• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi CEED 1.4 GPL 96 cv

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.490
Punteggio reazioni
3.698
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.4 MPI
Alimentazione GPL
Cilindrata 1368 cm3
Potenza massima 70,5 KW (96 CV) 6.575 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 122 / 3.865
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale
Velocità max dichiarata 183 km/h

Accelerazione 0-100 12,6 sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 11 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
io per ora con 144 km totali mi fa una media di 13/14/kml
 
Io 500 km fatti mi fa una media generale di 11,5 km con un litro.
Percorsi misto superstrada e città.
 
rieccomi qua dopo aver superato i primi 700 km...
allora premettendo che io per recarmi al lavoro faccio una strada non proprio extra urbana classica ma neanche urbana una via di mezzo e i consumi che sto per mettere sono unicamente dati da consumo di benzina gpl perferisco aspettare ancora un po a farlo.
io quando accendo la macchina non parto subito aspetto sempre che calino i giri del motore per i primissimi 2-3 km mi segna circa i 5km/l poi si assesta intorno hai 12-13-14 dipende da che ora mi alzo al mattino:p:p:p cmq la media complessiva mi da circa 13km/l poi farò un calcolo fatto bene con foto o video piu avanti quando il motore si sarà assestato per bene
 
Totale e parziale di stasera
 

Allegati

  • IMG_20190506_184237.jpg
    IMG_20190506_184237.jpg
    108,4 KB · Visite: 854
  • IMG_20190506_184214.jpg
    IMG_20190506_184214.jpg
    65,7 KB · Visite: 756
Ciao a voi,
qualcuno ha già visto i consumi a GPL della ceed nuova?
Ho ritirato la macchina martedì (ceed sw) ed appena presa ho fatto il pieno e ci sono andati quasi 41 litri di GPL. Da CDB la mia media risulta sui 15,3 km/L, quindi mi sarei aspettato un paio di km reali in meno per litro di gas.
Ieri, raggiunti i 70 km si è spenta la prima tacca, oggi la seconda a 140. Se va di questo passo, significa che a 350 / 360 km di esaurirà il pieno, con una media di poco meno di 9km con un litro di GPL.
I miei percorsi non prevedono urbano (se non il primo km - quindi l'ultimo, la sera, senza traffico), ma solo extraurbano ed autostrada (percorsa ai 115). Se va così sono un po' "preoccupato" per i viaggi lunghi, quelli dove ti piazzi in autostrada ai 130, magari carico...
Grazie.
 
Ho fatto quasi 2500 km e ti dico che il cdb mi segnala 13,5 km con un litro ma con un pieno faccio 450 km.....
 
Io ho fatto un po' di pieni e per ogni pieno di gpl ho fatto i conti "consumo km fatti solo a gpl / litri gpl rabboccati alla pompa" e direi che su cinque pieni si attesta su una media di 12,5 km/l reali a gpl (mentre il cbd segna 16 km/l).
In media in settimana faccio (come km) un 70% autostrada (raramente ai 130 km/h, più ai 120 km/h), 15% statale e 15% urbano.
Nel wknd praticamente 100% autostrada, in 3 passeggeri con pochi bagagli.
In sostanza direi che in autostrada consuma nettamente meno, la media del cbd si attesta sui 16, mentre in città sta sui 13.
Facendo dei conti in soldi direi che in media, contando qui anche la benzina consumata (in media a settimana un 50 km a benza li faccio) e il prezzo alla pompa di gpl e benza, spendo sui 0,050 €/km, contro i 0,068 €/km della mia precedente C3 Picasso 1.6 diesel, a spanne un 20% in meno per il carburante.
Alla fine tornano i ragionamenti fatti prima dell'acquisto: prendo una a gpl e tra tutto (tagliandi più frequenti, carburante più economico, consumi superiori, etc.) ci vado a spendere come una diesel.
 
Senti a me.... Se ti Piazzi a 120 in superstrada ci fai quasi 500 km.......a meno che non li fai tutti in città intorno a 420/450 km li fai cmq..... Io rispetto alla tiguan 1.6 a gasolio che avevo prima risparmio un 45 %. Poi gli altri fanno dei conti che io non riesco a comprendere...... è così semplice....prima per fare 100 km spendevo circa 10 euro, forse 9, adesso ne spendo 5. E non ha senso comprare un macchina bifuel e sentire che c'è gente che ci viaggia a benzina ......mi viene da ridere sinceramente....
 
Io ci faccio anche 50 km a benza a settimana perché vado in posti dove il gpl non c'è...
Comunque ultimo pieno 367 km con 29 litri
 
voi la bombola la succhiate fino che il cicalino del gpl non ti dice sei a secco?cmq per i consumi gpl bo forse saro io che non ho percorsi molto idonei ma sto circa a 10km/litro
 
voi la bombola la succhiate fino che il cicalino del gpl non ti dice sei a secco?cmq per i consumi gpl bo forse saro io che non ho percorsi molto idonei ma sto circa a 10km/litro
Io stacco quando l'ultima spia verde inizia a lampeggiare. Comunque ho visto ultimi pieni che mi ero segnato, sto tra i 12 e 12,5 km/l. Faccio molta autostrada, se facessi solo città o statali mi sa che al 10 ci si arriva facili. La casa mi pare che a gpl dia 9 come valore medio.
 
ho acceso il gpl a bonbola piena a 1400 km ho spento manualmente il gpl quando ha incominciato a fare il classico bip del cialino a 1806 km mi sono fermato a fare gpl 24, qualcosa circa 40 litri se si fa un conteggio mi sa che sono sui 9/kml
cmq non in situazioni ottimali di viaggio perche accendo e spego in genere dopo brevissimi tragitti ora aspetto a fine giugno voglio vedere se con un viaggio di oltre 300 km cosa cambia
 
Quindi hai fatto 407 km in situazioni non ottimali..... In condizioni diverse fai dai 450 ai 500 km.,.....tornano le mie considerazioni.m.
 
conta che nonrmalmente i miei tragitti tra la settimana sono circa 11km a volta quindi calcolando che al mattino fino che non scaldi la macchina gira a benzina secondo me tra contributo e che non parte a gpl qualche chilometro di benza me lo ha rubato ma poca roba cmq tornando al discorso a fine giugno voglio vedere come si comporta che la spiano per il suo primo viaggio
 
Indietro
Alto Basso