• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

Salve
Devo dire che in tempi di quarantena (per andare al lavoro) sono riuscito finalmente ad arrivare ai 14 km/litro di GPL. In condizioni normali neanche per sogno.
 
kia consumi.jpg
buongiorno,km effettuati dopo un pieno di gpl
 
Salve a tutti.
Da qualche mese ho notato che i consumi della mia Stonic a gpl sono cambiati.Se prima con un pieno di gpl ci facevo dai 460 ai 480 km,ora arrivò a farne massimo 430,nonostante il tragitto sia sempre lo stesso,i litri di gpl pure e anche il benzinaio.
È successo anche a qualcuno di voi?
 
Si succede. Mi capita che d'estate faccio meno km ( dopo il pieno facevo massimo 540 km ) adesso col freddo sono tornato a 650
 
Strano, a me succede esattamente il contrario... d'inverno percorro meno strada rispetto all'estate... salvo che non confondi il fatto che con il freddo percorri più km a benzina, dato che l'escursione termica per il passaggio a gpl, è maggiore.
Ad ogni modo è normale. Il gpl invernale è diverso da quello estivo, cambiano le percentuali di propano e butano, per favorire la combustione con i climi più freddi. Questo, associato al fatto che le pressioni dimiuiscono per lo stesso motivo, ne determina un minor rendimento.
 
Buongiorno a tutti!! Io ho acquistato una kia stonic 1.4 ecogpl circa un mese fa!!! In poche parole mi ha consumato 48 litri di gpl (cioè un pieno) e in contemporanea all'incirca 30 euro di benzina per fare un kilometraggio complessivo di 720 km!!
A me pare che non vada bene per niente un consumo del genere!!
 
Io ho comprato un mese fa una kia stonic 1.4 ecogpl del 2019, mi ha consumato un pieno intero di gpl (48 litri) più 30 euro di benzina per fare un totale di 720 km!!! Allucinante
 
30 Euro circa 18 litri
18*13 + 48*10 = 714Km
piu o meno ci siamo con i miei consumi.
anzi, tra qualche km/mese ti andrà anche meglio
 
Salve a tutti.
Da qualche mese ho notato che i consumi della mia Stonic a gpl sono cambiati.Se prima con un pieno di gpl ci facevo dai 460 ai 480 km,ora arrivò a farne massimo 430,nonostante il tragitto sia sempre lo stesso,i litri di gpl pure e anche il benzinaio.
È successo anche a qualcuno di

30 Euro circa 18 litri
18*13 + 48*10 = 714Km
piu o meno ci siamo con i miei consumi.
anzi, tra qualche km/mese ti andrà anche meglio
Ma ti consuma anche a te gpl e benzina contemporaneamente??
Post automatically merged:

Ma ti consuma anche a te gpl e benzina contemporaneamente??
 
Ma ti consuma anche a te gpl e benzina contemporaneamente??
Post automatically merged:

Ma ti consuma anche a te gpl e benzina contemporaneamente??
no, parte a benzina e poi passa a gpl....
 
Assurdo!!!! Io viaggio sempre a gpl e prima di consumare tutto il gpl mi prosciuga 30 euro di benzina
 
Indietro
Alto Basso