euro" quasi per spaventarmi e mandarmi via.

Ho comunque chiesto di fare un preventivo e sono rimasto parecchio perplesso.

Innanzitutto mi ha messo 300€ di approntamento, gli ho chiesto cosa fosse e mi ha risposto che era la messa in strada, peccato che la voce successiva erano altri 442€ di messa in strada, ma quante volte dovrei pagarla?!

Poi la mia auto vale 6500€, lui da eurotax ha detto che valeva 4300€, però alla fine me la ha valutata 3000€ perché uno dei cerchi in lega è leggermente graffiato (classico sfregio da marciapiede). A questo si aggiungono 220€ di spese gestione usato (quindi alla fine la mia auto è come se la pagasse 2780€)


Ma la cosa più assurda viene nel finanziamento che mi ha proposto:

Costo totale: 20.600€ (ovviamente tolti i 4000€ di sconto kia e 3000€ della mia auto, lui di suo non mi ha scontato nulla, manco la vernice)

Anticipo 5000€
35 rate da 490€
Rata finale da 11000€

Praticamente sta macchina alla fine da 20600€ la pago 33000!!!!

Oltretutto nelle rate è compresa l'assicurazione ma non la parte rca, quindi dovrei pagarmi a parte l'assicurazione per la rca e anche il bollo dato che non essendo un vero leasing, il bollo non lo pagano loro.



Io non so se mi ha preso per uno scemo oppure non aveva tanta voglia di lavorare, però in queste condizioni non mi sembra neanche il caso di tornare in sto concessionario.



Vorrei avere un vostro parere e capire da voi se è un comportamento normale dei concessionari kia oppure se ho beccato quello sbagliato io.

Grazie a tutti
 
Benvenuto,,,, in effetti I presupposti ci sono tutti per pensare che i venditori non siano preparati..... Sul forum leggevo che l"approntamento non è altro che appoggiare il triangolo, il giubbino catarinfrangente è poco altro sulla vettura..... Ma mi pare di aver capito che non tutte le concessionarie lo applicano.....
 
Benvenuto,,,, in effetti I presupposti ci sono tutti per pensare che i venditori non siano preparati..... Sul forum leggevo che l"approntamento non è altro che appoggiare il triangolo, il giubbino catarinfrangente è poco altro sulla vettura..... Ma mi pare di aver capito che non tutte le concessionarie lo applicano.....
Esatto, a me non lo han fatto pagare... inoltre ho trovato (dopo vari tentativi) un venditore intelligente che ha capito che la macchina l'avevo ormai scelta e avevo solo bisogno di un buon prezzo: ha piazzato un po' di sconto in più rispetto agli altri e tempo di bere un caffè (offerto da lui) io ho portato a casa la macchina e lui il contratto di vendita.
Quindi l'unico consiglio che posso darti, non essendo della tua zona, è quello di girare più concessionarie che puoi finchè non trovi l'offerta giusta... è una guerra comprare una macchina
 
... come ho scritto nell'altra parte:
- scrivi concessionario e venditore
- dai più info della tua attuale auto (in modo da capire come mai te la valuta il 50%)
- metti una foto del preventivo che ti hanno fatto (omettendo/nascondendo se vuoi i tuoi dati)
- leggi le altre discussione in questa sezione
- prova a chiamare (telefonare) dove l'ho presa io e alla peggio fatti un giro e vai su (in tal caso ti fornisco nome del mio venditore personale :D )


... i furbetto della "messa su strada": https://www.sicurauto.it/news/il-trucco-della-messa-in-strada-aggiunta-ai-prezzi-chiavi-in-mano.html

... nella mia l'hanno compresa nel prezzo e anzi ho pure avuto uno sconto pagando cash :D
 
Dimenticavo, ormai tutte le case propongono finanziamenti come quello che han proposto a te, anche qui il consiglio che ti di è di evitare tale formula, è conveniente solo se nei primi 3 anni fai talmente tanti km che la macchina è ormai da buttare allora la cambi senza pagare la maxirata
 
Il concessionario è autotorino di Milano corsico.

La mia attuale auto è tenuta benissimo e ha solo 50mila km, in realtà lui aveva detto che da euro tax valeva 4400 e che mi toglieva qualcosa perché uno dei cerchi in lega era graffiato... Meno male che mi ha tolto qualcosa, praticamente metà prezzo!

Ma poi mi lascia sconvolto il finanziamento Come fa a passare da 20mila a 33mila? È oltre i tassi di usura
... come ho scritto nell'altra parte:
- scrivi concessionario e venditore
- dai più info della tua attuale auto (in modo da capire come mai te la valuta il 50%)
- metti una foto del preventivo che ti hanno fatto (omettendo/nascondendo se vuoi i tuoi dati)
- leggi le altre discussione in questa sezione
- prova a chiamare (telefonare) dove l'ho presa io e alla peggio fatti un giro e vai su (in tal caso ti fornisco nome del mio venditore personale :D )


... i furbetto della "messa su strada": https://www.sicurauto.it/news/il-trucco-della-messa-in-strada-aggiunta-ai-prezzi-chiavi-in-mano.html

... nella mia l'hanno compresa nel prezzo e anzi ho pure avuto uno sconto pagando cash :D
Ho visto che sul loro sito si può richiedere un preventivo. Vediamo cosa rispondono ;)
 
Ma poi mi lascia sconvolto il finanziamento Come fa a passare da 20mila a 33mila? È oltre i tassi di usura
Sempre che tu abbia 11.000 euro da dargli, perchè se poi devi finanziare pure quelli, la paghi 40.000
 
1. Il concessionario è autotorino di Milano corsico.
2. La mia attuale auto è tenuta benissimo e ha solo 50mila km
3. Come fa a passare da 20mila a 33mila?
4. Ho visto che sul loro sito si può richiedere un preventivo. Vediamo cosa rispondono
1. cambia il titolo del topic allora, così scritto è fuorviante... e tutte le altre discussioni hanno un riferimento ben preciso;

2. marca e modello? anno? Sulle riviste quanto viene valutata?
Considera che io ho venduto una BMW e46 330Cd a 5500 euro con 218mila km (privatamente in 30gg) quando qualsiasi rivenditore Kia me ne offriva 2800 ;)

3. o ti hanno preso per un pollo e ci hanno provato, o stanno cercando di fregarti alla grande... in entrambi i casi cambia concessionario... lo dice anche il buon senso :D

4. lascia perdere e chiama... fai prima ;)

5. io piuttosto della 1.4, per 500euro (che poi magari te lo scontano), punterei al "1.6 CRDI 115cv ECO BUSINESS CLASS DCT" (più coppia e meno consumi e cambio automatico che non guasta ormai)
 
Ultima modifica:
1. cambia il titolo del topic allora, così scritto è fuorviante... e tutte le altre discussioni hanno un riferimento ben preciso;

2. marca e modello? anno? Sulle riviste quanto viene valutata?
Considera che io ho venduto una BMW e46 330Cd a 5500 euro con 218mila km (privatamente in 30gg) quando qualsiasi rivenditore Kia me ne offriva 2800 ;)

3. o ti hanno preso per un pollo e ci hanno provato, o stanno cercando di fregarti alla grande... in entrambi i casi cambia concessionario... lo dice anche il buon senso :D

4. lascia perdere e chiama... fai prima ;)

5. io piuttosto della 1.4, per 500euro (che poi magari te lo scontano), punterei al "1.6 CRDI 115cv ECO BUSINESS CLASS DCT" (più coppia e meno consumi e cambio automatico che non guasta ormai)

L'automatico non mi piace, e il diesel non mi conviene dato che faccio in media 10mila km all'anno... Oltretutto con le limitazioni che stanno per fare a Milano, preferisco andare di benzina ;)

Può darsi che mi abbiano preso per un pollo, ma è un comportamento davvero stupido pensare che uno entri e si fermi al primo preventivo, credo che anche il più pollo fa dei confronti e si accorge se lo stanno fregando...

Ma poi io non ho esperienza con kia quindi non so, ma con altre marche i concessionari fanno sempre qualche sconto, qui invece nulla a parte i 2mila euro di sconto ufficiale kia.
 
Guarda io (provengo da Mercedes e Bmw) qui nel Vicentino ho 2 concessionarie Kia:

- sono andato nella prima e mi ha fatto provare l’auto “5 minuti” di orologio e poi voleva subito farmi firmare il contratto e per lo sconto mi son sentito dire “é una macchina nuova e di nicchia, non puoi chiedere sconti”

- nel secondo conce sono entrato e alla domanda “avete la versione diesel?” La risposta é stata “non fanno diesel alla Kia”. Ho ringraziato e me ne sono andato :D



Poi ho trovato per caso la conce che ti dicevo e ho instaurato un buon rapporto col venditore e, per come son fatto io, se mi trovo bene non vado in cerca di altro ;)
 
Concordo con gli altri: cambia concessionario... per la macchina da dare in permuta se è qualcosa che magari il concessionario fa fatica a vendere perché poco richiesta magari prova a metterla su internet ;)
 
Indietro
Alto Basso