• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Comunque io sono dell'idea che comprarsi un auto con parecchi cv ed andare piano per risparmiare carburante non ha senso. Non dico che bisogna tirare come dei matti, ma neanche andare a velocità da pensionato. Ovviamente questo è un mio pensiero.
 
;)i cavalli ci sono x trainare la mole della macchina non x andare forte, ti pare?
 
Comunque io sono dell'idea che comprarsi un auto con parecchi cv ed andare piano per risparmiare carburante non ha senso. Non dico che bisogna tirare come dei matti, ma neanche andare a velocità da pensionato. Ovviamente questo è un mio pensiero.

Infatti la mia media da quando ho la Carens è 16 km/l.
ho consumato qualche pieno andando sempre piano per verificare che si può arrivare anche a 19 km/l di media sul pieno, ma di solito me li gusto i 20 cv in più, non li tengo solo come riserva di potenza.
 
Gip sei il mio idolo..:D:D:Dma se la matematica non è un'opinione con 5l/100km hai fatto addirittura 20km litro...
 
Il computer di bordo è sempre un po ottimista.
Dividendo i km percorsi per i litri messi si ottiene sempre un consumo più alto.
calcolare una media reale esatta sul singolo pieno non è facile perché riempire allo stesso livello del pieno precedente è difficile.
Per esempio la pistola può iniziare a staccare a 54 litri ma insistendo piano ce ne vanno anche 61.....

Per tenere uno storico dei consumi e calcolare una media effettiva più accurata (su tanti pieni) provate a usare il sito spritmonitor.de

PS per trollone......un idolo addirittura? ;)
 
Aggiornamento consumi a 23000 Km, sono riuscito anch'io ad arrivare a 1000 km con un pieno! facendo i calcoli da pieno a pieno (sempre appena la pistola stacca la prima volta) sono sui 18 km/l su percorso misto 60% extraurbano 30% città e 10% autostrada.
conclusione, non mi aspettavo consumi così bassi da un'auto del genere, davvero soddisfattoPS non tiro le marce ma non vado nemmeno da pensionato
 
Aggiornamento consumi a 23000 Km, sono riuscito anch'io ad arrivare a 1000 km con un pieno! facendo i calcoli da pieno a pieno (sempre appena la pistola stacca la prima volta) sono sui 18 km/l su percorso misto 60% extraurbano 30% città e 10% autostrada.
conclusione, non mi aspettavo consumi così bassi da un'auto del genere, davvero soddisfattoPS non tiro le marce ma non vado nemmeno da pensionato
Hai la 115 o la 136 cv?
 
la 115 (o 116 non ho mai capito), aggiungo per correttezza che uso gasolio premium della esso che migliora i consumi
 
Identica alla mia. Non ho ancora fatto la prova reale dei consumi da pieno a pieno. Io ho una guida tranquilla e se i consumi sono quelli sono davvero ottimi.Ti farò sapere
 
per ora il mio monitor dopo 500 percorsi (mai in città) su strade miste non sempre veloci ma sempre in pianura con andature moderate e guidando con attenzione sono ad una media di 5,4 l/100 km ossia oltre 18.5 km/lt.
magari nella realtà non è proprio cosi ma il segnale è molto buono.
 
ho fatto il pieno (direi 60 l) è dopo 350km (10% urban- 90% autostrada) sono arrivatto su CB al 5.7 :D, viaggiando in autostrada soppra i 140-150km/h ...arrivando anche a 170km/h per vari tratti.:oops:. alla fine ho fatto 550km (520km in autostrada) è o una tacca piu della meta..cosa ne dite? Diesel Normale (60%) e Suprem Diesel dalla Esso (in prova)
 
Dopo circa 1300 km il computer mi segnala 6.3 l (1.7 115 cv)... Ma se conto che circa 700 km ne ho fatti in città e 500 km su autostrada (con una media di 120 km orari) con due adulti e due bambini + valigie, non mi sembra male.
 
Ottimo. Anche il mio cb si attesta sui 5,7l/100km, ma sto aspettando di fare il calcolo da pieno a pieno al bocchettone. Gasolio eni normale. A proposito avete notato miglioramenti sensibili nei consumi utilizzando gasoli speciali?
 
Vi invidio...:arghh:
Premetto che io vivo in campagna e sono costretto ad arrampicarmi su e giù per i colli ma i vostri risultati me li sogno.
Quando va bene il mio CB segna 6.5
 
Però vivendo in campagna, ci guadagni in salute e piacere di guida :):):)
 
Indietro
Alto Basso