• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi HEV 2WD

Falchetto

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
53
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti,
dopo qualche anno sono rientrato nel forum e devo dire che che si è strutturato molto bene, sempre più interessante.
Ci sono cascato per la terza volta
Sportage crdi 115cv tenuta 2 anni
Sportage crdi 141cv GTLine 4 anni ed ora ordinata Sportage Tgdi HEV GTLine +
Sono riuscito a fare 2 prove prima di acquistarla e sono rimasto molto soddisfatto. È la mia prima ibrida e torno alla benzina dopo circa 37 anni di gasolio.
Per quel poco che ho potuto vedere è che considerando consumi, prezzo carburante e prevalente utilizzo dovrei andarci alla pari ma con una buona riserva di cavalli in più. Certo, per avere consumi virtuosi bisognerà cambiare stile di guida per recuperare al massimo l'energia rigenerata. Per quel poco che sono riuscito a vedere sul display delle due prove una segnava 8,6 lt/100km, l'altra 6,9. Ovviamente fatti con brevi tragitti intorno alle concessionarie e con stili di guida diversi.
Fatemi sapere le vostre impressioni a me per la consegna si sono tenuti comodi.....entro giugno 😔
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
sono curioso anche io di conoscere i veri consumi :)
 
Intanto visto che alla concessionaria non sapevano come far funzionare il park assist vi allego il video australiano trovato in rete
 
Ciao a tutti,
dopo qualche anno sono rientrato nel forum e devo dire che che si è strutturato molto bene, sempre più interessante.
Ci sono cascato per la terza volta
Sportage crdi 115cv tenuta 2 anni
Sportage crdi 141cv GTLine 4 anni ed ora ordinata Sportage Tgdi HEV GTLine +
Sono riuscito a fare 2 prove prima di acquistarla e sono rimasto molto soddisfatto. È la mia prima ibrida e torno alla benzina dopo circa 37 anni di gasolio.
Per quel poco che ho potuto vedere è che considerando consumi, prezzo carburante e prevalente utilizzo dovrei andarci alla pari ma con una buona riserva di cavalli in più. Certo, per avere consumi virtuosi bisognerà cambiare stile di guida per recuperare al massimo l'energia rigenerata. Per quel poco che sono riuscito a vedere sul display delle due prove una segnava 8,6 lt/100km, l'altra 6,9. Ovviamente fatti con brevi tragitti intorno alle concessionarie e con stili di guida diversi.
Fatemi sapere le vostre impressioni a me per la consegna si sono tenuti comodi.....entro giugno 😔
Ciao, ho percorso i primi 1500 km con due pieni di benzina, sostanzialmente sono sui 16 km/l ma guidando quasi esclusivamente in modalità Eco, salvo brevi prove in Sport, e cambiando nettamente lo stile di guida.
I cavalli si sentono tanto, nel senso che lo stile di guida cambia radicalmente i consumi e ci sta!!
Ho appurato che quanto dichiarato nel listino ufficiale è vero: i migliori consumi si hanno con una guida attenta ma mista, non solo ed esclusivamente moderata.
Alberto
 
Grazie 1000, sono fiducioso che migliorino ancora 🤞
 
Ho appena visto la prova di motor1....mi chiedo come sia possibile che consumi di più della cugina Tuscon a parità di motorizzazione e con peso inferiore...mah...
 
Ho appena visto la prova di motor1....mi chiedo come sia possibile che consumi di più della cugina Tuscon a parità di motorizzazione e con peso inferiore...mah...
Intendi più della stessa prova su stesso sito? Magari con diverse condizioni meteo, temperatura e stile di guida del recensore potrebbe cambiare. Non sono sicuro che quei dati derivino da test in ambiente controllato con condizioni sempre identiche. Poi in ogni caso anche a livello auto non sono identiche. Ad esempio la Tucson mi pare abbia sospensioni a controllo elettronico solo sulla N-Line.
 
Intendi più della stessa prova su stesso sito? Magari con diverse condizioni meteo, temperatura e stile di guida del recensore potrebbe cambiare. Non sono sicuro che quei dati derivino da test in ambiente controllato con condizioni sempre identiche. Poi in ogni caso anche a livello auto non sono identiche. Ad esempio la Tucson mi pare abbia sospensioni a controllo elettronico solo sulla N-Line.
Si certo stesso sito
 
Ho appena visto la prova di motor1....mi chiedo come sia possibile che consumi di più della cugina Tuscon a parità di motorizzazione e con peso inferiore...mah...
Ho rivisto anche il video della tucson, non ho però capito se quella in prova è una 4 ruote motrici, potrebbe essere quella la differenza
 
Mi pare di aver capito così, e sicuramente AWD consuma di più.
Perdonami, non ho ben capito, dicevo che nella prova della sportage viene indicato bene che è una AWD, nella prova della Tucson non si capisce bene,anzi penso di aver capito che non era un AWD, questo potrebbe far variare i consumi a favore della tucson.
Post automatically merged:

Infatti sul sito specificano bene la versione della tucson in prova..
Screenshot_20220226-175801_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
C'è scritto "trazione anteriore" quindi è 2wd, se no ci sarebbe scritto "trazione integrale"
 
Indietro
Alto Basso