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Consiglio trasformazione: metano o gpl

Gasolio, e festa finita...
 
cavolo ragazzi, non vedevo più la risposta di la, non avevo visto che il buon @gyus aveva creato un post a posta! Sorry sorry.

Allora, che avrei fatto più km all'anno rispetto a prima ne ero certa ma non così tanti :) è oggettivamente bello andare a spasso senza pensare che la macchina possa lasciarmi a piedi da un momento all'altro. Questo non lo avevo calcolato. Stimavo un 15.000 all'anno ma ora che sono passati 8 mesi da quando l'ho presa sono già arrivata a quel chilometraggio. Direi che arriverò probabilmente sui 22.000 per ottobre se continuo con questa media.

Di auto a gpl usate ce n'erano e le ho scartate proprio per il tipo di carburante che mi ha sempre fatto pensare che dopo 4 o 5 anni avrei dovuto farci spesone sopra per le valvole.

@gyus dopo tutto il delirio per farmi una ruota di scorta mi consigli di usare il vano per metterci la ciambellina!? :D

a parte gli scherzi, di rifornimenti di metano qua ce ne sono parecchi non sarebbe quello il problema, la sola rogna è oggettivamente l'ingombro delle bombole e il peso annesso inoltre anche il calo di potenza che conosco bene (guidavo una lancia y con impianto a metano... in salita dovevo rimetterla a benzina che non andava altrimenti). Sarebbe da sentire un installatore per vedere cosa ne pensa su sto motore...

Dovrei effettivamente valutare i pro e i contro di tutto. Se ci devo spendere 2000 euro per mettere l'impianto ma ne risparmio 1000 che col benzina... sarebbero calcoli da valutare.

Di darla via ora proprio non ci penso minimamente... dovrei abbassare di non poco il prezzo di vendita già solo per essere la sesta proprietaria da libretto... figuriamoci... ha 30.000 km dovrei in pratica "regalarla".

Mmmm qua c'è da riflettere o_O
:D:D

grazie a tutti del formidabile interesse ;)
 
ma come ci fai tutti questi chilometri!?
 
la rio come la i20 ha le valvole auto-registranti!
quindi il motore non si apre fino a quando non la butti (si spera)
per il discorso di buttare soldi per cambiarla, visto che l hai presa usata, probabilmente non faresti una scelta azzardata.
Data la mia fresca esperienza, ti posso dire che sono riuscito ad andare a pari, e anzi a riuscire a prendere qualcosa di più di quello che l ho pagata (peugeot 208 km0), prova a fare un salto in kia, per una 1.1 crdi, o per la 1.2 gpl, magari con 3/4000 euro te la porti a casa nuova, e con la garanzia di 7 anni ;)
oppure trovi un km0 e magari fai anche meglio
 
il GPL costa anche sui 500 E in meno rispetto al metano come impianto, se non ancora di meno.

Una active gpl con permuta la metteranno sui 13 mila, dubito fortemente che l'auto di rafs valga 9/10 mila E. per una active di dovra' mettere sopra 6/7000 euro, 1000 in meno per una city, a questo punto le conviene convertire la sua penso...
 
Non è proprio così... le valvole autoregolanti evitano le costose regolazioni e i controlli alle valvole, nonché fanno funzionare sempre il motore in maniera ottimale.Questo non toglie il fatto che dopo un uso gravoso della vettura a gas ci si possa ritrovare dopo 60.000 km a dover rifare le sedi delle valvole.
PS. Il 1.2 della i.20 a differenza della Rio non ha la fasatura variabile ;)
 
certo, 13000 son bei soldini, ma le concessionarie su auto fresche danno qualcosa di piu, e si puo ampiamente trattare, visto che l auto è appunto recente e rivendibile
una rio benzina varrà 5000/6000 euro, ora non so rafs quanto l abbia pagata, ma credo su 7000/8000 usata con 6 proprietari e senza garanzia da quanto mi ricordo
esempio in zona http://ww3.autoscout24.it/classified/261911735?asrc=st|as
 
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