• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Mah... Dopo 650 km mi segna ancora 250km di autonomia e sta a 6.1 vediamo dopo qualche altro pieno!!!! ;)
 
Alla fine ho deciso di portarla stasera in officina e fargli presente il problema.
 
visti i 12 km/litro hai fatto bene.
(per una con i 18" e cambio automatico è normale avere consumi più alti)

comunque ragazzi se l'auto è nuova pensate soprattutto a slegarla bene, variando spesso i giri in rodaggio.

poi i consumi miglioreranno, state tranquilli!
 
buongiorno a tutti Seguendo la discussione sui consumi della nostra Carens 1,7 115 crd dopo aver percorso 5800 km (dal 20.02.02015 i mie consumi si sono appostati a 5.7volevo proseguire dicendo che i chilometri percorsi, sono su strade urbane e exstraurbane in autostrada non ho percorso km superiori a 100.
 
visti i 12 km/litro hai fatto bene.
(per una con i 18" e cambio automatico è normale avere consumi più alti)

comunque ragazzi se l'auto è nuova pensate soprattutto a slegarla bene, variando spesso i giri in rodaggio.

poi i consumi miglioreranno, state tranquilli!
Che significa slegare il motore?
 
altra prova di consumi reali: da scatto a scatto della pistola 52,05 lt per 851 km sono 16,35 km/lt (6,11lt/100km). Ancora grossa differenza rispetto ai consumi rilevati da cb 5,4 lt/100km. Però si nota un miglioramento dei consumi nell'arco dei primi 4700 km circa; si è passati da 15,95km/lt a 16,22km/lt fino 16,35km/lt e di margine di miglioramento ne vedo ancora. La mia guida è rimasta sempre quella, poco urbano, tanto extraurbano anche di tipo collinare (sali-scendi) con punte di 130km/h
 
La mia (136cv cambio automatico, cerchi da 17") ha 4500 km fatti in 2 mesi e mezzo, gran parte dei quali (80%) in autostrada a 125km/h fissi con cruise control e il resto (20%) in urbano, di cui la metà in fila nel traffico.
I consumi da CDB sono di 7,6 l/100 km; a volte tende verso i 7 a volte verso gli 8.
Utilizzo sempre l'ECO mode e uso diesel normale.
Facendo i calcoli a mano ho ottenuto una volta 641km con 50l (12,89km/l), un'altra 635,6km con 49l (12,97km/l).
I consumi, per quanto mi riguarda, sono l'unica pecca di un'automobile per il resto fantastica. Pertanto i miei risultati sono sovrapponibili con quanto descritto da Enzone75 (con l'aggravante dei cerchi da 17" anzichè da 18").
 
Quasi 3000 KM,il cdb segna 6,3 lt per 100KM,comunque con 50 lt ho percorso 750 km siamo sui 15 al litro percorsi prevalentemente 50% città 50% extraurbane,se arrivo ai 16 sono contentissimo,io ho la 115cv con cerchi da 18",precedentemente avevo un afocus 1.8TD 90 cv e facevo i 16 stesso percorso,probabilmente in autostrada qualcosina in più la consumerà ma se resto sui 15 sarei davvero contento...
 
Oggi gli ho dato un po'la via volante in sport e gas in fondo Max 170 all'ora non sono andato oltre ma la sensazione è buona più pigi l'accelleratore è più la senti schiacciarsi a terra ottima tenuta è ottimo il volante enzone a me i consumi restano fermi su 6,7/100km fagliela dare una controllata anche io faccio tanto urbano e l'auto a poco più di 1000 km
 
Enzone....è anche il cambio automatico che ci frega oltre ai cavalli in più :(
 
Sta di fatto che in Kia potevano fare di più sul fatto dei consumi. Ci sono delle auto grosse uguali o più piccole ma più potenti che consumano di meno.

Sono d'accordo, se facciamo una questione di pesi e di misure allora si trovano auto come la Touran o la Ford CMAX 7 posti che sono paragonabili come peso e forme, ma sicuramente sono più parche nei consumi. Io faccio i confronti con una Golf perchè quella avevo e di quella conoscevo molto bene i consumi, ma era un motore di 10 anni fa; da un motore nuovo, magari anche non di ultimissima generazione, mi aspetto potenza e coppia (e non mi lamento di certo da questo punto di vista) ma anche consumi intorno ai 17 su una monovolume (ovviamente nell'extraurbano-autostrada, non certo in città).
 
Sono d'accordo, se facciamo una questione di pesi e di misure allora si trovano auto come la Touran o la Ford CMAX 7 posti che sono paragonabili come peso e forme, ma sicuramente sono più parche nei consumi. Io faccio i confronti con una Golf perchè quella avevo e di quella conoscevo molto bene i consumi, ma era un motore di 10 anni fa; da un motore nuovo, magari anche non di ultimissima generazione, mi aspetto potenza e coppia (e non mi lamento di certo da questo punto di vista) ma anche consumi intorno ai 17 su una monovolume (ovviamente nell'extraurbano-autostrada, non certo in città).
non dire che la cmax e' parca nei consumi.ce l' ha mio cognato.prestazioni ma non consumi parchi.gli iniettori pompa consumavano meno e gli hanno tolti perche' non potevano essere euro 5. e non avevano dpf quindi meno resistenza.la touran di adesso.usala e vediamo se fai i 17.coppia sul 115 ne ha gia' a 1250 giri ed e' quello che ha bisogno una monovolume.potenza non serve .sempre avuto vw e audi ,poi ho capito con l' acquisto della carens che di bello hanno solo il marchio
 
Indietro
Alto Basso