• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio "scanner diagnosi" per kia.

Obd2.
Cancellare gli errori nel caso si verifica un guasto da spegnere tramite diagnosi.
Se non si ha le basi e meglio non mettere mani perche se causate un guasto dovete saper tornare indietro .

Sono pienamente d'accordo con te, io sono uno smanettone, ma comunque sempre su cose a cui posso rimediare.
Per questo chiedevo delucidazioni e comprare per curiosità uno scanner 'base' dove semplicemente capirne il funzionamento senza andare a modificare nulla ovviamente!
 
Ci sono alcuni scanner che costano 10euro circa e ti fanno leggere i parametri dell auto e cancellare gli errori senza creare danni . L hardware si chiama elm327 e puo essere usato su tutte le auto.
Mentre nelle diagnosimpiu specifiche come quello che ho io costa sopra i 1000euro
E si possono modificare parametri e funzioni
 
ok perfetto!
mi comprerò quello che fa le diagnosi senza fare nulla di particolare, anche perchè inutile spendere centinaia di euro se non si sa come usarli.... per le modifiche serie c'è il mio elettrauto/meccanico di fiducia che mi deve molti favori! ;);)
 
si esatto prenderò quello. Grazie ancora per il piccolo aiuto!
 
Ci sono anche alcune app android molto utili!!
A proposito di interfacce bluetooth ed applicazioni!!
@kandom, cosa ne pensi di questa?? :) Adatta sia per ios che per android!
https://www.automatic.com/home/
automatic-reader-800x478.png

Fonte ed articolo: http://www.macrumors.com/2013/03/12...ate-connected-car-for-diagnostics-and-safety/
 
Infatti!! Concordo in pieno!!!
Ad esempio va benissimo elm327 bluetooth ed applicazioni tipo torque!
 
Io ho acquistato settimana scorsa questo. ..wifi...va bene giusto?ma oltre torque altre app belle?
Screenshot_2015-11-23-20-08-55.png
 
Non ne conosco molte app... so sooo ke torque pro ha anche un plugin specifica per kia
 
Ma questo va bene come elm327?è meglio wifi o Bluetooth?
 
Questo mi piace perchè volendo puoi spegnerlo e accenderlo senza staccarlo e avendo wifi non dovrebbe interferire se telefono e collegato alla radio via Bluetooth..correggimi se sbaglio..
 
Ho guardato il plugin kia...ma non capisco cosa fa in piu!puoi spiegarmelo tu?costa 5.99 ma da google play non capisco molto cosa puoi fare in piu rispetto al torque...
 
Indietro
Alto Basso