• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio "scanner diagnosi" per kia.

Se ho ben capito legge solo i parametri,per modificarli ci vuole altro.
Con questo col bluethooth e un programmino su smartphone potrei per esempio leggere i dati della temperatura del motore,io che non ho la lancetta sulla vecchia ex...giusto?
Qualche link utile all'acquisto?
 
Si esatto!vai su youtube scrivi elm 327 e guardati i video! Poi su ebay e scegli quello che ti ispira di piu!;)
 
Occhio che cercando ELM327 su amazon, ebay o google, ci sono molti articoli simili all'ELM327 ma sono delle cinesate. Il consiglio è quello di leggere i commenti dei clienti su venditore e prodotto prima di procedere all'acquisto.
Cmq, se legge solo i parametri non vedo che utilità possa avere. Al max per coloro che non hanno lancetta temperatura motore ed hanno necessità di fare qualche diagnosi....per il resto secondo me poco utile...... Cosa ben diversa per le apparecchiature che permettono anche la modifica di valori, reset e quant'altro (ma da quanto ho letto hanno prezzi ben più elevati di 10 euro).
 
Elm327 e cinese.. l originale e ftdi.
Per le diagnosi specifiche come quella che ho io ci vogliono piu di 1000euro.
Poi ripeto elm327 oltre alla lettura dei parametri si ha la possibilita di cancellare gli errori in memoria
 
Ciao a tutti!!
scusate ma io ne ho due di elm327 uno mini versione firmware 2.1 e un'altro più grande firmware 1.5
applicazione torque su tablet e cellulare,si connette via bluetooth ok ma con la ECU no,nessuno dei due
ho provato altri programmi persino col Pc ma niente da fare,la Ecu non si collega quindi inservibile.
sbaglio qualcosa o la mia rio 1.1 crdi del 2012 è ostica.
gli stessi elm provati su una aygo benzina del 2013 funzionano bene con stesso cell e tablet.
grazie a chi mi può dare una mano!!
 
Purtroppo, per le kia, credo ci sia bisogno di qualche interfaccia più "professionale"!!
Specie per resettare i service!!
Strano che con elm più torque, non ti permetta di vedere i parametri motore!! Forse hai un firmware vecchio!!
 
A me serviva solo per vedere i codici errore in memoria...l'ultima interfaccia che ho preso ha l'ultimo firmware disponibile 2.1
ti ho mandato un messaggio,scusa il disturbo!
a meno che non sia il cavo che va da interfaccia a presa diagnosi...l'elm327 ha 16 pin...a presa diagnosi 20
 
Devi modificare i pin.. le linee di diagnosi cambiano in base al produttore .
Kkl ww,seat , audi bmw
Iso9141 e la line di diagnosi per la kia rio se non ricordo male..
Se vuoi ti cerco uno schemaAllora la presa a 20 pin posta nel vano motore serve solo per la diagnosi originale della kia, quella a 16 pin che devi usare e sotto allo sterzo
 
Grazie Mille a tutti!
Finalmente ho risolto cambiando impostazioni e interfaccia...quella con firmware 1.5 è più stabile.
unica cosa strana è che nel registro errori non c'era niente...dico strano perche pensavo di trovarne almeno uno,cioè quello dello start e stop,visto che ogni tanto mi si accende la spia gialla nel quadro strumenti..anche mentre viaggio in autostrada...
ma quella è un'altra storia che ancora non ho capito...
comunque grazie ancora!
 
A me è arrivato questo e funziona...appena ho tempo guardo bene cosa si può fare!
 

Allegati

  • 20151217_193832.jpg
    20151217_193832.jpg
    83,8 KB · Visite: 537
  • 20151217_193818.jpg
    20151217_193818.jpg
    72,7 KB · Visite: 517
  • 20151217_193805.jpg
    20151217_193805.jpg
    66,2 KB · Visite: 482
Caspita non sapevo ci fosse anche una presa diagnosi nel vano motore!! Nella mia hyundai non la trovo, possibile? Dove è posizionata solitamente?
 
Indietro
Alto Basso