• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio "scanner diagnosi" per kia.

si li ho la presa obd... ma se non ho capito male c'è anche un'altra presa nel vano motore? io ho il gds scaricato e il vci clone... infatti nella scatola ho trovato altri cavi che non so a cosa servano!
 
Che auto hai?
Alcuni sono permle diagnosi specifiche motore 20pin, poi ne hai altri che servono per testare parti del motore e sono da 2 a 3 pin e alcuni cavi fungono da tester.
 
innanzitutto grazie per l'interessamento! ho la cugina della tua... Hyundai i20 1.4 CRDI 90CV Comfort...
questi sono i cavi che ho, oltre all'obd ovviamente:
20151217_212102.jpg

quello che mi interessava è riuscire ad attivare qualche funzione carina, disattivare il cicalino delle cinture e settare il servosterzo in modalità sport... cose che non sono riuscito a fare:-( ho trovato solo il blocco portiere a 20 kmh che avevo già attivo...
 
Quelle funzionimle trovi in sw manager , e vengono gestite tramite obd .I 2 cavi piu grandi sinomprr la diagnosi motore , e gli altri 2mper testare alcuni apparati dell auto
 
Quelle funzionimle trovi in sw manager , e vengono gestite tramite obd .I 2 cavi piu grandi sinomprr la diagnosi motore , e gli altri 2mper testare alcuni apparati dell auto
ricapitoliamo, per attivare o disattivare certe opzioni serve un lettore obd bluetooth/wifi accoppiati a questo software sw manager, giusto?
 
no, per quello serve il GDS kia/hyundai e il "cavo" apposta che si chiama VCI... dal costo non indifferente... mentre con i lettori obd da pochi euro e programmi tipo torque per androi puoi vedere ALCUNI dati in tempo reale e azzerare gli errori della centralina
 
in pratica come succede con il garmin sulla Up che ti da informazioni sulla vettura...
 
Ciao ragazzi...sapete consigliarmi un obd in grado di modificare alcune cose per la picanto?
Grazie in anticipo!!
 
@Andre00 ti bastava leggere un paio di messaggi sopra

no, per quello serve il GDS kia/hyundai e il "cavo" apposta che si chiama VCI... dal costo non indifferente... mentre con i lettori obd da pochi euro e programmi tipo torque per androi puoi vedere ALCUNI dati in tempo reale e azzerare gli errori della centralina
 
Ciao ragazzi...sapete consigliarmi un obd in grado di modificare alcune cose per la picanto?
Grazie in anticipo!!
Modificare... Si rischia seriamente di rompere qualcosa
 
avevo questa vecchia OBD2 che utilizzavo sulla vecchia auto, me la dava specifica per diesel
...secondo voi potrebbe andare bene per KIA a benzina?
se a collegarla all'auto nn faccio danni provo ...fatemi sapere

 
Indietro
Alto Basso