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GPL Consumi CEED 1.4 GPL 96 cv

La mia ceed si sta evidentemente "slegando": il motore è più pronto, più fluido come guida e prende molto meglio i giri.
Lo vedo anche dalla media km/L, dove inizialmente ero ai 15 km/L.
Inizialmente le spie del GPL si spegnevano a 71 - 142 - 210.
Negli ultimi 2 pieni ho notato che la prima si è spenta a 90, la seconda a 160 e la terza a 240.
Sempre stesso percorso, aria condizionata sempre accesa.
 

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Ultimo rifornimento, fatto dopo 265 km (domani dovrò viaggiare un po'), cdb 18,1 , GPL 14,97 alla pompa.
 
Ho richiesto e fatto attivare la modalità F (Flintstones) :cool::D
 
@MK ceed , dipende molto dai percorsi, dall'orecchio e dal piede. Considera che in Opel mi dissero che ero l'unico dei loro clienti che percorreva 24 km con un kg di metano nella zafira: erano tutti fra i 18 ed i 21.
 
vabbe io non facevo i 120 :p:p:p:p posso dirti che se non ho squagliato la macchina week scorso non la squaglio piu
 
Ciao a tutti, con la mia Ceed Sw ho fatto 15000 km in sei mesi e il primo tagliando, faccio all'incirca 130 km al giorno percorrendo al 60/70 per cento superstrada e i restanti in strada urbana e qualche salita . Da calcoli fatti con un pieno faccio dai 520 ai 550 km e quindi una media di 13/14 al litro. E invece (siccome abito in zona montagnosa) quando non vado al lavoro faccio circa 11/12 al litro. Spendo circa 30 euro di gas a settimana dove prima con la mia vecchia ford focus tdi ne spendevo piu di 50. Il tagliando lo facevo ogni 15000km. Calcolando anche che mi ci vogliono circa una ventina di euro al mese di benzina, il risparmio si aggira intorno al 40 per cento.
 
Ma come fate a fare 500km o più? io faccio circa 40km per andare e 40 per tornare dal lavoro con un buon 60% di autostrada e se arrivo a 370/400km massimo va già bene.
 
Ma come fate a fare 500km o più? io faccio circa 40km per andare e 40 per tornare dal lavoro con un buon 60% di autostrada e se arrivo a 370/400km massimo va già bene.

Basta non passare i 3500 giri, che equivalgono a 128 km/h in sesta.
Come passi i 3500 giri, consuma come un treno.
Cambiare non oltre i 2200 giri.
Se sto in autostrada a 130 di tachimetro (passati i 3500 giri), anch'io faccio 390 km massimo. Se sto sui 125, passo i 470.
 
@AndKingA
Hai acquistato la Ceed a gpl? o_O
Si ho preso la Ceed SW a GPL. Presa ad inizio luglio e sono poco più di 4000km.
Basta non passare i 3500 giri, che equivalgono a 128 km/h in sesta.
Come passi i 3500 giri, consuma come un treno.
Cambiare non oltre i 2200 giri.
Se sto in autostrada a 130 di tachimetro (passati i 3500 giri), anch'io faccio 390 km massimo. Se sto sui 125, passo i 470.
Cavolo cambiare non oltre i 2200 come fa ad andare?mi sembra che tenda a morire il motore se cambio come consiglia il computer di bordo.
 
Provieni da un motore turbo?
Abiti in montagna / collina?
Nel primo caso, è normale...
Nel secondo caso, devi per forza alzare i giri.

Pensa che non cambio oltre i 1900... Se volevi brio risparmiando, non è la motorizzazione adatta. Dovevi andare sul tgi gruppo vag
 
Allora.. Io abito in una zona leggermente collinare ma la maggior parte della strada la percorro in pianura.
La precedente auto era una Bravo 1,4 GPL diciamo che come consumi sono abbastanza allineato a quella.. Arrivavo a 400km solo stando più leggero col piede. Ma in autostrada x andare al lavoro la media era dei 150 quindi... Si consumava un po più del normale ma del resto se non ci si sveglia prima la mattina... Comunque ho fatto le mie valutazioni e anche se brucio più gpl alla lunga il risparmio è notevole rispetto ad un benzina o un diesel.
Certo se riuscissi ad arrivare a 500km con un pieno sarebbe tutt'altra faccenda.
Cmq settimana scorsa sono stato in vacanza in montagna. In autostrada raramente ho superato i 120km/h ed ho finito il serbatoio a 400km x quello che 100km in più mi sembrano veramente tanti.
 
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