• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi carburante Kia sportage 2.o CRDI 185 cavalli diesel

Misto, ma proprio misto: autostrada, urbano, extraurbano e fuoristrada = 13,1 km/l con circa 500 km di percorrenza (auto ancora in rodaggio).
 
Non ho idea se si possa fare anche nella Rio, nella Sportage lo si fa dalle impostazioni del pannellino tra il tachimetro e il contagiri. Quelle comandate dai tasti sulla razza destra del volante.
 
Fine settimana "lungo" in Abruzzo: Milano - Pescara A.R. circa 1.200 km, media 130/140 con cruise 13.5 km/l
 
con la mia 185cv ho percorso 20000 km...piede leggero, qualche sorpasso, strade extraurbane 85% e restante città. 13km/l con cambio automatico...nn mi lamento, pensavo peggio ;)
 
12-13 Km\Lt città
15-16 Km\Lt extraurbane
12-13 Km\lt autostrada
..velocità da codice..!!
 
Cambio automatico o manuale?
 
10.000 km ..... In città non oltre i 9,5 km/l in generale media tra i 10 e 11.... Molto lontano da come la vendono.... Io ho l'automatico e spingo abbastanza!!!!! Comunque molto ma molto soddisfatto del mezzo.
 
Ritirata due settimane fa... 2.0 CRDI awd gt line automatica... circa 700/800 km con un pieno da 60€
Senza spingere chiaramente...
Con il prox pieno sarò più preciso...:)
 
Ritirata da pochi giorni.
Ho percorso circa 700 km ed il consumo reale nel misto (urbano, extraurbano e autostrada) è di 13,8 km/lt. Posso dire che è accettabile considerando la motorizzazione ed il peso.
 
Ciao, con la mia 185cv automatica ho percorso quasi 40000km.
Consumo urbano 11km/l
Consumo extraurbano 13.5km/l
Consumo autostradale 12.5km/l
su strade extraurbane particolarmente scorrevoli in pianura anche 15km/l

stile di guide normale.
Ciao
 
Ciao, con la mia 185cv automatica ho percorso quasi 40000km.
Consumo urbano 11km/l
Consumo extraurbano 13.5km/l
Consumo autostradale 12.5km/l
su strade extraurbane particolarmente scorrevoli in pianura anche 15km/l

stile di guide normale.
Ciao
Non mi sembra male!
Secondo me ottima auto e ottimo motore!!
 
Ciao, con la mia 185cv automatica ho percorso quasi 40000km.
Consumo urbano 11km/l
Consumo extraurbano 13.5km/l
Consumo autostradale 12.5km/l
su strade extraurbane particolarmente scorrevoli in pianura anche 15km/l

stile di guide normale.
Ciao
Confermo, sono esattamente le stesse medie che ottengo con la mia con un analogo stile di guida.
 
A parità di stile di guida con il cambio manuale si consuma un po' meno, non ci sono enormi differenze ma il cambio manuale fa un po' meglio.
 
Indietro
Alto Basso