• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Non ho mai capito le discussioni sui consumi, forse è un limite mio, comunque giocano troppi fattori in quel senso quindi è impossibile fare dei paragoni.
Come si fa a confrontare un dato che tiene conto di tutte queste variabili:
  • Conformazione del territorio,
  • Condizioni atmosferiche,
  • Stile di guida,
  • Peso totale trasportato,
  • Tipo di pneumatici,
  • Tipo di carburante ecc...
Poi se aggiungiamo commenti di utenti che credono possibili consumi da utilitaria, su una vettura da 16 quintali, con l'aereodinamica di un camper, spinta da un 1700 tappato col Fap ed Euro 5,
beh credo proprio che non esistano risposte.


Non sono completamente d'accordo. I consumi per un auto come questa sono un elemento che in molti osservano in fase d'acquisto. Stiamo parlando di una familiare non di una sportiva. La tecnologia consente percorrenze chilometriche sempre maggiori e come si vede dai raffronti con le altre auto non ci sono grosse differenze perché per vendere devi obbligatoriamente adeguarti. Sopratutto se ti chiami kia o hyundai e devi vincere anche le diffidenze della gente. È normale che lo stile di guida, il luogo ecc ecc influenzino i consumi ma sono sempre informazioni utili per l'acquisto
 
Si va bene ma non stiamo parlando di confrontare un'auto da 15 km/l con una da 8 km/l.
Non penso che la differenza di 1 km/l possa far pendere l'ago della bilancia su un'auto invece di un'altra, altrimenti siamo proprio messi male.
 
ma infatti anche Piffo scrive che non ci sono grosse differenze e questo thread nasce proprio con l'intento di dimostrarlo ;)
 
aggiornamento consumi, è stato sostituito il pezzo che faceva accendere la spia motore arancione giusto 10 km prima di fare rifornimento quindi anche questo pieno è stato consumato con spia accesa.
computer 7,4 l/100km km fatti (ma non ero ancora in riserva) 623km litri inseriti 45,5 km/l 13,7.
premetto che visto la perenne accensione della spia ancora non sono arrivato a 2000 km per prudenza, spero che adesso i consumi calino un pò.
 
Io pensavo consumasse meno sinceramente ...
Ho il 115cv. Class , ho all'attivo circa 3500km.
Generalmente la uso in urbano e extraurbano casa/lavoro/casa circa 20km e nei weekend ma sempre senza autostrada.
Il computer sul display mostra 6.4 l/100 km
Ma secondo me è maggiore.
Ad ogni modo sono solito fare 50€ di diesel per un totale circa di 32L. Riesco a fare circa 450/470 km e il computer mi dice che ho ancora 60km di autonomia, ma siccome la spia rossa della riserva è accesa già da parecchi km, vado a rifare diesel..

X me consuma molto

è un paio di volte che ci metto 20€ e a malapena riesco a fare 200km... :(
Tristissimo
A parte i consumi è una gran auto!
 
Continuo a dire che è un modo sbagliato per calcolare i consumi
 
3500 km percorsi poca città e tanta superstrada (con una media di 90/100km/h) ..i consumi si attestano sui 16km a litro..ossia 6.2l/100km...mentre il display mi indica 6l/100km..consumi credo il giusto per un autovettura di questa massa
 
sarebbe interessante capire se la sesta marcia che con il motore 1.7 115cv, il display lo richiede già sotto 1 70km/h,
possa abbassare o meno i consumi.
personalmente la sesta marcia la inserisco verso i 100 km/h altrimenti mi ritroverei a metterla quasi sempre...
 
Ciao,
io in pianura utilizzo la 6a gia' da 75-80 km/h e trovo che sia perfetta :)
 
Mi sembra che venga richiesta la marcia superiore appena si superano i 1500 giri, sesta compresa. Se si cambia oltre i 2000 viene preso quest'ultimo come valore per la cambiata. Almeno nelle volte che ci ho fatto caso mi è sembrato così
 
a me sembra che consigli il cambio di marcia a 1500 giri sempre ma superati i 2000 sparisce l'indicazione. cmq seguendo i consigli di cambio marcia, oltre a diminuire i consumi, il motore ha un'erogazione molto fluida
 
finalmente con il primo pieno dopo aver risolto il problema della spia gialla motore i consumi sono scesi, da 7,3l/100km a 6,4l/100km che mi sembra un consumo un pò più accettabile e in linea con quello che vien scritto anche quì.
 
Indietro
Alto Basso