• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

Ciao a tutti,
Io ho comprato un paio di mesi fa una stonic del 2019 1.4 GPL 97 CV. Non so come fate a fare tanti km, io con un pieno ci circa 50 litri non supero i 500 km (10 km/l di GPL). Pensate abbia qualche problema?
Grazie
 
E ti consuma anche benzina mentre vai a gpl??
Post automatically merged:

E ti consuma anche benzina mentre vai a gpl
 
Ma no, pochissima benzina. Giusto un po' in partenza
 
Se ti consola io per finire un pieno di gpl devo inserire 30 euro di benzina!!! Cmq per rispondere alla tua domanda a gpl fa i 10 con un litro quindi direi che ci siamo
 
Prendendo valori medi di consumo ed i prezzi attuali dei carburanti (per la benzina il prezzo self service): ogni 1000 km si spende con il benzina puro 110-120 euro circa mentre con il GPL siamo attorno agli 80 euro (senza considerare il modico consumo di benzina). In pratica col GPL si risparmiano circa 30-40 euro ogni 1000 km. Poi ovvio ci sono altre valutazioni: tipo l'esenzione bollo eventuale per i GPL oppure la maggiore usura dei motori GPL ed i tagliandi in genere più onerosi.
 
Credo sia diversa la motorizzazione. Da quello che ho capito il 1.4 aspirato va quasi sempre a GPL mentre i motori ad iniezione diretta ha bisogno di mischiare GPL e benzina
Post automatically merged:

Prendendo valori medi di consumo ed i prezzi attuali dei carburanti (per la benzina il prezzo self service): ogni 1000 km si spende con il benzina puro 110-120 euro circa mentre con il GPL siamo attorno agli 80 euro (senza considerare il modico consumo di benzina). In pratica col GPL si risparmiano circa 30-40 euro ogni 1000 km. Poi ovvio ci sono altre valutazioni: tipo l'esenzione bollo eventuale per i GPL oppure la maggiore usura dei motori GPL ed i tagliandi in genere più onerosi.
Sono d'accordo che conviene rispetto al benzina ma qui sul forum leggo di utenti che fanno minimo 12 km/l di GPL fino ad arrivare addirittura ad un 16...
 
Indietro
Alto Basso