• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Quasi 2000km, di cui un 50% di autostrada, da computer oscillo tra 6.3/6.4 l/km.
 
la mia carens 1.7 115cv, a 700 km e quindi in fase ancora di rodaggio, ho visto segnare i 5.6 l/100km
Spesso la uso in tangenziale e con velocità che non supera mai i 110 kmh.
Metto la sesta marcia appena raggiunge gli 80kmh.
 
Ciao a tutti meglio non la compro consuma tanto signori
 
È saputo che nei primi 2-3000 km i consumi sono più alti ma col tempo si dovrebbero assestare , soprattutto dopo il primo tagliando.
@Giolex senza offesa, ma nessuno ti ha obbligato a farlo. Questo è un topic sui consumi dichiarati dai nostri utenti, cerchiamo di tenerlo pulito, grazie ;)
 
Cmq mi sembra di non aver offeso nessuno, era un mio parere che nessuno ha cercato di darmi il suo, anzi il buongiorno si vede dal mattino arrivederci
 
nessuno ha detto di essersi offeso...le tue opinioni sono importanti come quelle di tutti noi...
cmq a circa 2500 percorso misto autostrada/statale/città il display mi indica 6.2l/km..e cmq ho notato gia un miglioramento rispetto ai primi km
 
Bisogna essere realisti.
Non ci si può aspettare di fare 18-20 km al litro reali di media con una macchina di 16 quintali e con la superficie frontale e l'aerodinamica di una monovolume.

15-16 al litro lo riterrei un consumo accettabile tutto sommato visto il tipo di macchina
 
Bisogna essere realisti.
Non ci si può aspettare di fare 18-20 km al litro reali di media con una macchina di 16 quintali e con la superficie frontale e l'aerodinamica di una monovolume.

15-16 al litro lo riterrei un consumo accettabile tutto sommato visto il tipo di macchina

Sicuro??
Questo è il consumo della mia dopo 7.000 km, cambio manuale, versione cool 115 cv....con 53 litri da pieno a pieno ( fino al bocchettone)


image hosting
 
Complimenti!
Ottimo risultato.
E con quale utilizzo prevalente?
 
Ultima modifica:
nell'ultimo numero di AL VOLANTE c'è la sfida consumi dopo 20000 km,cioè quanti eurini si spendono.
Citroen c4 picasso 1.6 hdi 1963€
Citroen c4 grand picasso 2.0 hdi 1963€
Fiat 500 l 1.6 multijet 1962€
Fiat 500 l living 1.6 multijet 1999€
Opel zafira tourer 1.6 cdti 1999€
Renault x mod 1.6 dci 1999€
Kia carens 1.7 crdi 2062€
Da notare che la carens come consumo in città e fuori città sia quasi la migliore, però è penalizzata da un consumo più elevato in autostrada. Comunque non ci sono differenze enormi;)
 
Io ancora non l'ho ben provata in autostrada, ma effettivamente la sesta molto corta (pure troppo) penalizza i consumi autostradali a favore dei consumi extraurbani.
Se non sbaglio a 130 km/h è a 2800 giri circa, la mia Punto 1.3 mjt era a 3000 giri ma in quinta.
Le vetture concorrenti a quella velocità viaggiano a regimi al di sotto dei 2500 giri.
 
Non ho mai capito le discussioni sui consumi, forse è un limite mio, comunque giocano troppi fattori in quel senso quindi è impossibile fare dei paragoni.
Come si fa a confrontare un dato che tiene conto di tutte queste variabili:
  • Conformazione del territorio,
  • Condizioni atmosferiche,
  • Stile di guida,
  • Peso totale trasportato,
  • Tipo di pneumatici,
  • Tipo di carburante ecc...
Poi se aggiungiamo commenti di utenti che credono possibili consumi da utilitaria, su una vettura da 16 quintali, con l'aereodinamica di un camper, spinta da un 1700 tappato col Fap ed Euro 5,
beh credo proprio che non esistano risposte.
 
secondo me il fattore più importante è lo stile di guida, ma anche il peso della macchina non è da meno
 
Sono d'accordo con gl.design,
il consumo è un dato, bene condividerlo ma penso sia sufficiente questo. Se dopo 10000 km avrò speso 200 euro di più vorrà dire che ho schiacciato di più o magari vivo in collina...amen :):);)
 
cmq tirando un po' le somme possiamo concludere che questi motori diesel hanno un'efficienza superiore alla media. stiamo parlando di un'auto che pesa + di 1500 kg e percorre in media 16 km/litro (anche per merito della buona aerodinamica) con un'elasticità e un "tiro" notevoli, e scusate se è poco.
 
Indietro
Alto Basso