• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

è normalissimo, il computer di bordo non valuta il consumo del gpl, per lui è come se stessi andando a benzina quindi l'autonomia scende, l'importante è che l'asticella della benzina rimanga ferma ;)
 
L'asticella della benzina è scesa un pochino!
Dopo aver fatto il pieno GPL il computer di bordo dava sempre la stessa autonomia, cioè 200 prima è 200 dopo aver fatto GPL! Normale quindi???
 
si normalissimo, l'autonomia del computer di bordo con il gpl non ci azzecca nulla! Sono due cose distinte. Che l'asticella un poco si muova è normale, io metto circa 20 euro di benzina più o meno ogni 40 giorni e faccio circa 2.300 km al mese. Come va l'auto, ancora strattona come ho letto nell'altro post? Vedo che però hai fatto il pieno di gpl, quindi suppongo che tu stia utilizzando l'auto a gpl e non a benzina
 
Si la uso a GPL,a volte mi strattona a volte no!!! Diciamo che non è tantissimo fastidioso,ma il problemino c'è!!!
 
18,1 km/l da cdb, 543 km percorsi con 36 litri di gpl al costo di 25 euro, consumo reale a gpl 15 km/l....sono quasi commosso! :p:D
 

Allegati

  • CONSUMO KIA.JPG
    CONSUMO KIA.JPG
    67,5 KB · Visite: 526
Hai proprio il piede di fata...io arrivo massimo a 12...
 
dopo quanti km inizia ad assestarsi il motore? ovvero a calare anche i consumi?
oggi ne ho 650 ..
 
Guarda, io ho sempre avuto buoni consumi fin da subito anche se ora che sono quasi a quota 10.000 effettivamente sto con il cdb sempre tra i 17,6 ed i 18
 
I consumi di questa Stonic mi soddisfano assai.
Con 42 lt (+ o - 25€) ho percorso la bellezza di 587 km.
Se poi è vero che con l'andare del tempo i consumi migliorano, non posso desiderare altro. :D
 
Ciao, io dopo 2 settimane di utilizzo sono sui 1200Km percorsi ed mediamente ho fatto con 22 euro di gpl (0.63 al litro) 500Km.

Ieri però mi è successa una cosa strana, all'improvviso, andando a GPL, il computer di bordo ha cominciato a scalare l'autonomia delle benzina arrivando fino a 0, ovviamente l'indicatore analogico della benzina non è mai sceso ed è rimasto circa ad 1/4. Anche oggi risulta come se non avessi autonomia.
E' successo ad altri?
 
Il computer di bordo funziona solo a benzina quindi scala in base ai km percorsi.
 
Fino a qualche giorno fa non decrementava l'autonomia, dato che effettivamente non decrementava la benzina presente nel serbatoio.
Ora ho sempre circa 1/4 di serbatoio ed autonomia con i trattini (---).

Va benissimo che l'autonomia rifletta solo il consumo di benzina, ma che sparisca non credo sia normale.
 
Aggiorno i consumi della mia Stonic, ieri sera ho fatto rifornimento (anche se avevo ancora 2 pallini accesi del gpl, ma oggi devo fare un viaggio lungo ed ho preferito fare il pieno ieri): consumo da cdb calcolato sul benzina 18,8 km/l, consumo reale a gpl 15,1 km/l , sempre più soddisfatto dei consumi di questo motore
 

Allegati

  • consumi kia.JPG
    consumi kia.JPG
    134,3 KB · Visite: 531
  • nsumi kia2.JPG
    nsumi kia2.JPG
    74,9 KB · Visite: 530
Aggiorno i consumi della mia Stonic, ieri sera ho fatto rifornimento (anche se avevo ancora 2 pallini accesi del gpl, ma oggi devo fare un viaggio lungo ed ho preferito fare il pieno ieri): consumo da cdb calcolato sul benzina 18,8 km/l, consumo reale a gpl 15,1 km/l , sempre più soddisfatto dei consumi di questo motore

Scusa la curiosità, ma come fai ad impostare la visualizzazione Km/l? Io al momento ho un altra impostazione ma non ricordo bene cosa sia perchè non ho la macchina a portata.
 
Dal menu devi andare su "Altre funzioni" pigi ok e poi "Unità di consumo" e selezioni km/l
 
Indietro
Alto Basso