• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

Come noto l'aria condizionata influisce negativamente sui consumi, questa settimana l'ho sempre usata ed i consumi ne hanno risentito: media settimanale 16,9 km/l (rispetto ai 18,2-18,8 di prima)
 
L'ho appena ritirata e dopo fatto il pieno posso dire che i consumi sono piuttosto bassi (nonostante l'auto abbia ora 300 km) ho utilizzato 2 palline per fare 270 km, più avanti vi aggiorno con i consumi.
Ps. Come design mi fa davvero impazzire poi gli interni della energy
 
Come hai risolto con l autonomia della macchina?Hai trovato una soluzione?
 
Io ho una style 1400 eco gpl fatti 5000 km
Posso dirvi che il motore non è brillante di ripresa ma tranquillo, e in città consuma circa 8/9 a litro significa che con un pieno di gpl e aria condizionata inserita si arriva cin 45 litri di gas a 380 km, invece in autostrada fa i i suoi 500-km.
Si anche a me decrementa il contatore km da fare.. ma essendo a gas non farci caso, appena rifai il pieno ti ricompare i km che puoi fare circa 552-km.
 
insomma consumicchia... e motore spento... mi sa che non fa per me purtroppo...
 
Consumicchia non direi visto che con 25 euro ci puoi fare 550 km, solo con una motorizzazione a metano penso si possa fare di meglio, poi ovvio che se si percorrono sempre percorsi cittadini i consumi si alzano ma questo vale per qualsiasi tipo di motorizzaizone. Personalmente facendo un misto 80% statale e 20% cittadino non scendo mai sotto i 500-530 km di autonomia
 
eh io invece faccio 80% cittadino e 20% extraurbano
 
Io con la mia e la uso in città, faccio con un pieno di gpl 400 km scarsi, il serbatoio è di 45 litri e pago circa 30 euro (gpl a 66'5€) , in auotostrada con un pieno circa 500 km
 
Io con la mia e la uso in città, faccio con un pieno di gpl 400 km scarsi, il serbatoio è di 45 litri e pago circa 30 euro (gpl a 66'5€) , in auotostrada con un pieno circa 500 km
ritieni dunque che consuma più del previsto? non è che hai il piede pesante? sei soddisfatto dell'auto in generale? ripresa come va?
 
La vettura va benissimo ho gia fatto 5000km ed è perfetta , avendo sei marce se li tiri per avere un po di brio , consuma, io cmq ho una guida sportiva e poi da considerare che ho l aria condizionata sempre accesa e quindi si consuma di piu, ho comprato un ruotino di scorta cerchio 16 la mia monta il 17 , perché in kia non ne forniscono e sono sodisfatto avrei preferito solo un po più brillante in ripresa.. invece è un motore pacioso.. ma va bene lo stesso
 
Venerdì ho ritirato la Stonic 1.4 gpl 2 settimane prima del previsto. Ero terrorizzato dall'idea che vi fossero dei problemi dopo quello che avevo letto. Pieno gpl e mezzo pieno di benzina. Subito diretti verso le montagne. Quindi, 130 km di autostrada + 40 di montagna. Auto perfetta sia in autostrada che nelle salite e curve in montagna. Tutto via GPL. Al ritorno un dubbio sui consumi. 340 km percorsi. Consumati più della metà del serbatoio gpl e poco più di un quarto di benzina. Il dubbio non è sul gpl, ma sulla benzina. Alla consegna il tecnico mi aveva detto di andare ogni tanto solo a benzina. In verità, considerando i consumi, l'auto utilizza spesso la benzina. A che serve, allora, andare ogni tanto a benzina?
 
La vettura esce dalla casa solo a benzina, la trasformazione e l omologazione del hpl lo fanno in italia, il gas è troppo secco e quindi camminando un po a benzina lubrifichi valvole e iniettori poi come fai a dire mezzo serbatoio di gas? Lo ci sono dei pallini grosso modo ogni pallino corrisponde a 100km e l ultimo quando comincia a lampeggiare entra in riserva circa 50-km
Cmq auguri e il rodaggio consiste di non sforzare la vettura facendo un buon uso del cambio
 
Venerdì ho ritirato la Stonic 1.4 gpl 2 settimane prima del previsto. Ero terrorizzato dall'idea che vi fossero dei problemi dopo quello che avevo letto. Pieno gpl e mezzo pieno di benzina. Subito diretti verso le montagne. Quindi, 130 km di autostrada + 40 di montagna. Auto perfetta sia in autostrada che nelle salite e curve in montagna. Tutto via GPL. Al ritorno un dubbio sui consumi. 340 km percorsi. Consumati più della metà del serbatoio gpl e poco più di un quarto di benzina. Il dubbio non è sul gpl, ma sulla benzina. Alla consegna il tecnico mi aveva detto di andare ogni tanto solo a benzina. In verità, considerando i consumi, l'auto utilizza spesso la benzina. A che serve, allora, andare ogni tanto a benzina?
Un quarto di serbatoio consumato a benzina???? Sicuro stessi andando a gpl? Io faccio 20 euro di benzina ogni 40 giorni circa (ossia ogni 2500 km percorsi circa)
p.s. la storia di andare ogni tanto a benzina con le macchine a gas è ormai sorpassata, ma da anni eh! Io non l'ho mai fatto sempre andato a gas e la Stonic è la mia terza auto a gpl, mai avuto problemi
 
al primo pieno ho azzerato il contachilometri e sto monitorando
oggi, dopo 1 settimana di lavoro, appena arrivato a casa è scomparso il secondo pallino verde e sono attualmente a 240 km
 
Sei in media con i miei consumi, io con ogni pallino faccio circa 120-130 km
 
Indietro
Alto Basso